Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-15, 06:15 PM   #166
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

i dischi dei freni li sporcherei in maniera selvaggia! li vedo troppo lindi...

il "sotto" del motore ti è venuto molto bene!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-15, 06:29 PM   #167
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Grazie Desmohomer!
ok vado per la sporcatura selvaggia! anche se con la ruota montata non si vedrà nulla dietro è un discreto cerchione e gommazzo!

PS: non ho la foto ma ho ''inzozzato'' pure il radiatore non troppo

provando l'assetto è di una bassezza estrema! però anche quella è corretta e non necessita interventi (meno male! ) e sempre meno male che ho corretto lo scarico tempo fa o la teneva alzata da terra... effetto aratro...

PPS: guardando in giro è fattibile forse con decal di scarto un'altra versione!!!! di Exiv del 95 ma col kit Cerumo da base... o meglio gli specchietti e il dashboard da farci la TAISAN ADVAN Nera e rossa!!!! la illustrerò più avanti per chi la volesse fare... ce ne sarebbe anche una 4a (fattibile col kit TOM'S) della Object T/ TRAMPIO sempre 95!

Ultima modifica di Herman902; 24-11-15 a 04:13 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-15, 04:04 PM   #168
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao non ho mollato! ...

avrei giusto un ultimo dubbio sull'impianto estinguente:
il tubo deve essere per forza nero o può essere anche bianco!?!?!?

se fosse bianco almeno nella zona ''bassa e visibile del tubo'' forse non dovrei farlo completamente di fantasia studiando a fondo le poche immagini che ho pare essere bianco come il roll bar (o almeno mi sembra segue il percorso che farebbe ''un tubo estinguente'' come mi aveva insegnato Loris) come pure le fascette che lo tengono stretto al rollbar stesso sono bianche e molto fini non dovrei farle e schivarmele

sto procedendo molto lentamente anche con lo scarico forse ho trovato il colore giusto... spero presto metterò dopo parecchio qualche fotina! così mi direte!

leggendo vecchi WIP forse ho pure trovato il modo di fare il tubo casco/filtro aria

Ultima modifica di Herman902; 24-11-15 a 04:08 PM
Vecchio 25-11-15, 11:21 PM   #169
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao ho auto-risolto il dubbio che avevo!

per caso ho trovato del filo (stesso spessore di quello di rame che uso) color alluminio per i tubi dell'estinguente userò quello avevo provato a farlo bianco ma sul rollbar bianco non era molto bello a vedersi per me...

per le fascette proverei a farle molto basic le una o due che si vedono con del cartoncino sottile e vinavil essendo molto piccole non saprei come farle con altri materiali e andrei fuori scala...

PS: per le foto sto cambiando ''fotocamera'' ... a breve spero di connetterlo al pc...
PPS: se avete suggerimenti sono sempre ben accetti!

Ultima modifica di Herman902; 25-11-15 a 11:25 PM
Vecchio 26-11-15, 12:30 AM   #170
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il mio non è un suggerimento, è un ordine . Voglio vedere la macchina terminata in un tempo finito, altrimenti crocifissione fantozziana in sala mensa.......
Vecchio 26-11-15, 10:25 AM   #171
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

manca marmitta e i cablaggi poi parto con la ''via crucis'' della scocca...

fin che ho la vecchia fotocamera metto la foto di come si era ridotta la scocca...
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2180.jpg

forse era stato Attila a tirarmela all'inizio...
era quasi ultimata e di notte durante l'asciugatura è caduta con supporto annesso che ci è finito sopra....praticamente diventando una cabrio... avevo provato a recuperarla ma ho trovato l'occasione e ne ho preso una nuova!

una scocca fritta palla al centro... adesso ci rido su ma quando era successo mi ero un po' incacchiato...
Vecchio 26-11-15, 04:12 PM   #172
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

complimenti per la moderazione

a me quando succedono queste cose (in genere perdo pezzi minuscoli in un buco nero), prendo il calendario e parto con l'elenco...
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-15, 06:10 PM   #173
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao grazie!
allora non sono l'unico che ha il pavimento vorace di piccoli pezzi indifesi!!!!

ogni tanto qualche ''nome'' parte anche a me... è andata bene che ne ho trovata una subito di ricambio! avevo provato da fantasyland che ringrazio ancora iper gentili,cordiali e velocissimi! ma non avevano il pezzo...

alcuni progressi (più il ponte posteriore ''insozzato'' e finito)
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2191.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2192.jpg

ho iniziato il ''tubo'' estinguente 1° ''ugello alto''... spero sia una cosa almeno guardabile... fissato con la vinavil
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2189.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2190.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2190b.jpg

almeno non tocca il tettuccio ... che è già una gran cosa...
PS: nello foto non si nota... ma ho messo pure lo sticker della marca e delle specifiche sull'estintore (modello OMP usando il vecchio logo con scritte gialle e due barre)

Ultima modifica di Herman902; 26-11-15 a 06:18 PM
Vecchio 26-11-15, 06:39 PM   #174
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito Boraccia Racing!?!?!?

sto anche ultimando la cassetta filtro dell'abitacolo, con annessa borraccia
come base userei una contenitore tamiya

però non so in genere come sono fatte le borracce che i piloti usano in abitacolo?????? per le macchine a ''ruote coperte''

se sono semplice boracce tipo bici in PET o quelle termiche in alluminio... per simulare il tubo per bere userò del filo da pesca a meno che non si usino altre cose... non so è un pezzo che devo fare da zero e non ho mai fatto in scala...

PS: le boraccie da ''abitacolo'' sono sempre in posizione verticale o anche orizzontale in ambo i casi nel mio caso sarebbe agganciata alla cassa filtro con una cinghia...

è una cosa che mi sono sempre chiesto in generale...

Grazie in anticipo
Vecchio 27-11-15, 04:31 PM   #175
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao
piccolo aggiornamento cablaggi ultimata fiancata destra
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2198.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2199.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2202.jpg

sempre da rimanenze 1:35 ho preso una cassetta minuzioni che è perfetta senza modifiche per diventare la cassa filtro aria casco/abitacolo
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2195c.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2196c.jpg

in fine mi sono concentrato sulle cinture per ora solo quelle delle spalle dove le ho fatte col tessuto con il materiale simil scotch medico venivano peggio di come mi sono venute...
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2200.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2201.jpg
per i ''salcicciotti'' ho usato della vecchia stoffa per pulire le lenti degli occhiali e il giallo sono non avendo la decal corretta le ho fatte con cartoncino ruvido pre colorato e la scritta usando uno Stabilo punta fine 0,3mm (che di solito uso nei disegni... come il cartoncino)
non è perfetta ma meglio di niente!

PS: sono ancora indeciso con la borraccia se farla in plastica PET bianca o color allumino... non essendoci foto della vera... secondo voi come starebbe meglio?????

oppure se qualcuno sa di solito che marca usasse il team TOM'S anche nei prototipi... in tutti i casi vado di fantasia ma vorrei farla almeno plausibile sia per l'anno che per il contesto che ha

Ciao

Ultima modifica di Herman902; 27-11-15 a 04:48 PM
Vecchio 27-11-15, 09:49 PM   #176
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao
progressi cinture montata parte bassa (alla fine ho poi capito dove andavano agganciati i pezzi sotto... in una ''barra'' sul pianale dietro al sedile)
e finito meglio (un po' meglio dai...) la parte alta
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2205.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2203.jpg
manca solo la chiusura (il padellone)

mi sono anche accorto che forse ho messo troppe fascette all'estinguente... ... ''an scapa menga''... hahah... almeno due mi sa che li tolgo tanto è cartoncino!

sono graditi commenti (anche se negativi)

PS: tutti o quasi i cavi all'interno dell'abitacolo sono di fantasia... però non aiuta anche il fatto che dai video veri la macchina cambia quasi di gara in gara la cablaggistica... e nei modelli finiti che ho visto nel web ogni uno ha fatto di fantasia uno diverso dall'altro...

Ultima modifica di Herman902; 27-11-15 a 10:12 PM
Vecchio 27-11-15, 11:10 PM   #177
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Bene bene, vedo che i lavori proseguono. Il ponte posteriore è fatto bene. Inoltre con le scarse referenze che si trovano in giro non è facile fare tutto perfetto. Per le fascette perché non usi il nastro adesivo di alluminio? Lo tagli a striscioline è già incollante e non devi verniciarlo.....

Ultima modifica di monster4r; 27-11-15 a 11:12 PM
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-15, 12:01 AM   #178
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao Andrea Grazie!

il nastro di alluminio non ce l'ho e devo si trova!?!

in alluminio si noterebbe meno anche il tubo! ne metterei meno di ''fascette'' come l'avevo fatto sembrava una mummia...

però mi sa che dovrò rifare il tubo da zero (solo quello) modificando un po' il percorso che fa perchè ho notato che nella zona tetto non ci starebbe più il vetro...
avevo provato con scocca e ci stava ma non il vetro... (che rintro che sono... ) e non passava più...
Vecchio 28-11-15, 08:17 AM   #179
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Ciao Andrea Grazie!

il nastro di alluminio non ce l'ho e devo si trova!?!

in alluminio si noterebbe meno anche il tubo! ne metterei meno di ''fascette'' come l'avevo fatto sembrava una mummia...

però mi sa che dovrò rifare il tubo da zero (solo quello) modificando un po' il percorso che fa perchè ho notato che nella zona tetto non ci starebbe più il vetro...
avevo provato con scocca e ci stava ma non il vetro... (che rintro che sono... ) e non passava più...
Penso che lo trovi in qualsiasi ferramenta, ovviamente un rotolo ti basterà pee tutta la vita. ....
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-15, 01:53 PM   #180
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

CIao grazie Andrea! lunedì vedrò di farci un salto a vedere se ce l' hanno! oggi avevo provato al brico ma non l'ho trovato...

PS OT:dopo tanto sono riuscito ad ''andare'' a Sassuolo da Gas Model così ho imparato la strada... tutta dritta... Gentilissimo e alla mano ho preso i colori metallici che mi mancavano! da dare bene a pennello! più l'ostico TS-13 da provare...
dopo che qualche mese ero già passato dal negozio del Forum a Bologna altrettanto gentile e disponibile!

ne ho pure trovato uno a Modena di negozi su una segnalazione che mi hanno fatto!