Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/127783-auto-audi-quattro-a2-mouton-pons-rally-t-d-c-1983-a.html)

elvio 28-01-19 07:06 PM

Grazie Lorenzo!!!

elvio 13-02-19 06:14 AM

15 allegato(i)
Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho rivisto i due "telai ponte" e i quattro "trapezi"..
Avrei potuto lasciare stare tutto come era in origine ma il pensiero di avere dei particolari non corrispondenti alla realtà mi ha convinto a sistemare le cose inesatte...
In particolare, questa versione gruppo B aveva dei trapezi molto diversi rispetto alla gruppo 4, quindi ho eliminato quelli "vecchi" per ricostruirli con "tondini di Plasticard"...
Per replicare il giusto interasse ho preventivamente costruito una piccola dima in modo di avere una "memoria" delle posizioni prima di eliminare le parti da sostituire e di conseguenza per ricostruire le parti nuove..

Rob72 13-02-19 07:55 AM

Tu non sei di questo mondo... [emoji89][emoji89][emoji89]

Stay Tuned

Pennywise 13-02-19 08:48 AM

:skept:

so che si scade nella ripetitività e nello scontato, ma porca miseria è veramente impressionante vedere come lavori... oltre ai nuovi pezzi precisissimi e ben dettagliati hai una pulizia e una precisione assurdi. è incredibile pensare che sia tutto autocostruito :bowdown: :bowdown:

non c'è una sbavatura neanche a cercarla col microscopio..

massimoc5 13-02-19 10:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1432179)
Tu non sei di questo mondo... [emoji89][emoji89][emoji89]

Stay Tuned

Deve essere scappato dall Area 51...:ahsisi::ahsisi:

prozac1 13-02-19 12:33 PM

Che colla usi ..Non si vede nulla! !!Io pezzi così fragili mi si incollano al tavolo o alle dita.....[emoji137][emoji142]

claus69 13-02-19 01:04 PM

Ciao Elvio ma per caso hai lavorato in qualche team automobilistico
La tecnica che usi per autocostruire i pezzi è la medesima solo in scala ridotta
È impressionante la finitura
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato con il mio LG-D855 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Jerry66 13-02-19 06:39 PM

Ciao Elvio sempre un ottimo lavoro volevo chiederti i braccetti bianchi sulle slitte sono di un kit oppure li ai costruiti tu:bowdown:

zaphod 13-02-19 06:48 PM

a me sembrano pezzi stampati in fabbrica :bowdown:

lorisio 13-02-19 10:52 PM

Penso sempre di più di abbandonare.....cosi è esagerato...tu non sei normale Elvio!!!!!Complimentissimi:bowdown::bowdown::bowdo wn::bowdown:

AndreSp2 13-02-19 10:58 PM

[emoji32] fantastico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

DesmoSam 13-02-19 11:08 PM

Rimango senza parole di fronte alla tua bravura.

il matte 13-02-19 11:41 PM

Chiedo agli admin di esiliare :D Elvio per ripetute umiliazioni modellistiche nei confronti di noi "normali" :D :D

Ennesima ottima modifica, la differenza tra i due pezzi è in effetti marcata ed hai fatto bene a ricostruire :)

elvio 14-02-19 05:39 AM

Ciao e grazie a tutti...anche se avete esagerato un tantino!!:bowdown::skept:
@"Penny"...in realtà non sono stato molto preciso, qualche imperfezione c'è anche se nelle foto non si notano...:winker:
@"Prozac"...non uso colle particolarmente professionali..."ciano" in gel e "Tamiya tappo verde"...un po' di sbavature le ho fatte anche io , solo che le ho ripulite con la carta vetro...:asd:
@"Claus69"...purtroppo non ho mai avuto la "fortuna" di lavorare nel motorsport :tunz6rh:
@"Jerry"...i braccetti sono autocostruiti...

Pennywise 14-02-19 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1432279)
@"Penny"...in realtà non sono stato molto preciso, qualche imperfezione c'è anche se nelle foto non si notano...:winker:

secondo me sei solo molto modesto :beer:

normalmente (almeno a me, ma magari sono una chiavica io a fotografare) qualcosa che dal vivo mi sembra venuto bene (perfetto mai :clown:) quando lo fotografo ci vedo mille difetti. da te come può essere il contrario? :look:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 PM.