14-08-18, 02:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Enos se ti capita a mano dimmi come sdebitarmi, ma avrò bisogno di info su alcuni circuiti della lubrificazione e del raffreddamento ( e bene o male tra la 88 e la 92 non è cambiato molto)
|
tempo di andarla a prendere e poi fare due foto non sarà un problema  sicuramente prima di metà-fine settembre non se ne parla però
|
|
|
14-08-18, 05:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[Auto] Lancia Delta HF Integrale Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8
|
|
|
16-08-18, 08:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
|
ahahhahah, hai proprio ragione Shen!
"Test Roberto"
Per non stare a tediarvi con gli stessi passaggi, sul lavoro extra che sto facendo al pianale di Roberto, non sto a rimettere le stesse foto.
Prima di partire a lavorare, mi ero già creato con il plasticard tutte le nervature e la cornice del foro sul tunnel.
Parto a cannone per andare a lavorare e si presenta il guaio che mi ha deragliato dal lavoro: Ho iniziato come primo lavoro a forare in vari punti e tutto bene.
Nella zona dell' asta cambio sono andato a rimuovere 2 piolini usando il cutter come una spatola: DISATRO!
La vernice usata da Roberto per verniciare il pianale si è letteralemte spellata come un wrap da rimuovere. Sono stato 2 ore a rimuoverla tutta e ne sono uscito quasi vivo.
Il giorno seguente ho carteggiato e spianato nei punti in cui ho lavorato per la rimozione.
Ieri sera ho montato i lego per la creazione delle nuovi travi-nervature delsedile anteriore, ho forato tutti i passaggi e posizionato le 6 nervature posteriori.
Mi manca da montare la cornice del foro sul tunnel cambio, da fare l'asta cambio nuova e infine l'impanatura con il milliput.
Se non avessi avuto l'intoppo della vernice sarei già in pari, ma poco male.
Una volta finito posterò le foto dei 2 pianali vicini.
|
|
|
16-08-18, 08:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Un quesito che vi pongo, più per conferma che per altro.
Gli effetti sonori e le luci:
Dell'effetto sonoro non mi interessa nulla, anzi credo che lo speaker farà un bel volo (anzi mi tengo la calamita).Nella zona enteriore del pianale è presente la griglia per lo speaker (che ovviamente sulla 1/1 non esiste), chiuderò tutto elascerò come sulla delta reale.
Le luci invece sono titubante e forse su un bestione di questo tipo non starebbero male.....specie una da creare da zero: la luce del navigatore. Non tanto per dire l'ho messa, ma per illuminare gli interni, specie se poi verrà messa sotto teca e sotto chiave.
Per quanto riguarda le luce anteriori mi piacerebbe mantenerle, ma dovrò lavorarci su, in quanto se le mantengo, non avrò spazio per ricrearmi la scatola filtro aria da un lato e lavorare sul radiatore dell'olio dall'altra parte. A sto punto mi tocca aspettare i pezzi per vedere cosa riuscirò a combinare.....
|
|
|
16-08-18, 09:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Un quesito che vi pongo, più per conferma che per altro.
Gli effetti sonori e le luci:
Dell'effetto sonoro non mi interessa nulla, anzi credo che lo speaker farà un bel volo (anzi mi tengo la calamita).Nella zona enteriore del pianale è presente la griglia per lo speaker (che ovviamente sulla 1/1 non esiste), chiuderò tutto elascerò come sulla delta reale.
Le luci invece sono titubante e forse su un bestione di questo tipo non starebbero male.....specie una da creare da zero: la luce del navigatore. Non tanto per dire l'ho messa, ma per illuminare gli interni, specie se poi verrà messa sotto teca e sotto chiave.
Per quanto riguarda le luce anteriori mi piacerebbe mantenerle, ma dovrò lavorarci su, in quanto se le mantengo, non avrò spazio per ricrearmi la scatola filtro aria da un lato e lavorare sul radiatore dell'olio dall'altra parte. A sto punto mi tocca aspettare i pezzi per vedere cosa riuscirò a combinare.....
|
Concordo: luci sì, suoni no anche perché non c’è nessuna aggiunta al realismo con suoni che escono da una speaker di cacca. Per la luce del navigatore se riesci a creare la forma, dentro io metterei una fibra ottica con l’illuminatore nascosto altrove poi farei in modo che tutta la baracca vada a 9 o 12V e farei in modo di mettere una presa per un alimentatore sotto la macchina. Come le auto ai saloni
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
16-08-18, 09:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Concordo: luci sì, suoni no anche perché non c’è nessuna aggiunta al realismo con suoni che escono da una speaker di cacca. Per la luce del navigatore se riesci a creare la forma, dentro io metterei una fibra ottica con l’illuminatore nascosto altrove poi farei in modo che tutta la baracca vada a 9 o 12V e farei in modo di mettere una presa per un alimentatore sotto la macchina. Come le auto ai saloni
|
Fortuna che tra le mie amicizie ho un ingeniere elettronico, io di led, resistenze e alimentazioni non ci capisco un cippa, e se riesco mi faccio fare tutto come ha detto tu.
|
|
|
16-08-18, 09:53 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
E poi con uno speaker del genere i suoni sarebbero falsati, perché è così piccolo che il suono uscirebbe moooolto telefonico.
Stay Tuned
|
16-08-18, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Fortuna che tra le mie amicizie ho un ingeniere elettronico, io di led, resistenze e alimentazioni non ci capisco un cippa, e se riesco mi faccio fare tutto come ha detto tu.
|
Gli ingegneri elettronici…gente misteriosa ed inquietante     infatti anche io sono un ingegnere elettronico  
|
|
|
16-08-18, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Hai fatto malissimo a dirmelo.......ahahahahahahahhaha
|
|
|
16-08-18, 02:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-08-18, 02:40 PM
|
|
|
Utente
|
Il discorso della paratia dietro la ruota di scorta che divide abitacolo da portabagagli interessa anche me anche se per la deltona....vi erano pannelli di rivestimento ignifugo?
|
|
|
22-08-18, 08:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Enea...
Il discorso della paratia dietro la ruota di scorta che divide abitacolo da portabagagli interessa anche me anche se per la deltona....vi erano pannelli di rivestimento ignifugo?
|
Mi informo, perché pare che oltre al rivestimento vi fosse sempre una tasca per portare attrezzi.
Il pianale di Roberto è quasi pronto. Manca solo da stuccare e da dare un pó di forma al tutto. Prima di iniziare cn stucco e milliput ho voluto fissare entrambe le paratie motore per rendere uniche al resto.
Inoltre ho chiuso le feritoie dello speaker (irrealistico e inoltre bruttissimo da vedere).
Poi prenderó a mano di nuovo il pianale inferiore per vedere se c’è da aggiungere qualche altra nervatura
Intanto sono arrivate a casa un pó di cosine prese su aliexpress (tipo tubi di varia misure e sezione in styrene, cerchi e retine)
Mi sono cimentato nel rifacimento della trama di uno dei 2 radiatori. Da originale è molto piatto, con questa retina è un pó migliorato anche se sono conscio che riprodurre la trama da radiatore è molto difficile.
Ma a voi per giudizi, pareri e consigli
|
|
|
22-08-18, 05:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-08-18, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tutto fantastico. Per le viti se metti con uno stuzzicadenti un po' di ca e bicarbonato e poi effettui un foro al centro simuli il bullone con foro esagonale, senza foro un comunissimo tappo copribullone.
Ultima modifica di mirage; 22-08-18 a 08:29 PM
|
|
|
24-08-18, 08:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|