Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/127783-auto-audi-quattro-a2-mouton-pons-rally-t-d-c-1983-a.html)

Pennywise 23-04-19 09:44 AM

pazzesco :skept:

per le spalle del pneumatico pensi di fare qualcosa? mi sembra che esistano delle decal tridimensionali per fare quelle scrittine in rilievo che ha la gomma :hmm:

massimoc5 23-04-19 10:34 AM

Senza parole!!!!!!!!!!!:eeek::eeek::eeek:

shen_lei 23-04-19 12:17 PM

Roba assurda [emoji15]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

pinturicchio 23-04-19 03:01 PM

...pazzesco!!!!

alfred87 23-04-19 04:36 PM

Ma come ci riesci a fare certe cose?!? Sono perfetti quei cerchi! Grandissimo elvio [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

il matte 23-04-19 07:31 PM

Vabbè, dai, ma così non vale....... :D . Ma non ci pensi a noi poveri modellisti normali, quando fai e pubblichi certe cose :D ?

Che te lo dico a fare, ottimo, tutto ottimo e ben fatto, sei un grande :)

Giors 24-04-19 12:54 AM

Ciao Elvio. Oltre ai soliti d meritati complimenti volevo dirti una cosa. A me sembra, guardando la foto della macchina originale, che il ventolone sia a filo del canale del cerchio. E non in fuori come quelli della delta per esempio. Sembra che il ventolone sia incassato. Non sono documentato ma è impressione che ho guardando l ultima foto

elvio 24-04-19 07:51 AM

3 allegato(i)
Ciao e grazie a tutti anche se siete un po' esagerati...:hmm:
"Penny", sapevo dell'esistenza delle decals 3D, anche se onestamente, non so se esistono nello specifico le scritte da applicare sulla spalla dei pneumatici...di auto.
Considera che la gomma fotografata nell'immagine è recente, dalle poche fotografie che ho non si vede bene se c'erano scritte o meno, anche se secondo me è più probabile che non ci fossero...di conseguenza penso che lascerò la spalla così...
Si Giorgio, la tua è una giusta considerazione, la ventola deve essere a filo del cerchio, nei mie pezzi è leggermente sporgente ma considera che dovrebbe entrare ancora qualche decimo...non ho voluto forzare più di tanto nell'alloggiamento per non fare incastrare il particolare...
Credo poi che, in piccola parte, sia un po' ingannevole anche l'effetto ottico dell'angolazione della foto....metto due foto al volo per farmi capire meglio...
Grazie!

Giors 24-04-19 10:36 PM

Direi perfetto. L angolazione ingannava un Po. Sembrava decisamente più sporgente

il matte 25-04-19 12:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da Giors (Messaggio 1437939)
Direi perfetto. L angolazione ingannava un Po. Sembrava decisamente più sporgente

E quando lo freghi il buon Elvio...... :D :)

elvio 25-04-19 08:15 AM

...bhe, no dai Paolo,...è un attimo sbagliare...:asd::asd:...ne faccio anch'io di cappelle ma non le metto in piazza...:asd::asd::lookahsisi5ih:
Giorgio non aveva tutti i torti, al di la dell'angolazione della foto, le ventole non erano nella posizione corretta e questo sarà un aspetto che dovrò rettificare in fase di montaggio...:Ok::Ok:

elvio 22-05-19 07:51 AM

16 allegato(i)
Buongiorno a tutti!!
...si procede con le modifiche di questo modello, in particolare ho iniziato a rivedere gli interni che necessitano di parecchi di interventi, un po' per la differenza tra la gruppo 4 e la A2 ed un po' perché il modello di partenza è piuttosto basico...
Sono partito eliminando i sostegni/guide dei sedili ed ho stuccato tutti i segni di stampaggio e le varie imperfezioni...
Con stucco e "Plasticard" ho alzato il tunnel centrale verso il vano motore ed in particolare ho creato la nicchia per l'alloggiamento del cambio e l'attacco con la cuffia per l'asta.
Sempre con del "Plasticard" ho aggiunto le nervature sul pianale e le fasce forate nella zona del "battitacco"...
Infine, la parte che mi ha portato via più tempo, è stata la modifica della paratia che divide abitacolo ed il vano del baule.
Ho utilizzato solo la parte alta del pezzo originale, mentre tutto il resto è stato ricostruito con "Plasticard" e resina (i duomi..), inoltre ho dovuto modificare la forma dei passa ruota che nella realtà avevano una curvatura che terminava più in alto...

massimoc5 22-05-19 10:37 AM

Lavoro perfetto.....mi inchino......:eeek::eeek::shock::shock::bowdown::b owdown:

Rob72 22-05-19 11:39 AM

Quello che invidio di quest'uomo non è tanto la sua capacità di autocostruzione ma la pulizia e la precisione nel farlo. Due caratteristiche che non sono riuscito ancora a fare mie. Dove sbaglio???[emoji26][emoji26]

Stay Tuned

mirage 22-05-19 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1439875)
Quello che invidio di quest'uomo non è tanto la sua capacità di autocostruzione ma la pulizia e la precisione nel farlo. Due caratteristiche che non sono riuscito ancora a fare mie. Dove sbaglio???[emoji26][emoji26]

Stay Tuned

Tu credi sia un uomo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 PM.