Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-11-15, 11:47 AM   #151
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

complimenti per il radiatore, ti è venuto veramente bene... certo non è perfetto come una decal, ma tanto viene semicoperto dal paraurti per cui si nota poco

io farei ancora un altro lavaggio, la macchina la stai facendo usata, per cui un bel radiatore zozzissimo ci sta tutto
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-15, 06:35 PM   #152
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam Visualizza il messaggio
Domandina: ma non dovevi montarla "da scatola"???
Bello il radiatore!
Avanti così!!
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
complimenti per il radiatore, ti è venuto veramente bene... certo non è perfetto come una decal, ma tanto viene semicoperto dal paraurti per cui si nota poco

io farei ancora un altro lavaggio, la macchina la stai facendo usata, per cui un bel radiatore zozzissimo ci sta tutto
Grazie DesmoSam e Desmohomer dei complimenti mi fa piacere aver fatto un buon lavoro!
anche grazie agli aiuti e critiche ricevute!

si dovevo farla da scatola... ma alcuni dettagli volevo farceli... e provare cose nuove per me (non troppo complicate) e non ho resistito mi è scappata la mano

per la macchina alla fine mi è venuta anche troppo usata...
però da un video (che appena posso mette le foto...) c'è la macchina simile a come l'ho fatta sporca io ma con la scocca pulitissima e linda! ai box durante una pausa dei test pre stagione 95...

sporcarla troppo non sarei poi capace di sporcare la scocca cosa che non ho mai fatto... gli esterni per me son sempre stati ostici... dovrei imparare a fare una cosa leggera pure sulle scocche! è pure vero che sporcandola anche fuori potrei nascondere un po' la buccia!

PS:non ho foto ma ho montato tutto l'avantreno! e quello fatto da kit! non si vedrà nulla ha delle ruote enormi... purtroppo le protezioni sotto coprono tutto il motore che avevo messo ieri...

Ultima modifica di Herman902; 11-11-15 a 06:39 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-15, 06:51 PM   #153
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

ma io penso che nelle corse l'interno sia sempre un pò sporco, macchine o moto che sia, soprattutto lo era anni fa

le carrozzerie, anche per motivi di sponsor, invece tirate a lucido

è pure un bel contrasto da vedere

dai dai insozza!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-15, 07:07 PM   #154
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

non esagerando ci proverò! grazie! piace molto anche a me la cosa! appena riesco mette le foto vere è bella strana da vedere... e in contrasto proprio come mi hai appena detto!
Ciao e Grazie!

Ultima modifica di Herman902; 11-11-15 a 07:09 PM
Vecchio 11-11-15, 11:06 PM   #155
Utente

L'avatar di rukie66

rukie66 è un newbie...
predefinito

Apprezzo l'impegno ad abbandonare gli stuzzicadenti ... la samurai avrà una flessione nelle vendite !!!
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-15, 11:14 PM   #156
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao ho avuto qualche problema di linea internet ballerina... va e viene a volte...

metto le foto che dicevo della vera compreso l'incasinatissimo e pieno di cavi vano motore... che io manco mi sono sognato di fare... però volendo chi avesse il kit con molta calma essendoci il sotto del motore potrebbe riuscirci...

anche se la mia sarà meno lucida in foto la vera sembra una caramella fuori e sossizzima dentro !

a me troppo lucide di scocca a parte nei modelli che lo richiedono, sembrano finte... anche perchè non sono capace di usare i vari compound o robe simili e manco mi ci avventuro farei più male che bene non conoscendoli!
Icone allegate
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-4.jpg   [Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-14.jpg   [Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv_1995_2.jpg  

[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv_1995_4.jpg   [Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv_1995_5.jpg  
Vecchio 11-11-15, 11:15 PM   #157
alfredo87
Guest

predefinito

[QUOTE=Herman902;1280829]

sporcarla troppo non sarei poi capace di sporcare la scocca cosa che non ho mai fatto... gli esterni per me son sempre stati ostici... dovrei imparare a fare una cosa leggera pure sulle scocche! è pure vero che sporcandola anche fuori potrei nascondere un po' la buccia.

Fammi capire, quindi parti già da presupposto che ti verrà fuori la buccia? L'invecchiamento leggero della carrozzeria è una cosa che piace anche a me, pur pulite e lucidate dopo ogni gara è irreale che la vettura ritornasse perfetta come da fabbrica, e poi sui modelli l'effetto giocattolo non mi piace....almeno un po di nero nelle incisioni lo do sempre! Ma ciò non vuol dire nascondere una verniciatura a buccia...se c'è si vedrà lo stesso!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-11-15, 11:19 PM   #158
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rukie66 Visualizza il messaggio
Apprezzo l'impegno ad abbandonare gli stuzzicadenti ... la samurai avrà una flessione nelle vendite !!!

Ciao Rukie! sei ''veggente'' è la marca che uso hahahahaha

tornando seri, Grazie a te del consiglio su quale numero del pennello e ''setole'' da usare! quando provai anni fa usai un pennello errato... con quello giusto spero di andare meglio! mi dispiace però per la Samurai

Ultima modifica di Herman902; 11-11-15 a 11:32 PM
Vecchio 11-11-15, 11:31 PM   #159
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Fammi capire, quindi parti già da presupposto che ti verrà fuori la buccia? L'invecchiamento leggero della carrozzeria è una cosa che piace anche a me, pur pulite e lucidate dopo ogni gara è irreale che la vettura ritornasse perfetta come da fabbrica, e poi sui modelli l'effetto giocattolo non mi piace....almeno un po di nero nelle incisioni lo do sempre! Ma ciò non vuol dire nascondere una verniciatura a buccia...se c'è si vedrà lo stesso!
CIao Alfredo sono tutto orecchi! anche a me piace poco troppo lucida

spesso la buccia o imperfezioni mi vengono intorno a piccoli dettagli delle carrozzerie forse ci calco troppo e sparo troppo colore con le bonze in una mano sola...???? però per ora non mi è mai venuta sui tetti o cofani a volte solo nelle minigonne portiere... o nei punti dove tende ad accumolarsi il colore o dove per come è fatta la scocca se ne accumola troppo anche se sto leggero...

pensavo che con lo ''sporcare'' la buccia e le altre magagne si attenuassero...
ma sbagliavo...

per ora non ho possibilità di usare aerografo solo bonze e solo con bel tempo...

Ultima modifica di Herman902; 11-11-15 a 11:34 PM
Vecchio 12-11-15, 07:12 PM   #160
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao
Piccoli aggiornamenti vari
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2182.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2183.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2184.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2185.jpg

nel kit per le pinze freno darebbe le scritte brembo... che ho già messo nella ''banchetta'' decal utilissimi in seguito per altri kit che ho di moto di 1:12 hanno una misura perfetta!

la vera montava impianti frenanti Endless giapponesi ma non fornendo decal corrette... in modo molto base ho fatto col giallo un abbozzo di scritta sulle pinze
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2186.jpg

prossimo passo finire le sospensioni al posteriore! l'ultimo pezzo da metterci sotto sarebbe lo scarico TOM'S ma lo sto ancora studiando... ha un colore ambrato... e le saldature sembrano sul rosso... col colore da usare sono ancora indeciso... come pure se rivestirlo con la stagnola/anticalore o rivestire il pianale...

al prossimo aggiornamento!

PS: mi si è stabilizzata la ''linea''... riesco a rimettere foto che non siano già sul pc...

Ultima modifica di Herman902; 12-11-15 a 07:17 PM
Vecchio 12-11-15, 10:16 PM   #161
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo Emanuele,bel lavoro .......continua cosi!!!!!Ciao
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-15, 11:10 PM   #162
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao Grazie Loris!

anche se alcune cose mi piacerebbe farle meglio come le placche di metallo... e i graffi sui paracolpi...
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2187.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2188.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2190.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2192.jpg

piccolo aggiornamento finito ''ponte'' posteriore che però non ho incollato perchè prima andrebbe messa la marmitta o non passerebbe più
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2191.jpg

adesso manca solo la marmitta... ma sono indeciso... sul colore e con l' anticalore dove metterlo e se metterlo

per un po' è tutto!
Vecchio 12-11-15, 11:37 PM   #163
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Noto con piacere che stai facendo ottimi progressi, molto bene
Vecchio 13-11-15, 08:22 AM   #164
Utente Junior

L'avatar di klaro

klaro è un newbie...
predefinito

Bhe che dire complimenti, sta uscendo un gioiellino!
bello il passaggio del radiatore complimenti!
klaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-15, 05:02 PM   #165
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao Grazie Paolo e Klaro! mi fa piacere!

@Klaro sei troppo gentile grazie! aspetto aggiornamenti sulla tua RX-7!

@Paolo grazie però ho ancora spero un po' da migliorare! un po' sono migliorato anche grazie hai tuoi consigli! come anche grazie hai consigli degli altri ragazzi! e alle critiche!

...lo so che a volte tendo a dilungarmi sia a scrivere che a fare certi ''ninnoli e bilini'' mi piace troppo pur sapendo che sono secondari o poco utili...
Aspetto anche un tuo WIP!