Quote:
Originariamente inviata da Rally&co
(Messaggio 1430314)
Non ho più aggettivi per complimentarmi, è già stato detto tutto...
Avrei invece un quesito: ho davanti a me la scocca originale Tamiya ed osservavo il lavoro che hai fatto sulle prese aria laterali.
Puoi dirmi come hai fatto ad effettuare un taglio così preciso? Sono piccolissime, per non comprometterle io taglierei "lontano" dai contorni ma così facendo si rischia di perderne la posizione, per me è un passaggio molto delicato. Mi spieghi?
|
Ciao "Rally", per rimuovere le due griglie ho lavorato con una fresa montata sul "Dremel" la zona interna della scocca in corrispondenza delle stesse.
Poi ho rifinito con carta vetro e ogni tanto controllavo lo spessore in controluce (...sempre dall'interno verso l'esterno...) fino a quando ho intravisto il profilo delle griglie, a questo punto dall'esterno con una lama nuova montata sul Cutter ho eseguito il taglio...
Una volta rimosse le griglie, ho rifinito con lime e carta vetro ed ho incollato internamente delle strisce di "Plasticard" per richiudere le due fessure, infine ho stuccato e levigato per ripristinare gli interni...
Non è una operazione difficile ma bisogna avere molta pazienza e procedere poco alla volta per non rovinare i particolari.
Spero di aver capito la tua domanda e soprattutto di essermi sufficientemente spiegato...
|