27-11-22, 02:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro Roberto, il mozzo non è male solo che è impreciso il tondo dove c’è lo stemma. Secondo me dovresti intanto sostituire la corda anche qui con il filo elettrico inguainato nascondendo così il bordo del tondo non perfetto. E poi dovresti procurarti, se riesci,degli anellini per contornare gli strumenti. Potresti farteli anche con quella plastica che utilizzi tu al computer. Una volta me l’hai fatti per la ruota della 315 anche se quelli erano un po’ più spessi. O in alternativa con un filo metallico(verrebbe meglio ma è più complicato)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
27-11-22, 02:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob72
|
Si,si certo. Come detto da Mral filo elettrico e decal come stemma.
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-11-22, 02:29 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Bel lavoro Roberto, il mozzo non è male solo che è impreciso il tondo dove c’è lo stemma. Secondo me dovresti intanto sostituire la corda anche qui con il filo elettrico inguainato nascondendo così il bordo del tondo non perfetto. E poi dovresti procurarti, se riesci,degli anellini per contornare gli strumenti. Potresti farteli anche con quella plastica che utilizzi tu al computer. Una volta me l’hai fatti per la ruota della 315 anche se quelli erano un po’ più spessi. O in alternativa con un filo metallico(verrebbe meglio ma è più complicato)
|
Ciao Mimi.
Per il mozzo ho optato direttamente per la sostituzione da zero, cercherò di farlo meglio e più proporzionato, per quanto riguarda gli strumenti, il cruscotto originale, non presenta cornici a rilievo attorno. Come si vede in questa foto, sono più incassati
quindi, quello che ho fatto io, mi è sembrata la soluzione migliore.
Grazie
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
27-11-22, 02:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob72
Ciao Mimi.
Per il mozzo ho optato direttamente per la sostituzione da zero, cercherò di farlo meglio e più proporzionato, per quanto riguarda gli strumenti, il cruscotto originale, non presenta cornici a rilievo attorno. Come si vede in questa foto, sono più incassati
Allegato 412675
quindi, quello che ho fatto io, mi è sembrata la soluzione migliore.
Grazie
|
Per le proporzioni non lo so quindi probabilmente hai fatto bene a rifarlo. Per quanto riguarda i cerchietti della strumentazione,non era tanto per il rilievo, ma perché inevitabilmente il cerchietto bianco non è preciso e presentare sbavature, quindi solo per farlo più pulito, anche se immagino che dal vivo non si vedrà più di tanto.
|
|
|
27-11-22, 07:45 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Per le proporzioni non lo so quindi probabilmente hai fatto bene a rifarlo. Per quanto riguarda i cerchietti della strumentazione,non era tanto per il rilievo, ma perché inevitabilmente il cerchietto bianco non è preciso e presentare sbavature, quindi solo per farlo più pulito, anche se immagino che dal vivo non si vedrà più di tanto.
|
Perdonami Mimi, il quadro strumenti è una lastrina in plexiglas trasparente tagliata al laser, sulla quale sono state applicate due maschere adesive tagliate col plotter computerizzato. Una in vinile grigio argento è una nera sovrapposta. Le cornici che vedi sono date dal fatto che quella in nero i buchi sono stai tagliati leggermente più grandi nell’ordine di 0,3 decimi a girare. Anche le cornici dei pulsanti sono fatte così. Le sbavature che vedi, intanto ad occhio nudo non si vedono, allargando le foto non sono altro che il risultato della lama che taglia seguendo delle coordinate numeriche dando al cerchio una specie di seghettatura. Ovviamente col macro la noti
|
27-11-22, 09:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
27-11-22, 10:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il micro allargato in macro trae in inganno, bisogna saper fare le foto. Io ne so qualcosa lavorando ad occhio nudo...sicuramente dal vivo sarà schifosamente perfetto...
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-11-22, 09:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Una foto del mozzo originale ce l’hai? O me la sono persa?
|
|
|
30-11-22, 02:33 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Una foto del mozzo originale ce l’hai? O me la sono persa?
|
Eccola
![[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_2894.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/412797d1669811612t-auto-dodge-charger-70-r-t-fast-furious-deagostini-img_2894.jpg)
Ma ho comunque costruito questo nippolino qui in sostituzione
![[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_3281.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/412796d1669811512t-auto-dodge-charger-70-r-t-fast-furious-deagostini-img_3281.jpg)
Devo solo verniciarlo e stampare una decal del logo da applicarci sopra
|
30-11-22, 03:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Basta che chiedi … e lo mettiamo in lavorazione
|
|
|
30-11-22, 04:09 PM
|
|
|
|
Avrò bisogno di altro più in là poi ti chiamo
|
26-04-23, 01:51 AM
|
|
|
|
Buona sera ragazzi
Finita la Williams riprendo in mano questo modello che mi sta molto a cuore.
Eravamo rimasti sul volante ma ho deciso di lasciarlo da parte almeno per ora perché ho deciso di ripartire dal motore
Finalmente ho messo in funzione la mia stampante 3d e come primo pezzo ho creato/stampato il carburatore per il mio v8. Ovviamente col motore siamo ancora all’inizio.
Intanto vi lascio 2 foto
![[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_4170.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/420046d1682462949t-auto-dodge-charger-70-r-t-fast-furious-deagostini-img_4170.jpg)
Potevo stamparlo in un unico pezzo ma così sarà sicuramente più dettagliato
|
17-08-23, 08:18 PM
|
|
|
|
Buona sera gente e buona estate
Dopo un po’ di tempo mi rifaccio vivo. In questo periodo c’è stata una svolta nella mia vita lavorativa, in pratica sono tornato a lavorare nella mia città e non dovrò più viaggiare e stare settimane lontano dalla mia famiglia.
Ma torniamo al modello.
Sempre in questo periodo ho preso anche più confidenza con la stampa 3d, il che mi ha permesso di stampare molte integrazioni per regredire il motore sovralimentato del kit, perché la mia versione monta un normale motore V 8 (forse questa cosa ve l’avevo già detto) quindi passiamo alle foto. Ovviamente manca ancora un sacco di roba, ma attualmente sono a questo punto
Le integrazioni sono
L’aggiunta di una parte della bancata motore sia a destra che a sinistra (nelle foto il pezzo aggiunto
![[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_4467.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/424649d1692292171t-auto-dodge-charger-70-r-t-fast-furious-deagostini-img_4467.jpg)
Poi spinterogeno, pipette spinterogeno, pipette candele, puleggina alternatore, puleggia retro ventola, motorino di avviamento, bobina, filtro aria, carburatore e collettore di aspirazione
Gli ultimi due componenti sono file scaricati dal web (non son ancora capace di disegnare pezzi complessi come questi)
Per adesso è tutto, alla prossima
|
18-08-23, 03:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
L’hai messa in funzione finalmente sta stampante!!! Non ti ho più sentito. Mi stavo preoccupando !!
|
|
|
18-08-23, 04:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissimo! La stampante 3D è veramente una manna dal cielo.
Unico appunto forse il filtro non è un po' troppo sottile come spessore?
|
|
|