Eccomi rincasato e come promesso, inizio a postare le immagini del kit... per ora non ho fatto nulla, eccetto aprire la scatola e tirare fuori tutto... il kit si presenta molto interessante e molto complesso, rispetto al precedente modello della revell avente ad oggetto la shelby mustang gt350H, che era si ricco di componenti, questo è ancora piu carico di dettagli e in oltre, molte componenti che nell'altro kit erano integrate nella scocca o nell'abitacolo, in questo kit sono separate, come ad esempio gli interni delle portiere, la pedaliera, i tergicristallo, le maniglie e presumo anche altro.. per ora l'occhio mi è caduto solo su questi dettagli...
la scatola contiene numerose buste, piene di telai piu le confezioni contenenti le parti cromate e le parti in "vetro" .... ma ora passo alle immagini
come anticipato è un kit 2 in 1, ma in realtà ho scoperto che potrebbe definirsi anche 3 in 1 dato che permette di creare le versioni Stock, Street e Race (
drag) .... le prime due si differenziano per alcuni dettagli, quali cerchi finiture interne e presenza o meno della roll bar.. in realtà io avevo l'idea di fare una versione che fosse a metà strada tra la versione da strada e quella da pista, ma ho scoperto con piacere che nella scatola nel manuale delle istruzioni è spiegata anche la versione street che è poi quella che volevo fare io.... insomma non andro a discostarmi da qualcosa che gia esiste...
per adesso ho messo i telai in ammollo con acqua e sapone per piatti, per dargli la prima sgrassata... domani cercherò di andare a reperire la bomboletta (nero opaco) per la scocca e qualche colore per motore e dettagli interni... il sotto scocca invece conto di farlo nero lucido, con dettagli alluminio e ferro.
lo so, l'ideale sarebbe colorare ad aerografo o compressore, ma per ora, visto che il lavoro verrà eseguito in camera da letto (ad esclusione delle parti da fare a bomboletta) sarà meglio continuare ad usare i pennellini, che tra l'altro mi danno anche piu interesse nella lavorazione
Avanti, ditemi che ne pensate di questo kit, ora che ho aperto la scatola...