Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Fin qui mi sembra un lavoro ben fatto e pulito...per le decal puoi usare i microscale uno serve per staccare dal supporto la decal, uno per ammorbidire! Penso che quasi tutti li usano, e sono i migliori secondo me...il fatto di metterle prima o dopo il trasparente e soggettivo, ho modelli di parecchi anni fa che le hanno ben attaccate nonostante le abbia messe dopo e senza ammorbidente tra l'altro....anche se comunque ci sono decal e decal! Se non sbaglio le tue dovrebbero essere le cartograf, se è così non avrai problemi a stenderle e farle restare attaccate anche dopo anni! Naturalmente se le metti prima del trasparente e sempre meglio comunque....sono sicuramente più protette!
|
Quote:
Originariamente inviata da prozac1
i bulloni rosso da un lato e blu dall'altra sono esigenze di box e di team.essendo un auto da corsa a parte la carrozzeria lucida x ragione di estetica e di sponsor il resto non e curato ma pensato razionalmente x ottenere il massimo.quindiil fondo lascialo opaco tanto nel mondo reale e la prima cosa che si rovina/sporca..ciao
|
Grazie Alfredo! e Grazie Prozac!
spero di continuare così!
non sembrano Cartrograf sulle decal c'è solo Tamiya printed in Japan... però sembrano buone lo stesso
in passato mi è capitato che alcune decal si frantumassero appena bagnate... non erano Cartograf ne sono quasi sicuro...
in foto è da presentazione sembra una caramella... io userò solo il lucido, altre cose non ne sarei capace...
per ora la scocca la metto in ''Naftalina'' appena rispunta il sole parto di bianco poi maschero per il rosso... sperando di non fare casini... ho un po' il ''terrore'' dei ''bordi'' non netti

a volte mi è capitato come la tua Brabham...
dopo avrò bisogno di ''tutti'' (santi compresi...) per come usare i vari ammorbidenti ma li devo ancora ordinare...
quella dei bulloni proprio mi mancava che fosse per esigenze di box... pensavo ad una cosa estetica...
se riesco domani posto cerchi finiti... ''borlengata'' permettendo
meglio anche per l'opaco che mi hai confermato, Prozac di solito riesco a ritoccarlo meglio!
PS: se non ti dispiace Alfredo prendo spunto dalla Brabham per fare l'estintore mi piace troppo!
dalle foto vere si intravvede solo un po'... e lo farò di fantasia come i vari tubi per l'estinguente!
PPS: anche se sono lontano dal finirla, Prozac te lo consiglio come kit! (o anche la Cerumo 95)
http://rcdriftmission.com/wp-content...Assembly-0.jpg