Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/127783-auto-audi-quattro-a2-mouton-pons-rally-t-d-c-1983-a.html)

Enea... 01-07-19 10:11 PM

elvio rally cars purtroppo costa un botto… secondo te vale veramente la pena che io lo compri? se qualcuno deve venderlo mi contatti grazie.

elvio 01-07-19 11:05 PM

... io l'avevo preso usato ma in buonissime condizioni su Ebay da una signora inglese a meno di 100€ comprese le spese di spedizione...
È un libro che contiene delle fotografie spettacolari, non è indispensabile per praticare modellismo ma per l'appassionato di rally è quasi una Bibbia...

DesmoSam 02-07-19 10:31 AM

Complimenti per i sedili! Stratosferici! Sembra che quelli del kit siano per la versione "di serie".
Complimenti anche per la biblioteca!

elvio 02-07-19 10:31 PM

... Grazie "Desmo"!!

elvio 22-07-19 06:10 AM

15 allegato(i)
Ciao a tutti, proseguono i lavori nell'abitacolo...in particolare ho messo mano al cruscotto.
Ho dovuto rifare gran parte del pezzo sia perché il volante era vistosamente decentrato rispetto al posto di guida ma anche perché il cruscotto del kit presentava la strumentazione in rilievo "vecchio stile"...
Del pezzo originale ho conservato solo il piano superiore, la parte della ventilazione e i coperchi dei fusibili, tutto il resto è stato rifatto in "Plasticard", alluminio tornito e resina.
Per gli strumenti analogici ho fustellato da un foglio decals "Renaissance" gli indicatori adatti ed i relativi dischetti in acetato da inserire nella parte tornita, dove avevo previsto una "nicchia" per alloggiarli...
Inoltre ho tornito in alluminio anche le varie spie e le varie levette presenti, mentre per il volante ho conservato quello del kit ed ho rifatto il piantone in resina tornita...

frah2o 22-07-19 07:11 AM

Ciao Elvio, il cruscotto del kit non ha proprio niente a che vedere con il tuo.....perfetto!

Una domanda: il punch & die è l’RP Toolz?

2012carlo 22-07-19 07:35 AM

Suggerisco di bannare Elvio. Non è giusto che ci sia uno troppo bravo. Il confronto con quelli normali (o anormali) è imbarazzante.
A parte gli scherzi, seguo con stupore e meraviglia.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pennywise 22-07-19 08:36 AM

avendo appena finito la plancia della mia Lancer, provo un totale senso di sconforto e angoscia

riccardozanelli 22-07-19 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1444109)
Ciao Elvio, il cruscotto del kit non ha proprio niente a che vedere con il tuo.....perfetto!

Una domanda: il punch & die è l’RP Toolz?

Secondo me è autocostruito.

Elvio, lavoro perfetto. Nient'altro da aggiungere

frah2o 22-07-19 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da riccardozanelli (Messaggio 1444128)
Secondo me è autocostruito.

Elvio, lavoro perfetto. Nient'altro da aggiungere

Si hai ragione RIccardo e mi sa che in effetti la mia è una domanda retorica.....visto come lavora Elvio sul modello, fare un punch&die deve essere "una passeggiata di salute"

il matte 22-07-19 01:56 PM

Non ho parole, bellissimo ....... :)

PS: il volante è praticamente uguale al momo romax che avevo messo sulla uno (e che ho ancora in casa).

Alucard 22-07-19 08:24 PM

Elvio ti prego basta con queste foto dell'auto reale fatte passare modellismo, non ti sembra di stare a esagerare?

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lorenzo75 22-07-19 08:54 PM

I complimenti sono scontati, sempre al top!!!
Un dubbio elvio...come fai e cosa usi una volta inserito il foglietto decal tra i due "vetrini" per tagliarlo?

mral57 22-07-19 09:42 PM

C’è poco da dire sei veramente un maestro Elvio!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

DesmoSam 22-07-19 10:53 PM

Non ti faccio i complimenti perché ne ricevi già tanti, ma faccio una domanda: la punta da trapano inserita nella fustella serve per tagliare la decal, vero? Quindi l'estremità della punta deve avere i bordi netti e taglienti, non smussati, vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 PM.