![]() |
Grazie mille ragazzi...:bowdown::bowdown:...i maestri sono altri e comunque vedo dei super lavori sul forum, tipo il tuo "Mral57"...:Ok::Ok:
La fustellatrice è decisamente artigianale, è una cavolata e per di più non è nemmeno curata più di tanto, però ha fatto il suo dovere..:Ok: Lorenzo, la decal una volta bloccata in posizione viene fustellata con la punta da trapano girata dalla parte cilindrica e come giustamente osserva Desmosan, deve avere lo spigolo vivo per poter ottenere un taglio netto... In pratica ho ritagliato due strisce di "Plexiglass", le ho unite con le due viti alle estremità ed ho praticato i due fori dove ho inserito le spine che servono da riferimento della posizione quando vado ad aprire le due parti... Poi ho praticato i fori delle sezioni che mi servivano (...quasi tutti diametri particolari tipo il 2,2 - 2,75 - 1,75....) utilizzando un trapanino a colonna per avere una corretta perpendicolarità... Infine è necessario spianare la parte cilindrica delle punte con una mola per ottenere lo spigolo vivo... |
4 allegato(i)
...qualche dettaglio fotografico della pseudo fustellatrice...:asd:
|
Quote:
Hai ragione non sei un maestro ma un fuoriclasse. |
...sempre un bel vedere i tuoi progressi :lookahsisi5ih:
|
Elvio, innanzitutto complimenti per i lavori che fai...si rimane estasiati di fronte a tutti i lavori che posti...volevo chiederti, fino a che spessore ci si riesce a fustellare?? Anche col plasticard presumo funzioni giusto???
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il Plasticard ho costruito un'altra fustellatrice con il medesimo funzionamento ma al posto del Plexiglass ho utilizzato due piastrine di acciaio...che ovviamente hanno lo spigolo del foro più resistente... |
Grazie elvio, ottima spiegazione!! :Ok:
|
Splendido WIP della versione più arrapante della Audi Quattro.
Complimenti |
Ciao elvio,
Vorrei elogiare la tua umiltà nel rispondere a tutte le domande che ti fiacciamo.. Grazie è un piacere leggere i tuoi wip... |
Elvio al di là dei complimenti strameritati che ogni volta raccogli ad ogni tuo wip, ti lancio una provocazione, il mio sogno è vedere un tecnico come te alle prese con un'auto nostrana. Dopo la 205 e dopo questa Audi chissà se ci regalerai qualcosa di nostro che non esiste o, almeno, non così.. mi riferisco ad una Lancia ECV (partendo da una S4) o un progetto simile che possa davvero dare spazio alle tue capacità costruttive che reputo davvero sterminate. Te lo chiedo a nome di tutti, regalaci un Triflux e inizia a pensare ad un progetto a cui puoi arrivare solo tu e pochi altri in questo forum... lasciaci estasiati!!!
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie Fofó, è un piacere rileggerti!!
Grazie Pinturicchio... troppo buono!! Alucard, il problema numero uno è il tempo che ho a disposizione per fare modellismo!! Certo che sarebbe un bel progetto... magari qualcuno nel frattempo proporrà un transkit dedicato alla ECV 1... Ciao... |
9 allegato(i)
Ciao a tutti,...proseguo con un po' di dettagli presenti in abitacolo...
In particolare ho costruito la pedaliera, che risulta inesistente nel kit Tamiya, ho rifatto l'estintore ed il suo sostegno utilizzando resina e alluminio lavorati al tornio/fresa, ho incollato i poggiapiedi (...quello del pilota proviene dal set di fotoincisioni "Reji" dedicato all'Audi Quattro gruppo 4 , mentre quello del navigatore è in "Plasticard"...), ho rivisto la leva del cambio ed infine ho costruito in alluminio la piccola valvola a sfera che funzionava da freno a mano... |
Incredibile.
Questa è nanomeccanica di precisione, roba da Cern di Ginevra. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 AM. |