![]() |
elvio, gran bel lavoro di dettaglio e pulizia, ci starebbe bene a lavoro ultimato
una base a specchio magari con l'auto un po sollevata per far vedere il bel sottoscocca che stai facendo (opinione personale ovvio). :) |
Grazie mille Jimmy... Terrò in considerazione la tua opinione..
|
3 allegato(i)
Ciao a tutti!
Avanti a piccoli passi, è arrivato il turno delle ruote....autocostruite. Ho verniciato le gomme con XF-85 Tamiya, la stella centrale del cerchio con "super gold" MRhobby e infine ho lucidato leggermente i bordi dei cerchi lasciati in alluminio naturale... Per quanto riguarda le ventole "copri cerchi", sono state verniciate con XF-18, mentre per il disegno a raggi ho usato delle decals disegnate appositamente dal grande "Giors"....visto che le "Virages" che pensavo di usare, si sono rivelate troppo grandi per dimensione e non particolarmente precise come disegno... Dadi fissaggio ruota, dado centrale e valvole di gonfiaggio sono dei pezzi lavorati al tornio... Colgo l'occasione per ringraziare Giorgio per il gran bel lavoro che ha fatto per mettermi a disposizione le decals corrette!!:bowdown::bowdown: |
un grazie a te per l'opportunità.
|
Ottimo risultato. Metti qualche altra foto, se ti va.
|
6 allegato(i)
Giorgio se non c'eri tu a venirmi in aiuto, avrei dovuto cambiare livrea e versione...:sisi::Ok:
Hai ragione Paolo, sono stato un po' scarso con le foto...:hmm:...inoltre mi sono scordato di dire che sulle gomme anteriori ho dato una fresata alla gomma per simulare la campanatura negativa che sulle gare asfaltate era parecchio accentuata.. Metto anche una foto per confrontare le decals che ha disegnato Giors con quelle Virages... |
bellissimo tutto... quel nero gomma di tamiya sembra dare davvero ottimi risultati, molto realistici
l'hai trattato in modo particolare o semplicemente steso? |
Ciao "Penny", si il colore è semplicemente steso senza particolari trattamenti...
Io lo trovo di una tonalità veramente azzeccata..:Ok: |
e che gli vuoi dire?! Guardi con la bava alla bocca e stai zitto.
|
...grazie Fabry....ma detto da te...:hmm:
|
4 allegato(i)
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento...
Ho iniziato gli interni, in particolare ho aggiunto i telai di sostegno dei sedili, la pedaliera, la pedana poggiapiedi, la valvola del freno a mano con la sua tubazione, l'estintore con il suo supporto, il cambio e l'asta di comando, la chiave a croce per smontare le ruote ed infine ho aggiunto i tubi flessibili e alcuni cavi che attraversano l'abitacolo... |
Non so più che dire [emoji1320][emoji28][emoji28]. La croce ha anche i buchi esagonali? Come li hai fatti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Oltre ai complimenti per la precisione e la pulizia di montaggio ( devi svolgere un lavoro particolare visto il concetto che usi nel modellismo: meccanica di precisione ? ) ho una domanda da porti: a me dispiace che tutti quei dettagli vadano poi a sparire, coperti da varie parti che ne precluderanno la visione...perché non ti butti su un modello, visto le capacità che hai, con meccanica in vista ? Ad esempio una F1 anni 70 oppure una moto naked in 1/12...
|
Ecco, ci voleva un bell'aggiornamento con il solito livello altissimo di pulizia e precisione :)
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 PM. |