France....stai facendo qualcosa di speciale......di mooolto speciale....
E tu ne hai una buona parte di “colpa” ....sono famelico nella ricerca di uno dettaglio possibile da scovare
Continuiamo ad andare avanti con il reparto trasmissione.
Differenziali e giunti differenziali in verniciatura.
Ho dato uno sguardo ai semiassi....neanche l’ape li ha cosi sottili.
Credo gli daró un pó di “ciccia” con del tubo di plasticard una volta che avró le misure esatte dell’interasse tra le 2 cuffie.
Senza farmi sgamare dalla mia signora ho ciulato un body di mia figlia e gli ho preso gli automatici, ci ho fatto i silent block della struttura del diff posteriore.
Iniziato a forare i supporti della barra stabilizzatrice post (che porca vacca mentre li foravo dovevo consolare mia figlia con il film cartoon Ferdinand e mi è scappato un foro in più....amen, sarà più leggera)
Poi verniceró il tutto e finiró gli ultimi dettagli su cuffie e il resto....forse nel week andremo su con entrambe le trasmissioni.
disfati delle prove, magari bruciando il body, se no ti sgama....
Sei un Grande...
Ahaahah ....si si, già fatto a pezzi e uso per pulire i pennelli.
Pensa che quando mi scervellavo per i supporti pensavo: “che cosa userebbe Mirage?”....poi mentre cambiavo il pannolino 2 sere fa mi è venuta sotto gli occhi l’idea...
Sei riuscito ad azzeccare la scala corretta con gli automatici?
Avevo tre tipi di grandezze, tra le varie foto che avevo questa misura era quella che più mi sembrava giusta. Ora manca di verniciare la parte interna nera per simulare l’anello di gomma e poi anche questa direi che è fatta.
Ahaahah ....si si, già fatto a pezzi e uso per pulire i pennelli.
Pensa che quando mi scervellavo per i supporti pensavo: “che cosa userebbe Mirage?”....poi mentre cambiavo il pannolino 2 sere fa mi è venuta sotto gli occhi l’idea...
Aggiorno un pó perchè sono in realtà già un pó avanti con i lavori per la trasmissione. Onde evitare un mega post metto qualche progresso fatto da mercoledi.
Con un profilo esagonale mi sono ricavato il tappo di scolo dell’olio del diff posteriore e infine messo su
Ho verniciato i vari particolari dei giunti interni evidenziando in gun metal i giunti tripoidali interni e in oro pallido ho evidenziato la flangia delle cuffie interne.
Ho poi montato il tutto e ho dato un primo lavaggio veloce.
Per il ammo anteriori dopo aver verniciato i fusello in flat alluminium ho messo su le molle per vedere la visione d’insieme: posso dire meglio dell’originale, avrei voluto far di più, ma avrei dovuto aver un tornio (forse un giorno)
Per gli ammo post sempre con una fetta di profilo ho aggiunto i bulloni che fissano i braccetti posteriori.
Ho verniciato in alluminio tutto il gruppo differenziale e col masking tape ho lasciato libere le zone degli alberi che sono in carbon kevlar. Non è la classica trama che ci si aspetterebbe. Guardando dal video abarth magic sembrano di un colore omogeneo grigio topo o finanza e il segmento posteriore dell’albero porta una sorta di spirale nera (alla quale ho forse trovato la soluzione). Ho verniciato in haze grey.
I giunti tra i due semialberi sempre dal video paiono zincati in giallo, li ho verniciati, poi andró di polveri e lavaggi per dargli un aria più vissuta e ossidata come solitamente prende lo zinco.
Tagliando il tallone del pneumatico di uno dei miei set di cerchi ho recuperato la gomma necessaria per crearmi il silent block del semialbero corto.
Sono già avanti con i lavori, ma il resto lo posto più avanti.
Grazie ragazzi, molto è dovuto agli insegnamenti appresi qui dentro e alla continua lettura dei vs lavori.
Finalmente ho fissato la trasmissione e terminato il gruppo albero e differenziali per la mia Martini.
Con delle decal avanzate dalla MP4 ho cercato di riprodurre come meglio potevo la spirale in carbonio dell’ultima sezione dell’albero di trasmissione che già da pulita è si vede in semitrasparenza.
Dopo aver posato le decal ho aspettato un giorno e ho dato dello smoke per dare una scurita di base. Poi ho potuto “divertirmi” con AK e wheatering senza avet timore di portarmi via le decal.
Con delle fotoincisioni top studio ho aggiunto i bulloni sulle varie flange d’attacco degli alberi sui differenziali.
Lavaggi e limeggiatura varia con Ak, polveri tamiya e panel line e infine ho fissato defintivamente scarico e la mia trasmissione. Quella di Roby è pronta ma manca lo scarico da verniciare.
Avevo accentuato molto lo sporco con il panel line specie negli interstizi e nelle venature del telaio, una volta fissato il tutto quasi a dry brush ho iniziato il passaggio su tutto (scarico compreso) del dust AK. Dopo il monte l’auto sotto era praticamente grigia dal misto bagnato sale tirato su. Non ho voluto esagerare per non perdere troppo i colori, anche se in realtà dovrei sporcarla ancora più pesantemente.
Rispetto ad hachette ora mi pare un pó meno giocattolo e un po più vera e per una volta mi sento soddisfatto....se la paragono ai vs lavori, diciamo che mi sento di aver fatto un lavoro da 6....almeno la sufficienza dovrei averla preso....spero.
Nei prossimi giorni andró su con tutto il rimamanete delle sospensioni e poi inizieró la mia parte preferita: finalmente il motore.