[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini
Grazie degli auguri zap.
Bene!!!
Continuiamo il lavoro di dettaglio del vano motore.
Copletata la verniciatura, la valvola combinata è stata posizionata nella sua posizione prescelta
Dopo ho sagomato le due tubazioni rigide che portano l’olio alla combinata che a sua volta lo distribuirà sulle quattro pinze.
Fatto questo passiamo al fascicolo 27
Abbiamo: due supporti della carrozzeria, il motorino del tergicristallo, e un relè
Intanto per continuare sulla mia strada mi concentro su questi due elementi
Motorino, e relè
Che andremo a montare al loro posto sul parafiamma
(Cosiglio di incollare il motorino del tergicristallo per evitare le antiestetiche viti fornite)
Non prima di aver dato loro un po di dignità
Dopo di che mi sono sbizzarrito con i collegamenti elettrici
Alimentazione servofreno, combinata, motorino tergicristallo, collegamento relè con resistore, ecc..
Ovviamente gli spazi sono calcolati al millimetro
Andiamo avanti
Del fascicolo 27 sono rimasti da montare i supporti della carrozzeria
Quindi
Posizioniamo i pezzi ogniuno sul proprio lato
avvitiamoli ogniuno al proprio posto
Ora posizioniamo il vano copleto sul telaio
Inizia il matrimonio
Avvitiamo il vano sui gusci delle sospenzioni anteriori
Prima due viti
La terza vite va montata con il fermocorsa della sospenzione
Ogni fermo ha spampigliato sopra la lettera per indicare il lato di montaggio
Quindi:
Stessa cosa dal lato opposto
Questi due pezzi per adesso vanno messi da parte
Continua...
Continuando con le modifiche ho aggiunto sulla derivazione, i fili dell’intercettazione del minimo e del controllo elettronico dell’apertura delle farfalle
Inserito i tubi del liquido dei freni dalla valvola alle pinze
costruito da zero la bobina assente nel kit
Quindi posizionata e collegata con il resto dell’impianto
Anche il polo positivo della batteria e stato collegato si intravede in questa foto
Il filino rosso arriva al motorino di avviamento
Il cavo nero grosso arriva all’arternatore. (mettero la foto più in la)
Continua...
Nel fascicolo 28
Abbiamo la paratia supporto radiatore, il vaso di espanzione, il clacson
Al clacson gli ho dato vita colorandolo
Il vaso d’espanzione (foto dell’originale)
È un pò anonimo, quindi cerchero di rifarlo meglio
In fondo è una lattina di alluminio
La foto non appena lo avro costruito
Continua...
Fascicolo 29
Ovviamente abbiamo il radiatore, con tappo, e manicotti
Inanzitutto chiudiamo i due pezzi del radiatore
Io non ho usato le quattro viti, ma ho incollato le due parti e coperto i fori con i vostri beneamati brillantini delle unghie
Ho carteggiato qualche ritiro della plastica
Quindi primer
Da questa foto
si vede bene la decals bellissima, ma non solo!! Si legge chiaramente un indirizzo internet, che prontamente sono andato a visitare, e tadaaa!! Foto e foto di radiatori, una buona reference per rifinire al meglio il nostro. Purtroppo però, ho avuto un intoppo col mio che si trova a mollo allo sgrassatore in questo momento. Niente di irreparabile comunque.
Continua...
In attesa che il radiatore si riprenda, ho continuato il montaggio di altre parti.
Fascicoli 30 e 31 che contengono rispettivamente:
La sezione centrale del telaio e la sezione di coda sempre del telaio.
Montiamo prima la sezione centrale
Uniamola all’anteriore con le viti indicate
Ora quella posteriore.
Prima di unirla alla centrale dobbiamo montarci sopra i due supportini degli scarichi
Quindi li fissiamo al loro posto
Ora siamo pronti per unire la sezione al resto
Facciamo combaciare i fori delle viti
Completiamo il montaggio...
In attesa del radiatore ,una ravvivata alla ventola
Ed anche i manicotti, che sono stati riverniciati di nero opaco a simulare la gomma, ed aggiunto delle fascette con del nastro di alluminio e dei cilindretti di stagno per simulare le viti di serraggio delle fascette
Foto d’insieme
Una cosa importante e quella di serrare bene le viti delle sezioni del telaio, perchè sarà proprio il telaio a sorreggere tutto il peso del modello
Ed ora si che possiamo renderci conto del transatlantico che ne verra fuori.
Anche se ad un primo sguardo sembra che sia un po sproporzionata al confronto dei freni e del vano motore. Bo!! Forse è solo una mia impressione
Piccola anteprima
Fascicoli 32-33-34 lo scarico completo che ovviamente verra migliorato
Per adesso e tutto alla prossima
Errata corrige: nella sequenza di foto del montaggio della sezione di coda compare una foto diversa che non fa parte della sudetta sequenza.
La foto corretta compare alla fine del post precedente
Fascicoli 32-33-34
Lavoriamo un po sui tubi di scarico
Prendiamo il segmento centrale formato da due metà e uniamole come da istruzioni
Unica piccola aggiunta le linee di saldatura sul supporto centrale dei tubi
Ora, sempre da istruzioni, uniamo i due segmenti dei finali, destro e sinistro,
Quindi inseriamo i supporti dei tubi, che io ho verniciatoo di nero opaco
Poi chiudiamo il tubo
Stessa cosa con l’altro
Quindi stuccato le viti e carteggiato i tubi
In fine i due finali delle marmitte
Purtoppo hanno qualche difetto da correggere
Qiundi li ho assottigliati un pò e carteggiati
Nel fascicolo 34 abbiamo i silensiatori, un tubicino, una staffa.
Prima di assemblare il tutto ho dato primer e nero opaco all’intero scarico
In attesa che lo scarico si asciughi per poi completare la verniciatura apriamo il fascicolo 35
Dove abbiamo l’albero di trasmissione principale
Montaggio veloce
Uniamo le due metà
E poi inseriamo alle due estremita i giunti snodati
per collegare l’albero al cambio da un lato, ed al differenziale posteriore dall’altro
A posto delle le solite brutte viti del kit,
ho usato due perni esagonali della scale hardware.
Una spolverata di colore
Intanto ho verniciato lo scarico, ed in attesa che asciughi anche il colore finale, ritorno sul radiatore che nel frattempo ho sverniciato
Quindi ho inserito un po di linee di saldatura
E riverniciato in ts30
Spolverata con uschi iron e montaggio su paratia
Prima di montare la paratia con il radiatore posizioniamo i due manicotti dell’acqua.
A proposito di paratia radiatore, come dicevo prima, qui prendono posto anche il vaso di espanzione ed il clacson
Al clacson solo una verniciata
Mentre al vaso d’espanzione un piccolo lifting rifacendo la staffa con alluminio adesivo
Piccolo lifting anche per la ventola con una spolveratina uschi steel
Adesso un po di motore stavolta (credo) completo.
Se vi accorgete che manca qualcosa fatemelo presente. Ancora sono in tempo per aggiungere e modificare
ma torniamo agli scarichi.
Ormai asciutti li ho assemblati come da istruzioni
Per camuffare le giunture dei silenziatori, ho aggiunto qualche linea di saldatura
Scarico pronto
Una volta terminato definitivamente, ho proceduto al montaggio sul (o meglio sotto) al telaio
I finali dopo aver ricevuto una dose di cromo molotow ad aerografo sono in asciugatura.
In previsione del montaggio dell’assale posteriore con gruppo pinze e freni, mi sono portato avanti producendomi i dischi freno al cnc in alluminio come ho fatto con gli anteriori
Per adesso e tutto alla prossima
ciao Rob, tutto maledettamente realistico complimenti.
Però penso che hai dimenticato i raccordi sulla pompa dei freni o metterai semplicemente i tubi sui perni?