![]() |
Vero Mirage, io ancora mi domando perché Elvio continui a spendere soldi per acquistare il kit. Ha le possibilità di partire da un foglio bianco ma continua a facilitarsi la vita...
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per me ha un fornitore segreto di pezzi veri pantografati con una macchina altrettanto segreta nella scala corretta...... :D
Bravo Elvio, come sempre :) |
Quote:
|
...grazie ragazzi!!:Ok:
|
L'idea dell'estintore in 3 pezzi è troppo furba.
Anche il sostegno è un pezzo di bravura, io l'avrei fatto curvando un lamierino, tu invece l'hai tornito, per fare la faccia esterna, fresato per fare l'interno e poi hai fatto i e fori....sei un maniaco della perfezione.:rovatfl: |
Quote:
|
Che capolavoro!!!!complimenti grande Elvio:bohk7ar::bohk7ar:
|
13 allegato(i)
Ciao a tutti !!
..troppo buono Loris! ...le vacanze mi hanno fatto trascurare un po' questo lavoro, comunque qualcosa sono riuscito a combinare... Ho messo mano al rollbar e onestamente ho faticato un po' per ottenere qualcosa di somigliante alla realtà, anche perché Tamiya ha realizzato solamente la parte posteriore (...comunque da correggere...) tralasciando tutta la parte anteriore e quella sotto il tetto... Quindi con tondini di plastica da 1,00 -1,6 - 2,00 mm ho aggiunto le parti mancanti, rifatto parzialmente la zona posteriore e con dell'alluminio tornito/fresato ho costruito le varie giunzioni e le basi per il fissaggio anteriore... Ho dovuto modificare in parte anche il fissaggio laterale del cruscotto perché interferiva con il rollbar... |
fai sembrare tutto così facile... :skept:
lavoro esemplare come sempre! per i diametri immagino tu ti sia documentato a sufficienza :Ok: a me a naso 1mm sembra pochino (sarebbero 2,4cm nella realtà) ma immagino sia solo per quel tubo che passa davanti alla plancia :hmm: |
Si mi accodo a Pennywise!!! Sembra tutto facilissimo, ma tutti noi sappiamo bene che realizzare con questa perfezione e pulizia, non lo è affatto!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Delizioso, tout court.......
|
Ciao e grazie a tutti...
Si "Pennywise", il tondino da 1 mm è quello posto sotto il labbro del cruscotto, anche se, in realtà, dovrebbe avere una sezione più simile ad un'ovale... ...ti posso garantire che non è stato per niente facile far quadrare i conti con questo rollbar, l'ho dovuto rivedere più volte per cercare di far quadrare i conti...e alla fine ho scelto comunque un compromesso prendendomi qualche "libertà"...:sisi: |
Una domandina per il gran maestro: tu come fai a piegare bene il tondino di plasticard? A parte il fatto che io riesco sempre a romperlo, piego piego e all'improvviso fa crac, ma per ottenere il giusto raggio di curvatura come fai ? Prepari una dima ?
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Per me è perfetto, volevo cimentarmi anche io in una autocostruzione di una gabbia, ma mai arriverei alla tua precisione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM. |