Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-15, 10:11 PM   #136
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Andrea Grazie!

si si non lo toccherò più!
adesso devo solo ''carbonizzare'' poi passo hai ''cavi'' sia delle centraline che dell'impianto antincendio e cassetta filtro interna (un rettangolo verde acqua)
e per la borraccia,userò una bomba 1:35 perfetta sia di scala che di forma!) devo solo limarci il tappo/spoletta

in questa macchina non ho voluto usare stucco... o cose troppo complesse ( a parte qualche dettaglino)

non ho ancora foto ma sto finendo il cruscotto zona piantone, ho anche fatto la ''spirale'' cercando di non farla fuori scala... e dare il bianco sul rollbar e sporcarne la base così posso incollare il cruscotto al rollbar che ho deciso di non incollare così riesco a fare meglio le tubazioni ''aeree''...

Ultima modifica di Herman902; 03-11-15 a 10:13 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-15, 12:02 AM   #137
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

CIao
Alcuni aggiornamenti (spero visibili in foto!)

Cruscotto ultimato (telaietto di supporto, cavo dashboard e cavo spiralato preso spunto come avevo scritto mesi fa in quel WIP da una Subaru WRC 00 del forum spero sia venuto ''guardabile'' e in scala... a occhio era molto più bello del mio... che è il primo che faccio...
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2192.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2193.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2194.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2196.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2197.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2198.jpg

Rollbar finito con Cruscotto pronto per ''tubazioni'' impianto estinguente! e provato a secco sul pianale
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2200.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2201.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2199.jpg

Al prossimo aggiornamento!
Vecchio 06-11-15, 06:54 AM   #138
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Molto bene!
Occhio a quella pinzata sul cruscotto! Non lo ha rovinato?
Secondo me dovresti mettere qualche tubicino a quell'estintore. Messo così sembra un corpo estraneo.
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-15, 03:30 PM   #139
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

se posso dire la mia, mi pare che quel cavo volante/cruscotto sia un po' fuori scala rispetto a quello che si vede nelle foto dell'abitacolo vero che hai postato
Vecchio 06-11-15, 03:36 PM   #140
Utente

L'avatar di rukie66

rukie66 è un newbie...
predefinito

vai herman che sei sulla buona strada per il completamento !!!!
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-15, 05:28 PM   #141
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao Grazie troppo gentili!

@Rukie mi serve ancora un po' per finirla con gli esterni verranno i ''dolori''...

@Massimo si il prossimo passo sarà quello di fare in modo fantasioso l'impianto estinguente... senza fare casini... andando passo passo così se lo faccio troppo fantasiosi mi correggete!

per la pinzata è talmente vecchia e sdentata che non ci fa nulla... era per fotografarla meglio, per stare sul sicuro l'avevo pinzata in un punto che è coperto dal rollbar e colorato di nero

@nickthunder (Grazie anche del seguito), intervieni quando vuoi sia che siano commenti positivi o negativi a me fa solo piacere! o se conosci meglio la macchina!

per il cavo ho usato il fil di rame più sottile che avevo... anche se non è al 100% coerente pasienza molte altre cose non lo saranno (mi mancano alcune reference...devo andre di fantasia) però se è troppo fuori scala provo a farne un altro più sottile non so ancora come ma ci posso provare

PS: appena trovo occasione mi piacerebbe una fotocamera seria... così si vede ancora meglio come sono scarso... con dei bei macro!!!!

PPS: se avete consigli o vedete ''qualcosa che non va'' sono tutti ben accetti!

Ultima modifica di Herman902; 06-11-15 a 05:39 PM
Vecchio 06-11-15, 08:10 PM   #142
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo,sta venendo proprio bene.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-15, 07:00 PM   #143
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito Aiuto tubazioni: Ugelli o forellini!?!?!

Ciao Andrea Grazie!

ho trovato recentemente una foto (sempre da video) che si nota appeso al rollbar appena dietro al lunotto una specie di cavo con un pezzo fatto a T... è l'ugello dei tubi estinguenti o altre robe!???? se è il camera car(???) ho già risolto Krumm non lo montava...
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-3.jpg

e se è più realistica fare solo il tubo coi forellini o come ho notato su altri impianti estinguenti c'è un ugello a T... (se è un ugello... che riprodurrei con sprue tirato)
premesso che sono pezzi che anche dal vero conosco pochissimo...
http://www.cosentinocartuning.com/im...b0a2f2abc1.jpg

per il resto farò tutto semplice usando del filo di ottone già colorato nero gomma al massimo mettendo qui e l'ha gli ugelli a T se farò quello senza userò solo il filo di rame, solo per come diceva anche Massimo per non far sembrare l'estintore un pezzo estraneo e l'impianto troppo fantasioso... senza iper dettagliare... o cose non alla mia portata...

Ciao e grazie in anticipo!

Ultima modifica di Herman902; 07-11-15 a 07:04 PM
Vecchio 10-11-15, 01:11 PM   #144
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao
essendo ancora indeciso con tubazioni varie...
avevo preso il radiatore e ho provato come da consigli ad usare sia come base che come lavaggi il colore diluito! ma senza calcarci troppo... spero
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2205.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2206.jpg

però poi mi è venuta una (pazza) idea... non essendoci foto sono andato di fantasia (ma forse plausibile)
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2207.jpg
farci il logo sul radiatore a mano...! guardando gli sponsor era un Koyo mi piaceva il logo e ci ho provato!
sempre un po' fantasiosamente ho fatto il radiatore piccolo in nero con una passata di pigmento chiaro sopra per accentuare un po' anche se è venuto male si vedrà pochissimo...
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2208.jpg
spero presto con le ''tubazioni''...

PS: avendo il nero diluito giù pronto... ho dato una passata anche al sedile seguendo il consiglio di Scapin che non mi sentivo di fare... la decal ha retto ed è molto meglio e semilucido come quelli veri! Grazie!

Ultima modifica di Herman902; 10-11-15 a 01:13 PM
Vecchio 10-11-15, 07:43 PM   #145
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Scusa cosa intendi per fatto a mano? Hai disegnato il logo a mano?
Vecchio 10-11-15, 08:29 PM   #146
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Scusa cosa intendi per fatto a mano? Hai disegnato il logo a mano?
Ciao
Scusa se non mi ero espresso bene... era meglio se mettevo a pennello!

si ho cercato di riprodurlo con un piccolo pennellino (e uno stuzzicadente per le correzioni) a me i loghi sui vari pezzi (radiatori compresi) sono sempre piaciuti in generale però non avendo nè decal nè la possibilità in breve tempo di farmele/recuperarle e non essendo molto visibile ho provato a pennello

che ne pensi?
Vecchio 10-11-15, 08:33 PM   #147
Utente Senior

L'avatar di monster4r

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Ciao
Scusa se non mi ero espresso bene... era meglio se mettevo a pennello!

si ho cercato di riprodurlo con un piccolo pennellino (e uno stuzzicadente per le correzioni) a me i loghi sui vari pezzi (radiatori compresi) sono sempre piaciuti in generale però non avendo nè decal nè la possibilità in breve tempo di farmele/recuperarle e non essendo molto visibile ho provato a pennello

che ne pensi?
Beh complimenti per il lavoro, è venuto davvero bene.
Vecchio 10-11-15, 08:55 PM   #148
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Grazie! troppo gentile come sempre!

piano piano sto facendo ''miei'' alcuni suggerimenti come usare meno gli stuzzicadenti e di più i pennellini... anzichè fargli prendere solo polvere... ma un po' ho avuto anche fortuna Grazie Rukie sul come e quale pennello usare!

ma l'uovo di Colombo per me è stato il suggerimento di usare i tappi dei colori come ''recipiente'' per le diluizioni... e quello che resta lo ributto dentro al vasetto facendo così spreco zero colore che non guasta mai! Grazie Loris

ringrazio anche gli altri ragazzi per tutti i consigli!

PS: sto procedendo col sotto scocca appena asciuga metto qualche foto! per la marmitta ho un dubbio (lo so direte pure lì... ) se avvolgere il tubo di scarico con l'anticalore(stagnola) o metterlo tra pianale e marmitta lasciandola a vista????

Ultima modifica di Herman902; 10-11-15 a 09:49 PM
Vecchio 10-11-15, 10:56 PM   #149
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao
micro aggiornamento parte sotto del motore e assale
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2180.jpg
prima è meglio che finisca il sotto, perchè per montare la scocca vanno messe tutte e 4 le gomme... o una volta messa la scocca è talmente bassa (ma corretta, camber compresi) che le ruote non entrano più... anche se la scocca la terrò per ultima

poi ho notato un'altra cosa che stonava un po'...
la protezione anteriore da kit troppo spessa... sporgeva parecchio... sulla auto vera quasi non si nota dove è coperta dalla carrozzeria sui lati
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-2.jpg

per ovviare al ''problema'' e per rendere tutto più ''bello'' senza complicarmi troppo le cose ho usato del cartoncino nero rigido di colore e spessore più consono! e sagomato come il pezzo originale che andrà a sostituire
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2181.jpg
( un piccolo consiglio per chi facesse il kit, nelle ultime gare quella protezione fu usata color senape non più nera ma del medesimo spessore)

Grazie Ciao al prossimo aggiornamento!

Ultima modifica di Herman902; 10-11-15 a 10:59 PM
Vecchio 11-11-15, 11:43 AM   #150
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Domandina: ma non dovevi montarla "da scatola"???
Bello il radiatore!
Avanti così!!