Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-10-15, 03:45 AM   #31
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Herman! Scusa se torno sulla discussione decals, ma ricordo di aver letto che se si espongono ad una fonte di luce uv tipo fornetto delle unghie o addirittura li attacchi ad una finestra dove batte il sole, sembra che queste ritornino ad essere bianche, o quantomeno si attenua l'effetto di ingiallimento ( si può dire ingiallimento?si! ) poi non so... Magari sto dicendo una cavolata!!
Vecchio 06-10-15, 08:05 AM   #32
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Si, basta lasciarle attaccate alla finestra per un paio di giorni e l'ingiallimento scompare o almeno si riduce di parecchio. Controlla sempre di tanto in tanto altrimenti il rischio e' che il sole inizi a far sbiadire anche i colori delle decals stesse

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 08:10 AM   #33
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
A me sembra una protezione in lamiera per evitare che i piedi del pilota tocchino i fili che ci stanno sotto.
Ad ogni modo evita di complicarti la vita
Vero.... Ora che la vedo bene hai ragione.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 08:57 AM   #34
Utente Junior

L'avatar di klaro

klaro è un newbie...
predefinito

progetto molto interessante, un genere di auto che mi ha sempre affascinato.
ti seguo!
klaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 01:30 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Grazie a tutti e a Decal Riccardo Rob72 e Klaro per il seguito!

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ciao Herman! Scusa se torno sulla discussione decals, ma ricordo di aver letto che se si espongono ad una fonte di luce uv tipo fornetto delle unghie o addirittura li attacchi ad una finestra dove batte il sole, sembra che queste ritornino ad essere bianche, o quantomeno si attenua l'effetto di ingiallimento ( si può dire ingiallimento?si! ) poi non so... Magari sto dicendo una cavolata!!
Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Si, basta lasciarle attaccate alla finestra per un paio di giorni e l'ingiallimento scompare o almeno si riduce di parecchio. Controlla sempre di tanto in tanto altrimenti il rischio e' che il sole inizi a far sbiadire anche i colori delle decals stesse
Grazie ad entrambi per la Dritta (Rob se noti o notate qualcosa siete sempre in tempo anzi mi fa molto piacere! ) quel trucchetto lì proprio non lo sapevo... appena il sole si rifà vivo ci provo subito!

Decal seguo anche se silensiozo il tuo aereo anche se mi piace poco l'AMX quello vero, il tuo è molto bello!
però era interessante il discorso di pre ombreggiatura! lo riuserò su questa dopo il primer d'ho lo smoke nelle giunture poi ci passo sopra con gli altri colori così non vine troppo nero il rigo... ma anche se ho sempre fatto così non quanto sia valida come cosa per una macchina!

Quote:
Originariamente inviata da prozac1 Visualizza il messaggio
Concordo....gia il rosso decalizzato ti dà un sacco di lavoro nel farlo combaciare (io ho fatto la skyline versione hks tutta na decal).quella scatoletta vicino pedaliera mk sembra un poggia piede
mi sa che la farò a Bonza il rosso avrò meno problemi e già il colore in casa...
però le altre decal le farò come si deve con ammorbidente, devo imparare e poi anche se si rompono (spero di no) ho un ''paracadute'' le shunko!

La Skyline HKS mi è sempre piaciuta! molto bella come livrea! e andava anche forte! non so se lo sai ma HKS fece anche un V12 3500 da F1 (c'è il video su Youtube) testato su un Lola F3000 ma non ha mai corso però aveva un bel suono!

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Ema, dai retta a tutti, ti sta venendo la "sindrome di Elvio" (cosa comprensibile, visto quello che tira fuori), monta e via, pochissime aggiunte mirate e semplici da fare altrimenti rischi di bloccarti a metà . "Esigo" a breve foto dei progressi . Altrimenti mi tocca di venire a Modena.....
mi ero ingolosito per come mi era venuto il forcellone del kawa e ho fatto male... si si con questa va sul sicuro e sul semplice!

Elvio poi rispetto a me è di un altro pianeta! le foto te le metto poco sotto! prima finisco i ringraziamenti!

se passi di qua dimmelo che ci si trova! o se riesco a Bologna a Novembre ma è un ''forse''... anche se da me a Modena ci sono 30Km buoni...

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
A me sembra una protezione in lamiera per evitare che i piedi del pilota tocchino i fili che ci stanno sotto.
Ad ogni modo evita di complicarti la vita
Grazie Attila e Riccardo si ci metterò una scatoletta avanzata perchè da kit non c'è... o meglio c'è solo il rettangolo sotto...

Quote:
Originariamente inviata da klaro Visualizza il messaggio
progetto molto interessante, un genere di auto che mi ha sempre affascinato.
ti seguo!
Grazie!
Io ti seguo molto volentieri (anche se non sono mai intervenuto) la tua RX7 complimenti per la tua 1:1 è una delle mie preferite mi piace parecchio il suono dei Wankel!!!!

poi se non sbaglio ho letto la scritta R.E. sul parabrezza della tua! ci hai messo il kit??? a me di loro R.E. Amemiya mi piaceva tantissimo la versione GT300 tutta gialla!

se vorrai mettere le foto della 1:1 nelle Reference me le gusto volentieri!
stai facendo un bel lavoro sul tuo kit!

Ultima modifica di Herman902; 06-10-15 a 02:01 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 01:49 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

dopo i ringrazimenti e risposte parto con le foto del WIP!

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Dico una cavolata......ma a memoria i cerchi del kit 155 jaghermaister non sono uguali? Ti basta trovare qualche rimasuglio ib giro
Magari avessi una 155... andrebbero benissimo! però faccio con quello che ho questa volta, cerchi a parte nella piccola ''Banca Pezzi'' che ho ne sto già prendendo e non dovrò modificare ne stuccare nulla... fortunatamente sto lavando i pezzi poi partirò con altro dettaglio!

ieri sera così per caso mi è venuta una idea... l'ho provata anche se avevo detto che i cerchi li lasciavo così... ma non ho usato ne colla ne altro solo un po' di fantasia o almeno ci ho provato...

[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2088.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2089.jpg

così per caso ho pravato sui cerchi un tappabuchi da quaderno (che avevo già usato per mascherare il freno del Kawa...) e come colla non è debole nè troppo forte e sembra della misura giusta!

[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2090.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2091.jpg

vedendo che la cosa poteva funzionare! gli ho verniciati di Primer poi di Bianco a bonza sempre ieri sera... sul davanzale... poi asciugati un po' col phon...

sembrano starci bene! andranno uniformati! essendo adesivi ''copiano'' bene anche le linee del cerchio! anche se c'è un millimetrico scalino ma c'èera anche su quelli veri che su quella che cerco di riprodurre non recano scritte fortunatamente!

ditemi voi che ne pensate poi se fanno schifo li tolgo in un attimo!

per il colore pensavo di farli ovviamente bianchi non perla e col trasparente Opaco (appena posso dare di bonza che non piove...) quelli di Krumm sembrano di un bianco meno bianco...
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-hqdefault.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-jt6c003.jpg

Ultima modifica di Herman902; 06-10-15 a 01:52 PM
Vecchio 06-10-15, 01:59 PM   #37
Utente

L'avatar di rukie66

rukie66 è un newbie...
predefinito

come direbbe la Maionchi ... l'idea c'è, apprezzo l'impegno, l'esecuzione cosi cosi, .... ma per me è no! cosa erano O.Z. no? dal vivo me li ricordo belli piatti a filo gomma questi hanno un leggero sbalzo in fuori che si accentua! io lascerei cosi al nature meno storici ma più reali! e se ti fermi a meta o fai diventare il wip un eciclopedia senza figure ti do fuoco alla bicicletta!!!!
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 02:08 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

darci fuoco meglio di no ... anche quella (sempre aiutato e aiutando) me l'hanno fatta da zero con un telaio usato da ''Dirt'' e pezzi usati o riutilizzati gentilmente ceduti da Papà! spendendo il giusto e facendomela su misura...

tornando al cerchio dalle foto/francobollo non si vede ma in un altro foto/video, che non ho messo quelli di Krumm non sembrano OZ... e non sono marchiati ed anno un leggero scalino... però se stanno molto male li tolgo! se li tengo andranno rifiniti e colorati del tutto...

Mitica la Maionchi

Ultima modifica di Herman902; 06-10-15 a 02:14 PM
Vecchio 06-10-15, 03:12 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Ciao.
Io lascerei i cerchi originali. L'idea del "bollino" mi piace poco, si vede che non è rigido. E se tra sei mesi la colla si secca? Il bollino si stacca...
Vecchio 06-10-15, 03:32 PM   #40
alfredo87
Guest

predefinito

Ciao, be sono d'accordo anch'io sul lasciare i cerchi originali...almeno che non riesci a trovare dei cerchi da sostituire! Al massimo io quei bollini li avrei usati come dima per riprodurli in plasticard...e incollati bene sui cerchi, ma poi perché non hai usato i classici bollini bianchi?!? Si vede il rosso che traspare nonostante il colore!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 03:54 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

fino a qui siamo alle solite....
Icone allegate
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-latta.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 04:25 PM   #42
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
fino a qui siamo alle solite....
E dai anche tu.... adesso 3 pagine a capire qual'è l'olio più adatto per friggerla... poi sbaglia, frigge la plastica, e fanculo la troyota...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-15, 06:24 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao Desmosam e Alfredo Grazie!

ho eliminato i bolli! li avevo provati per prova però non funzionavo ...

Ciao Sandro grazie del seguito no con questa faccio come so (scarso,pasticcione, logorroico tutti gli ingredienti per un disastro... sono ma cerco di farla bene!) e sopratutto pulita che è un mio limite!

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
E dai anche tu.... adesso 3 pagine a capire qual'è l'olio più adatto per friggerla... poi sbaglia, frigge la plastica, e fanculo la troyota...

Ciao no spero di no... mi è già bastato friggere una R33 anni fa... reazione di due vernici incompatibili... l'ho imparato a ''frittura'' fatta...

al massimo friggerò le decal col trasparente quando ci arriverò...

finito di sistemare il tavolo sta sera provo a combinare qualcosa di ''serio''
senza strafare o di fretta (ci cala solo quella)!

Ultima modifica di Herman902; 06-10-15 a 06:29 PM
Vecchio 06-10-15, 06:33 PM   #44
Utente

L'avatar di laldo

laldo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
li avevo provati per prova
Questa è strepitosa
Vecchio 06-10-15, 06:40 PM   #45