Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-11-12, 11:54 AM   #1
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito [auto] Revell - Dodge charger '68 2 in 1

Ed eccomi di ritorno sulle pagine di questa sezione... dopo il primo modello di mustang [auto] Revell -Shelby Mustang GT350H 1:24 comprato quasi per caso, che mi ha portato dentro questa nuova passione (che mi ribolliva dentro da tutta la vita) non ho resistito e mi sono messo alla ricerca di una nuova muscle car americana! purtroppo in città non ho trovato nulla e quindi mi sono messo a ricercare oltre confine! dopo aver vagliato venditori americani, ho trovato un venditore inglese affidabilissimo e in una settimana, nonostante week end e festivi, ho ricevuto il pacco

Questo nuovo modello lo costruirò seguendo passo passo i consigli ricevuti nell'altro wip, per cercare di ottenere dei risultati migliori!

Il kit in questione è questo:

la foto l'ho presa su google perche non ho il pacco qua con me ora. comunque mi sono documentato bene.. il kit offre la possibilità di creare il modello da uso classico e il modello da pista drag, con grafiche da corsa, come si vede in foto. in piu include anche il secondo motore e supporto per esporlo.... domenica sera tornerò a casa e aprirò il pacco, controllerò i telai e pubblicherò le prime foto!!!

Intanto anticipo che farò il modello da strada, ma pensavo di unirci qualche dettaglio del modello drag.... forse il motore da corsa e forse i pneumatici slik e il roll bar interno.... quando aprirà la scatola vedrò cosa c'è dentro.... di sicuro la farò nero opaco

Spero di avere un buon seguito anche su questa discussione e spero di fare un lavoro che susciti la vostra attenzione e il vostro interesse!

ecco la recensione dl kit:

[Auto] '68 Dodge Charger R/T 2'n 1 1:25 - Revell

Ultima modifica di Sonmaury; 13-11-12 a 01:59 PM
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-12, 12:18 PM   #2
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Non vedo l'ora di vederti al lavoro

anche io mi prudono le mani! non me lo aspettavo così presto.... mi è arrivato dall'inghilterra in 7 giorni, nonostante il week end e i festivi! pazzesco... per il fine settimana sarò fuori casa e il kit resterà in camera ancora incelophanato ma domenica sera aprirò la scatola e inizierò a sbavare

comunque questa volta conto di iniziare dalla scocca.. nel primo kit ho fatto tutto il resto e ho lasciato la scocca alla fine facendo un lavoro di verniciatura affrettato, che mi ha poi portato a fare 4 verniciature perdendo colore e tempo.. quindi questa volta partirò dalla scocca in modo da lasciarle tutto il tempo per asciugare con calma!
Vecchio 02-11-12, 12:31 PM   #3
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

NO! dragster no!!!
Piuttosto modernizzala se non la vuoi di serie...
AmeriCar - das aktuelle Online-Magazin für alle USCar-Enthusiasten! - Bild - Dodge Charger 1968 R/T Hemi Custom - Darf man einen Mopar-Klassiker so tunen? - 1
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-12, 12:46 PM   #4
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

no no, non la faccio Drag, non piace neanche a me.... la farò classica, al massimo cambio motore e pneumatici, ma la macchina la faccio classica da strada fantastico il modello del link (ehm modello proprio no..)

però credo che mi terrò sul nero opaco monocromo...

Ultima modifica di Sonmaury; 02-11-12 a 12:53 PM
Vecchio 02-11-12, 12:52 PM   #5
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

meno male....
Nei miei sogni l'auto mi dovrebbe poter servire per andare a prendere il giornale in 5 secondi netti ma anche per andare a cena con calma con la mia signora...
Vecchio 02-11-12, 12:58 PM   #6
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
meno male....
Nei miei sogni l'auto mi dovrebbe poter servire per andare a prendere il giornale in 5 secondi netti ma anche per andare a cena con calma con la mia signora...

Esatto!

io poi sono un amante delle muscle car classiche! al massimo una rinfrescata puo starci, ma un modello drag non è nei miei sogni, anche perche non mi piace neanche come tipo di auto.... non sono un amante dei drag, ma questo kit mi piaceva perche mi dava anche il secondo motore e altri accessori da pista che potrei unire al modello classico però l'auto sarà da strada, questo è ufficiale!

questo è l'obbiettivo, ma opaco:

o magari così:

dato che nel kit c'è anche il secondo cofano con presa d'aria per il modello drag...

anche se il massimo per me, sarebbe stato questo:

ma purtroppo non ho il blower da aggiungere al compressore volumetrico, ma solo il classico filtrone rotondo...

pur non essendo a casa per il week end oggi, curioso piu che mai, sono passato qualche minuto a casa e ho aperto la scatola.... accidenti quanti telai....

Ultima modifica di Sonmaury; 03-11-12 a 11:54 AM
Vecchio 03-11-12, 02:07 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

MI TTI CCO!!!
Mi manca come soggetto nella mia collezione.
Seguirò con interesse.
Vecchio 03-11-12, 02:13 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Accidenti, Bruno, quanta roba.
Segnato nei preferiti e c'è già una Buick che mi crea tormento... Poi la posto nell'inspiration point
Vecchio 03-11-12, 03:47 PM   #9
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
MI TTI CCO!!!
Mi manca come soggetto nella mia collezione.
Seguirò con interesse.
perfetto! spero di soddisfar le vostre aspettative!

mi mettero davvero d'impegno e cercherò di prendere al meglio tutti i suggerimenti raccolti nel wip della mustang!

comunque non sei l'unico a non averne una nella collezione, infatti è difficile trovare wip in rete...
Vecchio 03-11-12, 04:06 PM   #10
Utente Senior

predefinito

...sfida aperta.Si comincia da piccoli, se no...

AmeriCar - das aktuelle Online-Magazin für alle USCar-Enthusiasten! - Galerie -
Si comincia da piccoli, se no...
Vecchio 03-11-12, 04:37 PM   #11
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
...sfida aperta.Si comincia da piccoli, se no...

AmeriCar - das aktuelle Online-Magazin für alle USCar-Enthusiasten! - Galerie -
Si comincia da piccoli, se no...

una carrozzina?
Vecchio 03-11-12, 08:30 PM   #12
Utente Senior

Talking

io..spavento?!?
Das ist doch Kinderkarre | World's Luxury Guide
Vecchio 04-11-12, 10:56 PM   #13
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Eccomi rincasato e come promesso, inizio a postare le immagini del kit... per ora non ho fatto nulla, eccetto aprire la scatola e tirare fuori tutto... il kit si presenta molto interessante e molto complesso, rispetto al precedente modello della revell avente ad oggetto la shelby mustang gt350H, che era si ricco di componenti, questo è ancora piu carico di dettagli e in oltre, molte componenti che nell'altro kit erano integrate nella scocca o nell'abitacolo, in questo kit sono separate, come ad esempio gli interni delle portiere, la pedaliera, i tergicristallo, le maniglie e presumo anche altro.. per ora l'occhio mi è caduto solo su questi dettagli...

la scatola contiene numerose buste, piene di telai piu le confezioni contenenti le parti cromate e le parti in "vetro" .... ma ora passo alle immagini

come anticipato è un kit 2 in 1, ma in realtà ho scoperto che potrebbe definirsi anche 3 in 1 dato che permette di creare le versioni Stock, Street e Race (drag) .... le prime due si differenziano per alcuni dettagli, quali cerchi finiture interne e presenza o meno della roll bar.. in realtà io avevo l'idea di fare una versione che fosse a metà strada tra la versione da strada e quella da pista, ma ho scoperto con piacere che nella scatola nel manuale delle istruzioni è spiegata anche la versione street che è poi quella che volevo fare io.... insomma non andro a discostarmi da qualcosa che gia esiste...

per adesso ho messo i telai in ammollo con acqua e sapone per piatti, per dargli la prima sgrassata... domani cercherò di andare a reperire la bomboletta (nero opaco) per la scocca e qualche colore per motore e dettagli interni... il sotto scocca invece conto di farlo nero lucido, con dettagli alluminio e ferro.
lo so, l'ideale sarebbe colorare ad aerografo o compressore, ma per ora, visto che il lavoro verrà eseguito in camera da letto (ad esclusione delle parti da fare a bomboletta) sarà meglio continuare ad usare i pennellini, che tra l'altro mi danno anche piu interesse nella lavorazione

Avanti, ditemi che ne pensate di questo kit, ora che ho aperto la scatola...

Ultima modifica di Sonmaury; 05-11-12 a 09:56 AM
Vecchio 05-11-12, 08:50 AM   #14
Utente Senior

Wink

Le foto non le vedo..Pechè non posti le prossime dal forum o come le prime?
Vecchio 05-11-12, 09:08 AM   #15
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

le ho postate allo stesso modo.... le prime sono prese da siti web, queste invece sono caricate su imageshack e poi postate nel forum usando l'icona apposita per l'aggiunta del link.... che strano che non si vedano ora vedo se riesco a fare qualcosa...
Rispondi

Strumenti della discussione