Dopo 3 giorni di procedimenti in loop tra stucca, leviga, incolla, rsitucca e rileviga sono arrivato al punto che il gruppo aspirazione- turbina è quasi pronto.
La chiocciola della turbina originale hachette è molto sogliola, in realtà è molto più grossa. Per aumentarne il volume ho usato il tondino di plastica che era dentro un tubetto di ottone.
Incollato, stuccato e levigato. Finito poi di levigare anche il tubo tra turbo e intercooler.
Ho ripassato poi tutti i vari elementi col putty e con del milluput ho fatto “la cornice” alla massa radiante dell’intercooler.
Ho eliminato i bulloni stampati dal collettore di aspirazione e ho aggiunto dei bulloncini da m 1.6 presi su aliexpress. Per simulare il prigioniero ho inserito degli spezzoni di tondino di plasticard.
Ho poi verniciato in nero opaco l’airbox che dovrà essere poi rivestito in carbonio
Tutto il resto l’ho verniciato in grigio.
Ultimi lavori per terminare il tutto sarà la brunitura e il lavoro di wheatering come sulle turbine della MP4/4 per dare l’effetto del metallo scottato, rivestirò poi in kevlar il convogliatore dell’intercooler e infine con la termorestringete rossa mi farò tutti manicotti di collegamento dei vari condotti turbo-intercooler- airbox.
Infine un lavaggio finale e del wheatering.
Tutto ció è stato fatto per me e il buon Roberto.
Ma prima di fare cioè inizierò l’impianto elettrico che è l’ultimo tassello che mi manca da affrontare con il motore grezzo e privo di accessori.