30-10-15, 05:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
 però uno di questi anni mi piacerebbe riaverla! magari anche con la passione per i motori e i modellini ma mi sa di utopia! 
|
se la trovi facci sapere, sarebbe un esemplare unico
|
|
|
30-10-15, 06:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao
ho provato dove varie prove a fare ''la bella'' sul pianale con lo smoke diluito, mi piace come effetto!
son stato molto leggero (un po' meno nel sotto scocca) forse ci farò qualche graffio ma roba sempre leggera...
![[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2180.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/228620d1446224393t-auto-tamiya-toyota-exiv-toms-jtcc-krumm-95-dsc_2180.jpg) ![[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2181.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/228621d1446224393t-auto-tamiya-toyota-exiv-toms-jtcc-krumm-95-dsc_2181.jpg)
![[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2183.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/228623d1446224393t-auto-tamiya-toyota-exiv-toms-jtcc-krumm-95-dsc_2183.jpg)
PS: plancia e sedile sono solo appoggiati
POMELLO MANCANTE...TROVATO!
anche perchè ho scoperto cosa era l'altro pomellino parallelo a quello giallo... è il pomello della leva delle ''barre'' come sulle formula... non pensavo fosse così avanzata... nel 95 era ancora vicino alla serie (dal 96 in poi ancora più esasperate già più simili alle DTM/ITC cosa che causò come alcuni sapranno, la fine per i costi stellari delle bellissime ''vere'' gare Turismo)
è tutto Ciao!  spero sia venuta bene...
|
30-10-15, 06:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
se la trovi facci sapere, sarebbe un esemplare unico
|
   allora avrei poche speranze! già ne ho poche in partenza normalmente...
|
30-10-15, 06:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Ema,mi piace..venuta bene,internamente avresti potuto un qualcosina in più,ma và bene comunque,bel lavoro,bravo continuo a seguirti!!Ciao da Loris
|
|
|
30-10-15, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Bravo Ema,mi piace..venuta bene,internamente avresti potuto un qualcosina in più,ma và bene comunque,bel lavoro,bravo continuo a seguirti!!Ciao da Loris
|
Ciao Loris Grazie! mi fa davvero piacere esserci riuscito! e che ti piaccia!
come effetto avevi ragione merita parecchio!
internamente proverò ad aggiungerne un po' di colore e anche qualche graffietto!
ad aggiungere riesco, se dovevo togliere un po' di smoke da asciutto non sapevo come fare!
PS: stavo guardando la tua Celica il vano motore è bellissimo! per fortuna la mia non ce l'ha, sarebbe molto incasinato... stai andando velocissimo!
adesso devo provare le prove con il collant per carbonizzare!...
|
30-10-15, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene il pianale,io non lo graffierei però, secondo me ha un livello di "sporco" giusto
|
|
|
30-10-15, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Grazie Andrea!
lo graffierei solo un po' sotto anche se non si vedrà nulla, nei longheroni e se viene bene proverei a graffiare un po' anche la protezione del serbatoio... essendo la macchina bassissima che ''streggia'' al suolo per me sarebbe verosimile...
per l'interno ne facevo giusto un po' nel pezzettino vicino hai piedi del pilota zona portiera per simulare un po' di usura
PS: grazie ancora a tutti per il seguito e per i consigli e metodi (nuovi per me) che mi insegnate passo a passo!
prossimi pezzi:finire la plancia e iniziare l'estintore e studiarne le tubazioni che non so minimamente dove vadano... non ci sono foto... però anche se di fantasia vorrei farcele essendo molto visibile anche a macchina chiusa
|
01-11-15, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Aiuto per ''aggancio'' tubi estintore...
Ciao
come dicevo in precedenza ho iniziato l'estintore! e mi è risultato un po' stranotto... (se è un estintore di bordo...)
ho provato a guardare in giro e assomiglia a questo:
è molto visibile e di foto ce ne sono zero di quello vero... mi servirebbe un consiglio di come fare le tubazioni (dove vanno fatte partire e finire) anche se sarà di fantasia... !
grazie in anticipo! Ciao
|
02-11-15, 07:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Ema ,per quanto riguarda l'estintore...le tubazioni vanno collegate alle parti superiori dell'estintore,(raccordi nero-argento)e fatte andare in primis sulla Gabbia(roll barr) sulla parte alta(lato pilota e naviga,) usando un raccordo,con l'altro raccordo e di fantasia falle andare su ambo i lati delle portiere e nel vano posteriore........il tutto appoggiato e incollato al pavimento!!!Un lavoro fatto a T!!Per mè dovrebbe andar bene....questo sempre di fantasia....poi ovviamente per far le cose come andrebbero ci andrebbero delle foto...ma presumo tu non le abbia.Ciao buon lavoro,ottimo il tuo lavoro fin qui....bravo!!!Mi piace!!!Ciao
|
|
|
02-11-15, 11:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Ciao Ema ,per quanto riguarda l'estintore...le tubazioni vanno collegate alle parti superiori dell'estintore,(raccordi nero-argento)e fatte andare in primis sulla Gabbia(roll barr) sulla parte alta(lato pilota e naviga,) usando un raccordo,con l'altro raccordo e di fantasia falle andare su ambo i lati delle portiere e nel vano posteriore........il tutto appoggiato e incollato al pavimento!!!Un lavoro fatto a T!!Per mè dovrebbe andar bene....questo sempre di fantasia....poi ovviamente per far le cose come andrebbero ci andrebbero delle foto...ma presumo tu non le abbia.Ciao buon lavoro,ottimo il tuo lavoro fin qui....bravo!!!Mi piace!!!Ciao
|
Ciao Loris Grazie gentilissimo!
il problema è che di foto non ce ne sono e quelle poche che ci sono sono discordanti tra loro... l'interno un po' cambia... di gara in gara... andrò di fantasia!
piano piano provo a farcelo quell'impianto! prima monto il Rollbar poi poggiandocelo a secco faccio tutti i raccordi! non pensavo fosse così complesso!
guardando meglio tra gli sponsor che aveva, l'estintore pare essere OMP appena mi riparte la stampante ci faccio l'etichetta con le varie specifiche!
PS: trovando una foto rarissima della macchina di Krumm ho scoperto che pure lui montava il ''filtrone dell'aria'' in macchina con annesso tubo e borraccia ma di quello ho le foto! fortunatamente! ed è pure semplice da fare...
Ciao Grazie ancora! e Buon Lavoro!
Ultima modifica di Herman902; 02-11-15 a 11:58 AM
|
|
|
02-11-15, 03:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tè,...buon lavoro!!Ti seguo volentieri.
|
|
|
02-11-15, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao
grazie! però devo ancora imparare e migliorare (se riesco) tanto! confronto alle tue ed ad altre che vedo nel forum
Piccolo aggiornamento Rollbar ultimato e forato ed estintore ultimato (a parte le scritte da stampare...)
![[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2189.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/229336d1446494170t-auto-tamiya-toyota-exiv-toms-jtcc-krumm-95-dsc_2189.jpg)
![[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2188.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/229335d1446494170t-auto-tamiya-toyota-exiv-toms-jtcc-krumm-95-dsc_2188.jpg)
PS: mi fa strano quel tubo nel Rollbar (e senza gomma...) molto vicino a dove ci dovrebbe essere il casco... ma anche dalle foto era così... nudo e crudo
dopo, dal 96 per fortuna hanno messo altre protezioni laterali sulle portiere (come oggi) ed anche i sedili tipo Nascar con ''protezioni alte'' dopo i botti lato guida di O'dor e Hansford... sempre troppo tardi però...
dopo piccola ''divagazione'' al prossimo aggiornamento!
Ultima modifica di Herman902; 02-11-15 a 09:21 PM
|
|
|
03-11-15, 06:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
fin'ora mi pare un bel lavoro... e anche la sporcatura non è male, il bianco credo sia il colore + difficile in assoluto da gestire
|
|
|
03-11-15, 09:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Grazie Desmohomer! troppo gentile! era la prima volta... mai fatto macchine bianche prima... ho avuto fortuna! mi fa piacere che ti piaccia!
per i colori ci sto prendendo la mano anche grazie hai tuoi/vostri consigli!
lasciando stare le scale di grigio o cose troppo difficili per me... e nel diluiri cosa che prima non facevo non sapendo gestirne la diluizione... colorare sia i modelli che i disegni è sempre stato un problema per me... ma una cattiva colorazione cancella i dettagli sotto...
per ricreare alcuni effeti come nella plancia ho provato ad usare i pigmenti sui bordi (non usando il colore come avevo sempre fatto) e rendono meglio sono più omogenei, mi sto dilungando negli interni perchè è la cosa che mi piace più fare!
un po' meno verniciare le scocche...
Ultima modifica di Herman902; 03-11-15 a 09:37 PM
|
|
|
03-11-15, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, bel lavoro sul pianale. Mi sembra realistico, io non lo toccherei più. Avanti così
|
|