Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Showroom
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-12, 12:01 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Steva74
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 123
Steva74 è un newbie...
predefinito Toyota Tom'S

Questo e' l'ultimissimo modello finito...
Icone allegate
Toyota Tom'S-1.jpg   Toyota Tom'S-2.jpg   Toyota Tom'S-3.jpg  

Toyota Tom'S-4.jpg   Toyota Tom'S-5.jpg   Toyota Tom'S-6.jpg  

Steva74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-12, 03:41 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

se posso darti qualche consiglio, cerca di curare un po' di più i dettagli, vista così sembra buttata li abbastanza di fretta...
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 12:19 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Steva74
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 123
Steva74 è un newbie...
predefinito

Ciao,e scusa se mi faccio vivo solo ora.Potresti darmi 2 o 3 dritte.Cosa potrei migliorare...logicamente in un prossimo modello?Grazie.
Steva74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 12:31 PM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ad esempio le pannellature da ripassare con colore più scuro oppure fare del preshading (ci passi prima il nero e dopo ci vernici sopra) per dare un effetto un po' meno marcato. su un modello così chiaro fanno moltissima differenza.

poi le frecce sui parafanghi sono coperte dalla livrea, se ci sono andrebbero fatte arancioni, altrimenti tantovale lisciarle

e soprattutto le guarnizioni dei vetri, non le hai colorate di nero.. è tutto in tinta

poi anche l'interno dei fari anteriori non si capisce se hai dato l'argento / cromo all'interno delle parabole, ma comunque sembrano un po' spenti come se fosse bianco l'interno


per contro verniciatura e soprattutto mascherature mi sembrano buone, linee belle nette e precise
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 12:35 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Sul primo punto va a gusti e a corrente di pensiero, c'e' chi le evidenzia e chi no

Per il resto concordo con Pennywise, la cura dei dettagli e dei paricolari fa la differenza
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 01:10 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Steva74
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 123
Steva74 è un newbie...
predefinito

Su altri modelli ho provato a fare il nero nelle pannellature ma sempre con scarsi risultati xche'risaltavano molto di + loro che la vernice del modello!!
Provero' la dritta che mi hai dato ( farle prima e vern dopo) .
Le parabole sono verniciate in all metal.Cosa usate x dare + luce??
X il nero delle guarnizioni.....non ho scuse ...non le ho fatte x la paura di rovinare l'ennesimo modello!!!
Cosa mi consigliate?Non ho aerografo,uso pennelli e bombole...tanto x capirci
Steva74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 01:52 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

per i fari forse sono le foto che ingannano meglio ancora dell'alluminio sarebbe farle cromate magari con l'alclad ma prima bisogna darci il nero, insomma è un po' di sbattimento in più

per le cornici dei vetri farle a pennello è un delirio con l'aerografo viene moooooooooolto meglio... mascheri, dai il nero, e via.. contorni praticamente perfetti senza sudarci troppo... a pennello ci vuole una mano fermissima e anche mascherando credo che a pennello non venga
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-13, 02:50 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Steva74
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 123
Steva74 è un newbie...
predefinito

Ho letto,da qualche parte,che si possono usare anche dei pennarelli a vernice di varie misure....magari con quelli e'piu'semplice che a pennello!!
Se maschero come x l'uso dell'aero...ma poi adopero la bombola,non si riece secondo te?troppa pressione?troppo colore?
A son di dritte prima o poi !!!!!
Steva74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-13, 08:31 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

si è come hai detto, con la bomboletta rischi di fare un disastro, ha troppa pressione e spara troppo colore e rischieresti di trovarti con delle infiltrazioni di colore sotto alle mascherature

Prendi un modello dal museo degli orrori, tutti abbiamo un museo degli orrori in casa prova a mascherare le cornici mettendo del nastro, tamiya, facendolo aderire per bene alla linea di demarcazione con uno stuzzicadenti e poi con un taglia balsa tagli via il nastro dalla parte da verniciare infine prova a verniciarle con dello smalto nero semilucido. Lascia perdere gli acrilici perchè asciugando in fretta sono quasi impossibili da dare uniformemente specie in una situazione come questa dove ci impiegherai diverso tempo per fare tutta la zona interessata.
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-13, 10:04 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Steva74
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 123
Steva74 è un newbie...
predefinito

....ho provato a bombola...risultato...quello che hai detto tu!
Appena riesco provo con lo smalto semilucido e mascheratura .
Grazie.
Steva74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-13, 08:34 AM   #11
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

un trucchetto per evitare che il colore coli sotto al nastro è quello di dare prima una mano di vernice trasparente che sigilli il tutto. però a fare tutto a bomboletta (trasparente + nero) secondo me si crea un po' troppo spessore
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-13, 12:11 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Steva74
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 123
Steva74 è un newbie...
predefinito ...

Spronato dai vostri consigli,ho rimesso mano sul modello correggendolo un po'!!Levato tutte le parti trasp,verniciato le parabole dei fanali,prima in nero e poi arg met , bordi in nero x finestrini,lunotto e vetro anteriore (ho usato un pennarello a vernice a punta fine della Marker,consigliatami in un negozio di modellismo.....sembra un prodotto valido x questo uso!)ed infine trasparente su tutto il modello.Ho notato che dando il trasp le decal non hanno + quel brutto contorno opaco che avevano prima.
Icone allegate
Toyota Tom'S-toms1.jpg   Toyota Tom'S-toms2.jpg   Toyota Tom'S-toms3.jpg  

Toyota Tom'S-toms4.jpg   Toyota Tom'S-toms5.jpg   Toyota Tom'S-toms6.jpg  

Steva74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-13, 10:41 AM   #13
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

mi sembra meglio che dici?

hai avuto parecchio coraggio a rimetterci mano una volta chiusa ma per dare il trasparente a macchina montata come hai fatto? hai mascherato vetri, fanali, ruote, ecc?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-13, 11:52 AM   #14
Utente
 
L'avatar di Steva74
 
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 123
Steva74 è un newbie...
predefinito

Si si molto meglio . X dare il trasparente ho rimosso la carrozza, vetri e fanali sono venuti via benissimo xche' li incollo sempre con la colla vinilica e basta una piccola pressione e il gioco e'fatto .
Steva74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Toyota Tom's 86C - Leyton House LM'86 (Studio27 1/24) maxsanto Contest Group C 38 23-05-12 02:02 PM
[AUTO] Tamiya Castrol Tom's Supra 1/24 Rox87 Statico Work in Progress 29 05-08-10 07:35 PM
(auto) cerco foto toyota tom's 84c j.j.lehto 92 Statico - Kits, Info e Varie 11 16-08-09 06:45 PM
WIP TOYOTA GT ONE micro1955 Statico Work in Progress 50 02-01-06 01:16 AM
toyota gt one!!! ace87 Statico - Kits, Info e Varie 19 18-05-05 12:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play