Divido i progressi in 2 post
E il e buon Roberto siamo pronti con i convogliatori (il pezzo più difficile che abbia mai decalizzato fino ad ora

)
Una volta finito il motore sono passato a voler capire come fare a stendere i cablaggi elettrici dei fari.
Quando ho iniziato questa delta gli effetti sonori e visivi mi interessavano molto poco , anzi ero già partito con l’idea di eliminare tutto.
Alla fine, strada facendo, ho deciso di tentare di montare soltanto le luci ma in maniera che i cavi fossero completamente occultati e senza alcun interruttore in mezzo al pianale.
Il sistema di hachette l’ho scartato a priori; il cavo che passa all’esterno del parafango posteriore dire che sia inguardabile, è un eufemismo.
Il primo serio problema è stato l’ingombro delle parabole dei fanali.
Dal lato destro dove vi è radiatore dell’olio nessun problema.
Un grosso problema si è presentato dove vi è il filtro dell’aria: le parabole andavano oltre la sagoma del filtro stesso e non permettono il montaggio dei fari/paraurti.
Nei mesi scorsi mentre faceva le prove di accoppiamento con il parafango ho notato altre incongruenze molto antiestetiche e non corrette.
I fanali sono troppo in dentro rispetto le due mascherine che invece sporgono molto in fuori.
Le mascherine laterali sulla delta reale rientrano di poco e si intravede il bordino del parafango nel lato interno.
Per fare ciò ho cominciato a modificare la mascherina segando il piolo centrale e abbassando quello esterno di 3 mm.
Ho poi anche abbassato la tacca di appoggio della mascherina esterna che sul lato interno della calandra (cerchiata in rosso)
Per spostare in avanti i fanali ho creato un distanziale di 3 mm in modo che i fanali avanzassero.
Facendo così inoltre ho allontanato le parabole dal filtro aria....però non bastava ancora.
Ho segato via l’innesto dei led (i led verranno poi inseriti in un foro che ho già praticato).
Dei quattro fanali anteriori lascerò comunque accendersi soltanto i due esterni e elimineró i led dei fari interni.
Inoltre vedrò come fare a modificare la tonalità del led per farlo diventare bianco giallo come la lampadina alogena.....dalle foto che ho visto, quando è acceso sembra realtà un Xenon.