Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/127783-auto-audi-quattro-a2-mouton-pons-rally-t-d-c-1983-a.html)

stefanofavi 09-04-20 10:49 AM

Il nastro medico con che tipo di colori hai usato, acrilici o smalti? pennello o aerografo? Avevo provato anch'io con i colori tamiya ts però non aderiva, toccandolo con le dita veniva via :confuseds:

Pennywise 09-04-20 11:48 AM

l'idea del termorestringente per sagomare i cuscini è fantastica...

sulla realizzazione non c'è neanche più da esprimersi, vado a raccogliere la mascella

mral57 09-04-20 12:58 PM

Con Elvio è davvero complicato fare dei commenti senza ripetersi all’infinito!!!!!
Assolutamente magistrale nelle soluzioni e nella realizzazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

lorenzo75 09-04-20 02:27 PM

Senza parole!!!...e di una pulizia chirurgica..

attilaflagdidio 09-04-20 03:27 PM

Perfetto, come sempre ma... non sono un po corte le cinture? Vedo che le fibbie arrivano poco oltre metà schienale... nella realtà il pilota se le troverebbe poco oltre le spalle. E' l'unica cosa che stona li dentro, perchè sembra tutto vero.

il matte 09-04-20 07:45 PM

Non ci credo, hai usato qualcosa del kit (la decal recaro), e quando ricapiterà...... :D :D ?

Bravo, i soliti progressi "alieni" :)

elvio 10-04-20 07:33 AM

4 allegato(i)
...grazie a tutti! :Ok:
Stefano, ho usato gli acrilici Tamiya dati ad aerografo, solo nei punti dove faccio le pieghe a 180° (...tipo l'attacco dei ganci...) emerge la fibra del tessuto rimasta bianca che ritocco con un pennellino....ma stiamo parlando di micro puntini...
Gabriele, si forse le ho fatte un pelo corte....c'è da considerare però che da slacciate tendono a spostarsi verso l'alto e a formare l'ansa dietro lo schienale dei sedili...roba di poco comunque.
Per quanto riguarda le fibbie avevo notato in alcune foto che erano posizionate piuttosto in alto...metto alcune foto per farmi capire meglio...nessuna delle quali è inerente al Tour de Corse del 1983 e riguardano oltre alla Mouton anche Wittmann e Mikkola...

gionc 10-04-20 09:26 PM

spettacolo puro........ set cinture esemplare

2012carlo 11-04-20 12:19 AM

Elvio 1.0, la stampante 3d umana.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

elvio 11-04-20 08:21 AM

..grazie ragazzi!!!...:Ok:

elvio 30-04-20 08:00 AM

7 allegato(i)
Ciao a tutti, abitacolo avanti a piccoli passi...
Verniciato in nero satinato i pannelli porta (con l'aggiunta delle maniglie ...) e i tubi di raffreddamento posizionati alle spalle dei sedili...
Stesso colore anche per il rollbar,dove ho aggiunto le luci del navigatore, i bulloncini di fissaggio sulle piastre posteriori e gli anelli per l'aggancio delle cinture...
Per ora tutto è andato al proprio senza particolari problemi...vedremo con il cruscotto...

Gatto4 30-04-20 10:18 AM

Bravissimo elvio come sempre [emoji123]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pennywise 30-04-20 10:51 AM

tutto superlativo come sempre

ti va di spiegare in due parole come hai realizzato i tubi di raffreddamento?

il matte 30-04-20 06:05 PM

Le luci del copilota....... già solo quelle valgono il prezzo del biglietto...... :Ok:

claus69 30-04-20 08:04 PM

Non mi stupirei se schiacciando il pulsantino si accendessero
Lavoro superlativo come sempre

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 AM.