10-07-18, 04:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Per me puoi ritenerti più che soddisfatto, ottimo lavoro 
|
Grazie paolo !!!
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-07-18, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Ottima realizzazione, la cura dei particolari e la resa del weathering sulla meccanica è eccellente. A mio personalissimo gusto ci sono troppe scrostature sulle sovrastrutture, peraltro fatte molto bene, che gli danno un aspetto un poco trasandato.
|
  grazie 1000, con la vernice rovinata penso di fermarmi per un po e di dedicarmi a realizzare qualche carena immacolata anche perché si rischia di diventare un po monotoni, una bella moto d epoca in perfette condizioni è quello ci vuole adesso... 
|
|
|
10-07-18, 06:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Volevo farti una domanda, per caso hai provato a mettere un unico pezzo di pelle sulla sella? Perché se così fosse sarebbe impossibile, ho ti fai i ritagli con cuciture interne ho dividi la sella nel tuo caso in tre pezzi per poi riunirli un volta messa la pelle, oppure, dividi la pelle in tre parti, la parte alta, la parte verticale e la parte della seduta, le incolli indipendente e poi applichi del filo di pelle nelle giunture.
Ultima modifica di mirage; 10-07-18 a 08:55 PM
|
|
|
10-07-18, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Volevo farti una domanda, per caso hai provato a mettere un unico pezzo di pelle sulla sella? Perché se così fosse sarebbe impossibile, ho ti fai i ritagli con cuciture interne ho dividi la sella nel tuo caso in tre pezzi per poi riunirli un volta messa la pelle, oppure, dividi la pelle in tre parti, la parte alta, la parte verticale e la parte della seduta, le incolli indipendente e poi applichi del filo di pelle nelle giunture.
|
Infatti ho provato a rivestirla con un unico pezzo di pelle,,,
|
|
|
11-07-18, 07:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Come immaginavo, con questa forma 3 o a limite 2 pezzi di pelle e filo di pelle nelle giunture.
Quando sarà il momento dai un occhiata al wip Ford model t che adotterò tale tecnica.
Ultima modifica di mirage; 11-07-18 a 09:05 AM
|
|
|
11-07-18, 09:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Queste sono un paio di foto di un modello pocher fatto anni fà per rendere l'idea del filo di pelle nelle giunture...
Ultima modifica di mirage; 11-07-18 a 07:33 PM
|
|
|
11-07-18, 09:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro....hai reso giustizia al tempo che è passato .....peccato solo quei semi manubri.....per il resto solo da imparare.......
|
|
|
11-07-18, 09:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quello è uno dei miei poker preferiti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
11-07-18, 04:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Bel lavoro....hai reso giustizia al tempo che è passato .....peccato solo quei semi manubri.....per il resto solo da imparare.......
|
Grazie. ..e pensare che ci ho perso davvero del tempo su quei semimanubri li ho staccati dall asola originale che li avrebbe inclinati verso l alto, ho ricostruito con del tondino d alluminio il pezzo facendo una svasatura dove inserirli, poi li ho incollati dando loro un angolazione più realistica e nonostante tutto ancora mi hanno creato dei problemi...  
|
|
|
12-07-18, 09:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Grazie. ..e pensare che ci ho perso davvero del tempo su quei semimanubri li ho staccati dall asola originale che li avrebbe inclinati verso l alto, ho ricostruito con del tondino d alluminio il pezzo facendo una svasatura dove inserirli, poi li ho incollati dando loro un angolazione più realistica e nonostante tutto ancora mi hanno creato dei problemi...  
|
Beh andava di provarci perchè i semi manubri all insù....non si possono vedere...detto questo la modifica non era delle più semplici....tutta esperienza...... 
|
|
|