Discussione
:
[Auto] Lancia Delta HF Integrale Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8
Visualizza un messaggio singolo
18-02-19, 09:25 PM
#
654
frah2o
Utente Senior
Continuiamo con il baule.
Sto ricostruendo il vano portabatterie ma dato che ho bisogno dello stagnatore, sono andato avanti con tutti e 4 i serbatoi (2 acqua e 2 benzina)
Altra curiosa intepretazione di Hachette: la pompa elettrica dell’acqua ha solo un uscita (o entrata) da cui parte un unico tubo che si dirama: uno al serbatoio e uno al bocchettone di carico. Forse volevano l’acqua frizzante o effervescente.....mah....
Segato via tutto, eliminanto il cablaggio dalla pompa acqua, tolta l’altra estremitá dal bocchettone di carico.
Ho segato i piolo dal bocchettone e l’ho girato di 90 gradi per nascondere il vecchio innesto del tubo errato.
Ho modificato il tubo esterno di controllo livello acqua. Ho eliminato il tubo stampato e usato un tubicino trasparente verde.
Guardando le foto ho visto che la pompa elettrica non è ancora al telaio ma al serbatoio stesso, mi sono ricreato la staffa con una striscia di alluminio.
Forata la pompa e creato l’innesto di entrata e di uscita per la nuova tubazione acqua e pompa riverniciata in flat alluminium.
E inserito il cavo nero dell’alimentazione elettrica.
Nastro medico verniciato poi di giallo, ho tralasciato solo l’ultimo pezzo che dovrò ancorare al telaio.
Montato il tutto e poi wheatering finale.
Ho iniziato a dare anche il lato pompa benzina dove vi è il curioso terminale ad occhiello che sulla hachette originale si infila in un piolo. Anche qui, o hanno creato un circuito chiuso perpetuo della benzina o l’hanno dotata di guinzaglio per paura che scappasse [emoji23][emoji23]
Tagliato tutto e reiniziato a cablare tutti i nuovi cavi con il tubo in treccia e inoltre eliminato il tubo nero sul lato esterno sinistro per aggiungere il tubo azzurro che per intuito credo che sia il tubo di sfiato aria del serbatoio benzina.
frah2o
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a frah2o
Trova altri messaggi di frah2o