Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-19, 09:28 AM   #534
frah2o
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Luca è il mio nome.
Sul modello sei fintroppo umile. Sulla mia Delta penso non farò un wip per non essere ripetitivo nel soggetto e nella scala.

Eh no, già siamo in pochi a "giocare" con questa scala e tu vuoi privarmi di un tuo (capo)lavoro? No no, io me lo voglio proprio gustare perchè ogni tuo wip merita attenzione e mi piace sempre guardare e imparare da come tovi soluzioni o riutilizzi materiali.
Già Shen ci ha omesso il suo MF con diorama, non farlo anche tu.

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
A parte tutto c’è poco da dire, i pezzi riverniciati da modellista sembrano quelli veri rimpiccioliti, quelli forniti già verniciato si vede che sono di plastica e basta. Io salvo proprio casi particolari rivernicio sempre anche con l’ x-18 tamiya che ha proprio lo stesso colore dello sprue nero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Si Shen, praticamente rivernicio tutto e anzi per alcuni pezzi...San Primer Tamiya.

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Il tuo livello non ha assolutamente niente da invidiare al mio ......anzi......

Dici Max? Non faccio e mai farò a gara con nessuno, ma quando vedo certi wip in scale anche più piccole (tipo i tuoi) capisco che ne ho ancora da imparare e migliorare (e ciò mi stimola molto).

Quote:
Originariamente inviata da SuperSport93 Visualizza il messaggio
Ciao, da niubbo che ti segue per imparare, posso fare una domanda che per te sarà banale?

Per la mascheratura, a cosa serve il nastro giallo che usi sotto al nastro carta?

Grazie mille

Inviato con il mio SM-T830 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao SS93, da quello che ho capito e mi hanno spiegato il masking tape giallo è molto preciso e netto per nella linea di separazione della verniciatura. Una volta usato quello come "confine" utilizzo quello classico da carrozziere solo per coprire il resto. E i hanno sempre detto che dopo aver verniciato di aspetare un 15-20 minuti e poi di togliere i nastri per evitare spiacevoli residui di colla.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando