Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-19, 08:47 PM   #526
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Pulizia da sbavo

Grazie Max, anche se alla fine ho colorato, aggiunto qualche filo e bulloncini. Prima di arrivar ai tuoi livelli devo farne della strada...

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Grande fra, anche questa ha le pulegge unico blocco?í*½í¸¬
SarÃ* lo stesso produttore della mustang.

....come devo farne ad arrivare ai tuoi. Volevo cimentarmi nel togliere la cinghia stampata e fare il tuo lavoro, ma tra spazio inesistente col passaruota (narrano che per far le cinghie dei servizi e la distribuzione devono tirar fuori il motore alla delta) non mi sono avventurato e so che è una grave mancanza.
Poi sull’alternatore non avevo modo di fare i capi corda de motorino, ma voglio provarci con quelli che vanno alla batteria.
Devo ancora migliorare, mi consolo che il mio motore (e quello di Roby) alla fine saranno migliori di quello di serie di Hachette.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-19, 10:06 PM   #527
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Meglio che da scatola manco lo devi dire.
Stai facendo un grandissimo lavoro, per me hai le potenzialità per crearli singolarmente, se non viene bene, ma ne dubito, puoi richiedere l'arretrato.
Cmq è solo una pignoleria. Spero che la mia, quando la monterò, venga a pari livello della tua.

Ultima modifica di mirage; 12-01-19 a 10:51 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-19, 12:51 PM   #528
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito [Auto] Lancia Delta HF Integrale Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8

Quote:
Meglio che da scatola manco lo devi dire.
Stai facendo un grandissimo lavoro, per me hai le potenzialità per crearli singolarmente, se non viene bene, ma ne dubito, puoi richiedere l'arretrato.
Cmq è solo una pignoleria. Spero che la mia, quando la monterò, venga a pari livello della tua.

Mirage (poi mi dirai il tuo nome) con tutto il bene che ti voglio, nonchè fratello d’armi in 1:8....ma va a cagare. Con il tuo occhio e genio del riciclo e trasformazione tirerai fuori una delta che la mia sembrerà un burago elite e la tua una mfh
Comunque ti voglio bene

E comunque quando Elvio ha ragione....ha ragione e punto, rifatto i coperchi punterie e le coppe.

Il confronto con il vecchio rosso mattone è lampante sia con luce diretta che indiretta

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2055.jpg

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2056.jpg
Vecchio 13-01-19, 02:15 PM   #529
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

È anche molto più Racing adesso

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 13-01-19, 02:38 PM   #530
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Mirage (poi mi dirai il tuo nome) con tutto il bene che ti voglio, nonchè fratello d’armi in 1:8....ma va a cagare. Con il tuo occhio e genio del riciclo e trasformazione tirerai fuori una delta che la mia sembrerà un burago elite e la tua una mfh
Comunque ti voglio bene

E comunque quando Elvio ha ragione....ha ragione e punto, rifatto i coperchi punterie e le coppe.

Il confronto con il vecchio rosso mattone è lampante sia con luce diretta che indiretta

Allegato 316608

Allegato 316609
Luca è il mio nome.
Sul modello sei fintroppo umile. Sulla mia Delta penso non farò un wip per non essere ripetitivo nel soggetto e nella scala.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-19, 03:16 PM   #531
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

A parte tutto c’è poco da dire, i pezzi riverniciati da modellista sembrano quelli veri rimpiccioliti, quelli forniti già verniciato si vede che sono di plastica e basta. Io salvo proprio casi particolari rivernicio sempre anche con l’ x-18 tamiya che ha proprio lo stesso colore dello sprue nero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-19, 03:25 PM   #532
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Grazie Max, anche se alla fine ho colorato, aggiunto qualche filo e bulloncini. Prima di arrivar ai tuoi livelli devo farne della strada...

....come devo farne ad arrivare ai tuoi. Volevo cimentarmi nel togliere la cinghia stampata e fare il tuo lavoro, ma tra spazio inesistente col passaruota (narrano che per far le cinghie dei servizi e la distribuzione devono tirar fuori il motore alla delta) non mi sono avventurato e so che è una grave mancanza.
Poi sull’alternatore non avevo modo di fare i capi corda de motorino, ma voglio provarci con quelli che vanno alla batteria.
Devo ancora migliorare, mi consolo che il mio motore (e quello di Roby) alla fine saranno migliori di quello di serie di Hachette.
Il tuo livello non ha assolutamente niente da invidiare al mio ......anzi......
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 12:39 AM   #533
Utente

L'avatar di SuperSport93

SuperSport93 è un newbie...
predefinito

Ciao, da niubbo che ti segue per imparare, posso fare una domanda che per te sarà banale?

Per la mascheratura, a cosa serve il nastro giallo che usi sotto al nastro carta?

Grazie mille

Inviato con il mio SM-T830 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SuperSport93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 09:28 AM   #534
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Quote:
Luca è il mio nome.
Sul modello sei fintroppo umile. Sulla mia Delta penso non farò un wip per non essere ripetitivo nel soggetto e nella scala.

Eh no, già siamo in pochi a "giocare" con questa scala e tu vuoi privarmi di un tuo (capo)lavoro? No no, io me lo voglio proprio gustare perchè ogni tuo wip merita attenzione e mi piace sempre guardare e imparare da come tovi soluzioni o riutilizzi materiali.
Già Shen ci ha omesso il suo MF con diorama, non farlo anche tu.

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
A parte tutto c’è poco da dire, i pezzi riverniciati da modellista sembrano quelli veri rimpiccioliti, quelli forniti già verniciato si vede che sono di plastica e basta. Io salvo proprio casi particolari rivernicio sempre anche con l’ x-18 tamiya che ha proprio lo stesso colore dello sprue nero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Si Shen, praticamente rivernicio tutto e anzi per alcuni pezzi...San Primer Tamiya.

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Il tuo livello non ha assolutamente niente da invidiare al mio ......anzi......

Dici Max? Non faccio e mai farò a gara con nessuno, ma quando vedo certi wip in scale anche più piccole (tipo i tuoi) capisco che ne ho ancora da imparare e migliorare (e ciò mi stimola molto).

Quote:
Originariamente inviata da SuperSport93 Visualizza il messaggio
Ciao, da niubbo che ti segue per imparare, posso fare una domanda che per te sarà banale?

Per la mascheratura, a cosa serve il nastro giallo che usi sotto al nastro carta?

Grazie mille

Inviato con il mio SM-T830 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao SS93, da quello che ho capito e mi hanno spiegato il masking tape giallo è molto preciso e netto per nella linea di separazione della verniciatura. Una volta usato quello come "confine" utilizzo quello classico da carrozziere solo per coprire il resto. E i hanno sempre detto che dopo aver verniciato di aspetare un 15-20 minuti e poi di togliere i nastri per evitare spiacevoli residui di colla.
Vecchio 14-01-19, 09:37 AM   #535
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Nuovi step sul primo motore.

Dopo aver riverniciato i coperchi punterie ho rifatto a mano come meglio potevo le nervature del coperchio punterie (devo comprarmi il pennarello molotov)

Ho colorato i bulloncini della coppa e il tappo di scarico olio (che credo sia una brugola in realtà)

Ho montato il collettore di aspirazione fissando la prima parte del cablaggio e nel mentre facevo ciò ho notato da reference che molte delta hanno un cavo di massa che dal coperchio punterie si posiziona sul tappo di carico olio, ho cercato di ripordurlo al meglio.

Ho dato una prima leggera passata di lavaggi e wheatering e poi foto di rito da motore smontato.
Poi non ho resistito e ho voluto montarlo sulla Delta, un pò per vederlo all'interno della vasca motore e un pò per vedere se andava su senza che si spacasse nulla dato che ho stravolto l'intero criterio di montaggio: prova superata.

Come effetto globale mi pare abbastanza buono e verosimile
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2103.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2104.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2105.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2106.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2107.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2108.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2109.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2110.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2111.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2112.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2113.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2114.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2115.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2116.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2117.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2118.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2119.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2120.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_2121.jpg  
Vecchio 14-01-19, 09:51 AM   #536
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Magnifico!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 14-01-19, 10:50 AM   #537
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 12:38 PM   #538
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

frah ma il coperchio della coppa dell'olio ricordavo fosse nero? cmq sta venendo bene!
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-19, 12:52 PM   #539
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
frah ma il coperchio della coppa dell'olio ricordavo fosse nero? cmq sta venendo bene!

Nella 16v era rossa rossa ....e grazie per il resto
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-assistenze-20lancia-20-2-.jpg.jpg
Visite: 109
Dimensione:   64.0 KB
ID: 316760  
Vecchio 15-01-19, 12:21 AM   #540
Utente

Enea... è un newbie...
predefinito

si vero, si vede .
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi