![]() |
(AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983
Mamma mia .., sembra disegnato al computer,una precisione impressionante !!! .che trasparente lucido utilizzi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Verniciatura e "decalizzazione" ottimi :Ok:
|
Grazie ragazzi!
"Mral" ho usato il trasparente "Lechler Megalack"... |
Ma che spettacolo! [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
Complimenti [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
e c'è chi ancora le chiama decals........:bowdown::bowdown::bowdown:
|
Grazie...:Ok:
|
O Elvio, sommo Artista,
È riduttivo chiamarti "modellista", Produci dal niente cose mirabolanti, Telai didietro, braccetti davanti. O Elvio, Mastro nel crear, Persino un tornio poesia fai diventar, Il plasticard si piega alla tua volontà, Lo stucco si modella, e in gran quantità. O Elvio, Pozzo di scienza, Il tuo sapere dai in beneficenza, Cosicché anche noi possiamo migliorarci E al tuo livello un po' avvicinarci! |
Come si chiama questo forum ?
modellismoletterario.net. ????? Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[emoji106][emoji39][emoji39]
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
13 allegato(i)
Ciao a tutti,..."DesmoSam" impazzito!! :asd:
Tornando alla nostra Audi, ho verniciato le cornici vetro del lunotto e del parabrezza con Tamiya Rubber Black XF-85, mentre quelle laterali sono verniciate con Tamiya X-18, realizzato tutti i vetri (...parabrezza a parte...) in acetato, verniciato e fissato le griglie sul cofano, aggiunto i coperchi sulle prese d'aria basse (...sul parafango posteriore...), applicato la fascia rossa con la scritta QUATTRO (...una delle tante decals realizzate dal mitico Giors....che non finirò mai di ringraziare...) e aggiunto i particolari del vano motore visibili attraverso le griglie sul cofano motore.... |
Se ripenso a come ho fatto la mia...[emoji22]
Semplicemente perfetto!!! Cmq sono curioso di indagare le differenze tra xf 85 e xf 1...io da profano ho sempre fatto le guarnizioni vetri con l'ultimo (come da istruzioni tra l'altro), ma se esiste una alternativa indagherò! Nn mi è mai piaciuto come si stende il xf 1 (almeno a pennello!). Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Oooohhh, ci volevano un pò di aggiornamenti, Elvio :winker: . Ottimo, come sempre, il livello globale, bravo :Ok:
|
Grazie ragazzi!!
Ago, io le parti in gomma preferisco farle con il Rubber Black, nulla vieta di farle con il nero semilucido X-18 come da istruzioni...:Ok: L'XF-85 è un pelo tendente al grigio scuro...a differenza dell'X-18 che è proprio nero... Io quando devo verniciare qualcosa a pennello preferisco gli smalti Humbrol... |
Per fortuna tra tutte le prove siamo riusciti a trovare il contrasto giusto per la fascia rossa posteriore. Tutto impeccabile come solito
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 AM. |