Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-15, 04:01 PM   #181
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao con un ''prestito'' sono riuscito a fare le foto!
alcuni progressi!
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_0003.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_0004.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_0006.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_0007.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_0008.jpg
usando lo scotch d'alluminio per sostituire le vecchie fascette e rifare il poggia piedi! come mi avevano suggerito Andrea e Loris (Grazie!)
per dare l'idea di ''vissuto'' ho usato un procedimento che mi aveva consigliato Cavicchi (Grazie) quando presentò le Porsche nel forum anche se forse lui a differenza mia lo faceva sulla vernice... io non sono così bravo e ho usato la ''spazzetta di ferro'' sul foglio alluminio! spero vi piaccia secondo me è meglio di come l'avevo fatta a pennello!
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_0005.jpg

Ciao al prossimo aggiornamento!
Vecchio 04-12-15, 04:28 PM   #182
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

mi ero dimenticato le foto del ''sotto'' finito e dello scarico... che avevo anticipato nel topic di scapin...per fargli i complimenti sulla sua GTR il suo mi piace di più, radiatore compreso!
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_0009.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_0010.jpg

PS: per montare il ponte posteriore va messa per forza la marmitta... per fortuna poco visibile...
Vecchio 04-12-15, 05:12 PM   #183
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Carteggia gli pneumatici.
Avanti così!
Vecchio 04-12-15, 08:33 PM   #184
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Propio un bel lavoro,vai avanti così!!!Bravo Ema.come ha detto desmosan,carteggia le gomme,cosi .....sanno troppo di finto!!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-15, 02:01 PM   #185
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao Grazie Desmosam e Loris! ok carteggerò le gomme! grazie del consiglio e dei complimenti!

@Loris spero che anche se di fantasia non sia troppo fantasioso come impianto estinguente...

dopo che avevo preso in prestito ieri la mia vecchia ''fotocamera''... oggi mi sono concentrato sulla Olympus settandola dopo molti consigli (ancora grazie! ) che ho ricevuto spero al meglio... devo ancora farci la mano...
spero vadano meglio che le altre mie foto Standart!
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-pc050804.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-pc050806.jpg
non ho messo il logo bridgestone nella gomma dietro perchè sarà coperto dalla scocca... lo tengo nel caso montando l'anteriore totalmente visibile si rompesse

PS: ho addirittura la possibilità di 2 opzioni di macro... io ho usato il più ravvicinato! cos' si vedrà ancora meglio quanto sono scarso...

metto le sigle sull'obiettivo che io non so leggere... così dopo so quanto devo stare ''lontano'' per non andare fuori fuoco! grazie in anticipo!
5.8-17mm 1:2.9-5.0

Ciao

Ultima modifica di Herman902; 05-12-15 a 05:22 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-15, 04:32 PM   #186
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oooohh, finalmente delle foto ravvicinate di Emanuele che si vedono.... . Complimenti per i progressi, se riesci dovresti togliere un pò di pelucchi dai bordi delle cinture di sicurezza
Vecchio 05-12-15, 05:22 PM   #187
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Oooohh, finalmente delle foto ravvicinate di Emanuele che si vedono.... . Complimenti per i progressi, se riesci dovresti togliere un pò di pelucchi dai bordi delle cinture di sicurezza
Ciao bhe dai dopo moltissimo tempo finalmente sembra che ce l'ho fatta a fare foto almeno decenti !!!! Grazie Paolo della dritta e dei complimenti!

col macro ho già notato cose che dal vero non si notano... (io non avevo notato...) ogni minimo pelucchino o imperfezione si nota di brutto...

però così anche se si noteranno meglio anche gli errori che farò che te e gli altri vedendoli meglio sarà anche più facile per me imparare ad essere ''più pulito'' e migliorare
Vecchio 05-12-15, 06:15 PM   #188
alfredo87
Guest

predefinito

Ciao herman, vedo che sta venendo bene, ma alcune cose andavano fatte un po meglio, tipo le fibbie delle cinture, le scritte tom's, e le ruote anche, a parte che manca la decal bridgestone vedo che una delle due scritte magnesium si e accorciata, tutto sommato stai migliorando notevolmente, dovresti dare l'effetto peso alle cinture che penzolano nel retro sedile, sembrano troppo finte così!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-12-15, 11:07 PM   #189
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao grazie Alfredo grazie delle dritte sono ancora in tempo a migliorare i difetti che hai detto!

_per la decal non c'è problema la parte mancante sarà coperta dalla scocca... devo rimettere solo il tondo vicino al dado, che non sono sicuro ma forse ci andava un ''fermo'' passante... sto studiando se e come farlo!

_per le fibbie le avevo prese già fatte da un kit Italeri dove posso migliorarle? oppure è meglio le faccia da zero col plasticard?

_per le cinture mi è sempre piaciuto farle ma appunto non so dargli la forma giusta perchè di solito le facevo meno elaborate... provo a cambiarle un po', manca ancora la 5a fibbia quella col ''padellone''

_se ho capito bene quelle sul retro sedile quando monterò il rollbar hanno già il loro pezzo dove andranno attaccate però una volta agganciate non potrò più muoverlo e devo ancora finire l'abitacolo

per le scritte provo a farle al PC forse vengono meglio... avevo tentato la sorte come col radiatore ma sta volta non sono venute bene...

Grazie! Ciao da Ema
Vecchio 06-12-15, 01:19 AM   #190
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Le fibbie sono un po' spesse, sicuramente con del plasticard di spessore adeguato vengono meglio
Vecchio 06-12-15, 02:43 AM   #191
alfredo87
Guest

predefinito

Scusa ma perché non prendi delle cinture con fibbie fotoincise? O visto che hai già il tessutino solo le fibbie! E per le scritte prendi delle decal
  Rispondi quotando
Vecchio 06-12-15, 10:01 AM   #192
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Scusa ma perché non prendi delle cinture con fibbie fotoincise? O visto che hai già il tessutino solo le fibbie! E per le scritte prendi delle decal
Ciao Alfredo, scusa di che... hai ragione! ci ho pensato un attimo e dato che mi servirebbero sia le fotoincisioni per la Celica (la Exiv è la preparazione per quella) prenderei pure le fibbie che non pensavo vendessero solo quelle se posso chiedertelo ne vendolo solo per fare un set o anche tre (me ne servirebbero due anche per la Celica)! Grazie!

per il tessuto mi va bene! ho mia nonna che ne ha tantissimo... è il mio ''fornitore''

Per la Decal è l'unica mancante nel kit dove c'è quella Sabelt ma è toppata e sarebbero solo due decal e farmele anche fare non mi converebbe... però sto rifacendo tutte le cinghie, salcicciotti compresi!

anche perchè sulle cinghie vere (scritte TOM'S salcicciotti) pare l'abbiano modificata l'oro togliendo il logo quadrato rosso e nero (sotto la S) di cui si vedono le cuciture residue e le scritte messe in seguito dopo aver cancellato quelle Sabelt è solo un ipotesi mia...

per la Celica avrei già la decal corrette il problema l'ho solo nella Exiv

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Le fibbie sono un po' spesse, sicuramente con del plasticard di spessore adeguato vengono meglio
Ciao Paolo grazie ma mi sa che seguirò il consiglio di Alfredo! e le fibbie spesse che provvederò a modificare! le userò per la 962 che devo restaurare! anche se non si vedranno mai... e proprio per quello in quel modello andrebbero bene!

PS: avevo chiesto per la 962 ''restauro'' perchè è il piano B nel caso non trovi ancora le fotoincisioni del Celica nel mentre che la aspettavo restauravo quella il Celica ST 185 essendo la mia auto da Rally Preferita (anche se di quelle che mi piacciono la lista è lunga... fino hai primi anni 2000) vorrei farla come si deve e merita! al ''massimo'' che potrò farla! ovviamente finita l'Exiv!

Ultima modifica di Herman902; 06-12-15 a 10:31 AM
Vecchio 07-12-15, 10:44 AM   #193
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Cambia quelle fibbie ti prego...
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-15, 04:35 PM   #194
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
Cambia quelle fibbie ti prego...
CIao stefano favi Grazie (anche del seguito) seguirò il consiglio!

devo solo non avendone mai prese... capire quanti sedili ci fai con un set di fibbie ''aftermarket'' e quali è meglio prendere e dove (contenendo le spese) ci sto guardando!

in tanto ho rifatto totalmente le cinture (spero meglio) salcicciotti compresi!
in attesa delle fibbie!
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-pc060802.jpg

e aggiunto qualche altro cavo e un'altra centralina nell'abitacolo
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-pc060803.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-pc060804.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-pc060805.jpg

Ultima modifica di Herman902; 07-12-15 a 06:40 PM
Vecchio 07-12-15, 06:32 PM   #195
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Con un set solitamente ci fai due sedili, ci sono varie marche reji, meri kits, hobby design, s27.......cosa hai usato per i salsicciotti mi piace
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi