05-11-25, 01:18 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
In effetti sono meglio
|
|
05-11-25, 08:23 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
In effetti sono meglio 
|
Si, decisamente 😊
|
|
|
21-12-25, 08:42 PM
|
|
|
Utente
|
Buonasera ragazzi,
finalmente sono riuscito a ultimare il frontale del sottoculla abitacolo ed accoppiarlo alla culla.
L'ho alla fine rifatto da zero poichè alcuni particolari del precedente non mi piacevano, ho ridisegnato le pompe freno e i serbatoi liquidi, cavi all'interno e riempiti con vernice gialla diluita in modo da dare loro un tocco di vissuto.
Alla fine ho passato i vari cavi tra sottoculla e culla e collegato il freno alle due pompe tramite i perni precedentemente montati sul pedale e infine infilati dentro un tubo in alluminio da 1.5 mm di diametro.
Diciamo che l'unico neo sono i tubi blu che non mi sono venuti proprio come avrei voluto e l'accoppiamento tra culla e sottoculla, un lavoro certosino avrebbe voluto lo stuccaggio tra le fessure delle due parti, ma pensando a quello che ho dovuto passare per riuscire nella colorazione della culla ho deciso che andrà bene così, tanto una volta montate le carenature laterali i serbatoi e i radiatori sarà poco visibile la zona laterale.
Spero vi piaccia e con l'occasione auguro a tutti voi di passare un felice Natale
|
|
|
21-12-25, 09:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me sembra un ottimo lavoro. I tubi blu non sono affatto male ma prova a dargli una passata LEGGERA con il panel line. Auguri anche a te.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-12-25, 10:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
A me sembra un ottimo lavoro. I tubi blu non sono affatto male ma prova a dargli una passata LEGGERA con il panel line. Auguri anche a te.
|
In realtà ho un pò paura, perché nelle foto reference non sono sporchi come ci si potrebbe immaginare, anzi, tutta quella zona ha solo un leggero invecchiamento dovuto all'età dei componenti, ma il resto è abbastanza pulito, più che il panel pensavo ai pigmenti in polvere, così riesco a gestire meglio il lavoro, il panel si intrufola dappertutto 😂
|
|
|
21-12-25, 10:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcoice
In realtà ho un pò paura, perché nelle foto reference non sono sporchi come ci si potrebbe immaginare, anzi, tutta quella zona ha solo un leggero invecchiamento dovuto all'età dei componenti, ma il resto è abbastanza pulito, più che il panel pensavo ai pigmenti in polvere, così riesco a gestire meglio il lavoro, il panel si intrufola dappertutto 
|
Infatti il panel line metterebbe in risalto la trama dei tubi che è ciò di cui hai bisogno. Se hai usato gli acrilici lo puoi togliere con il thinner degli smalti. Ma non usare il pennello del tappo, usa uno zero o 2zero e con moderazione.
|
|
|
21-12-25, 10:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Infatti il panel line metterebbe in risalto la trama dei tubi che è ciò di cui hai bisogno. Se hai usato gli acrilici lo puoi togliere con il thinner degli smalti. Ma non usare il pennello del tappo, usa uno zero o 2zero e con moderazione.
|
Ho usato i vallejo game color, non credo siano acrilici, comunque domani allora provo con il panel e un pennellino, grazie del consiglio
|
|
|
21-12-25, 11:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche a me sembra che tu abbia fatto un bel lavoro. E poi sono d’accordo con Massimo sui tubi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
21-12-25, 11:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Anche a me sembra che tu abbia fatto un bel lavoro. E poi sono d’accordo con Massimo sui tubi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Grazie Mral, allora domani provo, al massimo li rifaccio dovessi ciccare qualcosa
|
|
|
23-12-25, 05:01 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
A me comunque ciò che vedo non dispiace affatto
|
|
24-12-25, 05:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
A me comunque ciò che vedo non dispiace affatto 
|
Grazie Matte, diciamo che volendo fare i pignoli si può sempre migliorare, più avanti vedrò se e come, non vorrei ossessionarmi troppo con quel muso, facendo la fine della culla che ho dovuto prendere una pausa di due mesi perchè mi aveva sfiancato
|
|
|
24-12-25, 05:16 PM
|
|
|
Utente
|
Buongiorno ragazzi, tra ieri pomeriggio e stamattina sono andato un po' avanti con le uscite (in realtà sono tornato indietro e poi andato avanti, in sequenza numerica  )
Ho ricostruito l'ammortizzatore anteriore sinistro per ora, cannibalizzando il suo originale che a parere mio era pietoso e ho ricostruito i mozzi ruoti, rispetto ai precedenti a cui avevo già apportato una sostanziale modifica ho deciso di allargare la filettatura del mozzo in modo da renderlo simile alla controparte in 1:1 come dimensioni.
Ho provveduto anche ad allargare il foro del cerchio a 10.60 mm rispetto ai 5/6 mm precedenti.
Il mozzo era, tra tutti i particolari fin'ora assemblati, quello che in assoluto replicava meno la realtà.
L'ammortizzatore necessiterà solamente della verniciatura della molla in rosso, mentre per il mozzo la verniciatura sarà in un marroncino/mogano.
Per ora è tutto e vi auguro una buona vigilia
|
|
|