Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/127783-auto-audi-quattro-a2-mouton-pons-rally-t-d-c-1983-a.html)

AlexNot89 22-05-19 12:28 PM

Facile immaginare come automa xD

Davvero complimenti Elvio, da un quasi neofita come me le cose che fai sono fantascienza...
La foto del paracoppa ancora nel suo stampino mi ha fatto veramente effetto, grande!

In pochissime parole mi potresti dire come fai il processo con la resina? Che resina è e come fai ad applicarla in sostanza.
Tipo le regioni adiacenti ai duomi e il tunnel anteriore...

il matte 22-05-19 02:00 PM

Abbiamo dovuto attendere un pò per gli aggiornamenti, ma come al solito ne è valsa la pena....... :)

shen_lei 22-05-19 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1439875)
Quello che invidio di quest'uomo non è tanto la sua capacità di autocostruzione ma la pulizia e la precisione nel farlo. Due caratteristiche che non sono riuscito ancora a fare mie. Dove sbaglio???[emoji26][emoji26]

Stay Tuned

Probabilmente nei 20 anni di esperienza modellistica che ci separano da lui oltre ad un talento esagerato
Alla fine io mi posso allenare anche più di un campione olimpico ma la vedo dura lo stesso vincere le Olimpiadi

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

DesmoSam 22-05-19 07:25 PM

È ripetitivo fare i complimenti? Magistrale Elvio!

lorisio 22-05-19 10:18 PM

:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowd own::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown:: bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bohk7ar:

elvio 23-05-19 06:05 AM

...sempre troppo esagerati!!:hmm:...io non vedo tutta questa differenza con i vostri lavori, anzi...:Ok:...comunque grazie!
Alex, il materiale giallo/ocra a cui fai riferimento è lo stucco bicomponente Tamiya, la resina l'ho usata per ricreare le nicchie dei duomi posteriori ma si vede poco perché i particolari sono ricoperti dal "Plasticard"...

Rob72 23-05-19 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1439962)
...sempre troppo esagerati!!:hmm:...io non vedo tutta questa differenza con i vostri lavori, anzi...:Ok:...comunque grazie!
Alex, il materiale giallo/ocra a cui fai riferimento è lo stucco bicomponente Tamiya, la resina l'ho usata per ricreare le nicchie dei duomi posteriori ma si vede poco perché i particolari sono ricoperti dal "Plasticard"...

Ma che dici? Tu dai il primer e, se non metti la foto che testimonia la tua lavorazione, tutto sembra da kit, al contrario Io do il primer e si continua a vedere che é artigianale[emoji28][emoji28] sei dannatamente bravo e basta!!

Stay Tuned

shen_lei 23-05-19 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1439970)
Ma che dici? Tu dai il primer e, se non metti la foto che testimonia la tua lavorazione, tutto sembra da kit, al contrario Io do il primer e si continua a vedere che é artigianale[emoji28][emoji28] sei dannatamente bravo e basta!!

Stay Tuned

Stavo pensando la stessa cosa

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

elvio 23-05-19 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1439970)

Stay Tuned

...io vi ringrazio e ripeto che per me fate dei gran bei lavori!:Ok:

Alucard 23-05-19 08:16 PM

Elvio evita a noi mortali questa falsa modestia ti prego tu sei il non Plus Ultra del modellismo statico e non siamo certo noi a doverti convincere. È la storia che insegna: c'è chi nasce imbianchino e chi diventa Michelangelo

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

deepblue 24-05-19 04:44 PM

:bowdown: :bowdown: :bowdown:

renderman62 24-05-19 08:22 PM

Devo fare un blitz a casa tua per vedere che tipo di nanorobot usi...

elvio 25-05-19 06:56 AM

...grazie ragazzi!:Ok:

elvio 25-05-19 06:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da renderman62 (Messaggio 1440061)

...:asd::Ok:...

il matte 25-05-19 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da renderman62 (Messaggio 1440061)

È lui stesso, il robot.... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 PM.