29-06-18, 12:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
noneee...
Devo compiere la mia missione,diavolo tentatore.
|
|
|
|
07-07-18, 08:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Siamo quasi alla fine, la Gilera è oramai finita restano la sella che mi sta facendo faticare non poco, il piccolo cupolino che è già pronto ma da montare e la strumentazione anzi il contagiri...
E' stato un lavoro impegnativo, le parti che formano la carena e il serbatoio non sono semplici da gestire, in quanto sono predisposte per essere montate perfettamente in orizzontale ma l'effetto non è gradevolissimo.
Ho preferito dare alla carena una leggera cabratura e questo ha richiesto un po di modifiche , ma adesso vedo che ne è valsa la pena.
|
|
|
07-07-18, 08:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
È stupenda.
La giuntura nella gomma posteriore non sarebbe meglio cartarla?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
07-07-18, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
07-07-18, 10:37 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
In assoluto è splendida. Due note:
- la carena mi sembra più a picchiare che a cabrare
- sbaglio o le leve del manubrio "toccano" il cupolino (in poche parole il manubrio non potrebbe ruotare)?
|
|
|
08-07-18, 10:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
- sbaglio o le leve del manubrio "toccano" il cupolino (in poche parole il manubrio non potrebbe ruotare)?
|
...e neanche ammortizzare.
è fattibile alzare le leve?
|
|
|
08-07-18, 01:35 PM
|
|
|
Utente
|
Veramente un gran bel lavoro, standing ovation per il mitore. Complimenti.
|
|
|
08-07-18, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
È stupenda.
La giuntura nella gomma posteriore non sarebbe meglio cartarla?
|
Grazie  , la giuntura è un intaglio solo che in foto sembra una giuntura dello stampo.
Le ruote le ho passate entrambe con la cartavetro.
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
|
Grazie massimo 
Quote:
|
Intendevo proprio quello credevo che cabrare volesse dire andare giù  , le leve toccano i bordi del cupolino lo sterzo funziona ma più di così non sono riuscito a fare, è successo perchè ho dato ai semimanubri una posizione più giusta rispetto a come sarebbero rimasti da scatola, solo che la coperta è corta e il compromesso è quello che si vede.
Ho preferito questo errore a quello di vedere le leve in una posizione sbagliata. 
Però si può fare di meglio  , il punto è che per quante cose prevedi montando questi kit resta sempre qualcosa da fare.
Adesso che sò che questa zona è problematica la prossima volta cercherò di risolvere il problema
Quote:
Originariamente inviata da mirage
...e neanche ammortizzare.
è fattibile alzare le leve?
|
Ammortizzare ammortizza molto bene le leve non si muovono con la forcella, la loro posizione all'interno del cupolino resta fissa durante l'affondamento della forcella.
E' possibile senz'altro lavorando con degli spessori nella zona cannotto di sterzo oppure montando i semimanubri più a ridosso della piastra superiore della forcella...prossimamente però
Quote:
Originariamente inviata da Red Max
Veramente un gran bel lavoro, standing ovation per il mitore. Complimenti.
|
Grazie 1000  
|
|
|
08-07-18, 10:19 PM
|
|
|
|
|
|
08-07-18, 10:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
...ma infatti vedi che servite a qualcosa voi aeroplanari    adesso me lo segno cabrare sù, picchiare giù...
|
|
|
10-07-18, 12:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La Gilera è finita  è uscito un buon lavoro ma niente di più, alcune cose le ho fatte bene altre meno, la sella ad'esempio non sono riuscito a rivestirla in pelle e dopo l'ennesimo tentativo ho rinunciato, ma solo per ora, il materiale e i consigli li ho quindi devo solo fare pratica e trovare una tecnica più giusta.
La catena originale devo dire che mi piace sono contento di aver preso la decisione di usare quella fornita dal kit, il risultato è un pelo sovradimensionato ma piacevole.
Altri errori come mi avete fatto notare sono i semimanubri che non trovano una posizione corretta all'interno del cupolinoe e vanno ad'interferire con la carrozzeria, anche il piccolo plexi posso farlo meglio ma per ora su questo modello ho esaurito l'ispirazione...
Grazie a tutti dei complimenti, delle critiche costruttive e dei consigli al prossimo lavoro amici...ciao  
|
|
|
10-07-18, 01:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è molto bella, la perfezione non esiste. con la pelle ci vuole pazienza, una cosa che puoi provre a fare, è la tecnica che adotto nei cruscotti, ovvero, cospargo la vinilica sul pezzo e la batto col pollice lasciando l'impronta della mia pelle poi una volta asciutta la vernicio battendo nuovamente col pollice sul colore.
ottenendo un piacevole effetto pelle.
complimenti ancora.
Ultima modifica di mirage; 10-07-18 a 10:00 PM
|
|
|
10-07-18, 04:03 PM
|
|
|
|
Per me puoi ritenerti più che soddisfatto, ottimo lavoro
|
|
|
10-07-18, 04:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottima realizzazione, la cura dei particolari e la resa del weathering sulla meccanica è eccellente. A mio personalissimo gusto ci sono troppe scrostature sulle sovrastrutture, peraltro fatte molto bene, che gli danno un aspetto un poco trasandato.
|
|
|
10-07-18, 05:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
è molto bella, la perfezione non esiste. con la pelle ci vuole pazienza, una cosa che puoi provre a fare, è la tecnica che adotto nei cruscotti, ovvero, cospargo la vinilica sul pezzo e la bacchetto col pollice lasciando l'impronta della mia pelle poi una volta asciutta la vernicio bacchettando nuovamente col pollice sul colore.
ottenendo un piacevole effetto pelle.
complimenti ancora.
|
Sì hai ragione ci vuole pazienza e esperienza, la prossima volta potrei riuscire a fare un rivestimento accettabile  grazie
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|