Apro questo wip che verrà aggiornato con una lentezza e dei tempi geologici
.
Il montaggio è quello ad uscite della centauria che come è noto dura circa due anni. Non sarà un montaggio da scatola ma tenterò di aggiungere quanto più dettaglio sarò in grado. Per ora più che altro essendo esordiente di 1/8 mi sto cercando di documentare e sto imparando da chi è molto più esperto di me.
Non mi dilungherò troppo sul l’assemblaggio standard essendoci già il ricco wip di Frah2o.
Bene dopo la premessa ( che non interessa a nessuno 🤣🤣
ecco il primo e, per ora, unico lavoro eseguito.
I coperchi delle testate vengono coperti da una speciale vernice raggrinzante ( wrinkle) che ha la caratteristica appunto di fare profonde grinze e grumi quando viene sottoposta al calore dopo la applicazione; questa finitura ha la caratteristica di avere poi successivamente una resistenza pazzesca alle alte temperature. I coperchi del kit vengono forniti con una leggere texture ma secondo me non abbastanza rugosa de confrontata col reale. Utilizzare la vera vernice è da escludere perché dovrebbe essere scaldata in forno o col phon da officina e il coperchio di plastica se ne andrebbe a farsi benedire quindi……come sul Merkava: vinavil e sabbia finissima, la più fine possibile. Il risultato mi soddisfa abbastanza pur accettando qualche compromesso come sulla scritta Ferrari che essendo stampata troppo poco in rilievo ho dovuto contornarla mentre nel reale è anch’essa texturizzata. Ho poi rivisto il colore che nell’originale era estremamente cupo.
Nelle foto vi mostro gli originali ( di un utente della pagina Facebook), il reale e come ho cercato di avvicinarmi io
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net