Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-15, 11:30 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Prozac Grazie!

Grazie del consiglio ma devo imparare ad usare bene le decal per la prima volta voglio darci sopra il lucido (mi servirà per modelli futuri che dovrò usare per forza le decal...) nel caso si spacchino, ho già il rosso giusto pronto by brico in bonza come ''emergenza''!

Grazie per i bolli si non ci avevo pensato... ottima idea di fatti le scritte sono salve ( JTCC ecc... rosse) quello giallo è solo il bianco ed essendo dritta la portiera, le righe rosse che delimitano la tabella del numero potrei farla con mascheratura e penna punta fine 0.3 rossa e righello! poi ci vado di lucido! le uniche gialle sono solo quelle due lì...

e per il bianco poco coprente non so forse darci il trasparente sotto attenua la trasparenza

Primer-->bianco lucido--> decal Rosse--> lucido e poi il resto delle decal e altro lucido

polish lo eviterei poi troppo lucide mi sembrano irreali a parte qualche modello...

così ho già risolto con quello che in casa e non guasta!

come dicevo partirò con i cerchi e ''l'ormai amica'' Green Stuff!

Ultima modifica di Herman902; 03-10-15 a 11:34 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 03:02 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Solo per curiosità non è che puoi mettere 2foto delle decal ingiallite e delle stampate come modello mi ispira se ne trovo uno simile�� ciao
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 06:20 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

ciao prozac

ho già fatto foto sia delle Decal che delle stampate!

ma se va bene per non mischiare troppo posto il tutto nella sezione recensioni così spiego un po' (senza esagerare) anche a grandi linee cosa bisogna a modificare nulla di che, come mi aveva suggerito Pennywise i Tamiya sono ben fatti e vanno benissimo anche da scatola però senza diventarci troppo ''matti'' può diventare ancora più buono!

anche perchè esiste anche una kit di Exiv quella Cerumo (ci correva Tom Kristensen) che stesse stampate della mia ma un po' diversa

posto tutto più tardi con più tempo...
Vecchio 05-10-15, 06:28 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

buh... il wip è qui, postale qui no?

così chi ti segue vede tutto senza perdersi in altri topic

dai! dai! dai!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 08:33 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao Desmohomer Ok e grazie del seguito!

spero che le foto vadano bene e non siano troppo sfuocate e visibili

DECAL
le Decal del kit (alcune le ho messe già nella ''Banca Decal'') per quello ne mancano...
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2077.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2078.jpg
la decal del sedile e cinture non la userò (per le cinture userò tipo ''scotch medico'' più malleabile che la stoffa che usavo...) e il sedile vero non ha la trama a vista è un mix tra Kaki e Beige

CERCHI
questi i cerchi che come dicevo vanno bene per la '96 per la mia dovrò riempirli a farli assomigliare al modello da Rally avevo provato quelli della Celica ma sono piccoli...
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2080.jpg

SCOCCA
la scocca mi sembra perfetta come è, idem l'alettone (il 95 è il primo anno che potevano correre con aerodinamica non di serie comprese le sospensioni ottime da kit)
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2081.jpg
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv_1995_14.jpg
a parte il foro per l'aria dei martinetti idraulici che devo scavarlo un po' e dettagliare (passaruota anteriore destro) nella Cerumo quel foro è nel portatarga posteriore

[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2082.jpg
i fanali sono per la versione inizio metà anno (di serie) dopo hanno messo un piccolo faretto tipo quello della NISSAN R33 JGTC nella medesima posizione ma sotto al vetro originale, io farò da scatola

VETRI e ''Fanaleria''
ben fatti come solito, io però taglierò un po' quello del lato guida per farlo sembrare ''semi aperto'' come lo usavano in gara
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv_1995_9.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2084.jpg
ambo i piloti usavano un ''filtro'' aria nell'abitacolo connesso da un tubo tipo ''da lavatrice'' per dare aria al casco a cui era legata la ''cannuccia'' della borraccia messa sopra al filtrone sul lato passeggero
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-15.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-16.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-9.jpg

MECCANICA
salvo aprire qualche ''buco'' ed aggiungere tutti i cablaggi assenti... è perfetta solo da dettagliare meglio pedaliera e il piantone dello sterzo
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2083.jpg[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2087.jpg
nelle ultime gare spuntano alcune centraline nuove una messa sui Rollbar posteriori dietro il sedile del pilota... ma la lascio come è anche per la mancanza di foto...

unica cosa che sul cruscotto di serie ci va una decal carbonio assente nel kit... come da foto (che come tutte vengono da dei video di Youtube)
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-12.jpg
il Dashboard ricorda quello delle Gruppo C Toyota 3500cc ma va bene da scatola (nella Cerumo è simile a quello delle Formula 3000 sempre primi anni 90)
Icone allegate
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-dsc_2085.jpg   [Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-8.jpg  

Ultima modifica di Herman902; 02-11-15 a 12:01 PM
Vecchio 05-10-15, 08:40 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

son stato più breve che potevo (spero)
spero di esservi stato utile!

se qualcuno l' avesse già montata mi sarebbe davvero utile... anche per la scarsità di foto in giro (l'unica parte ancora oscura è l'estintore nell'abitacolo...) e forse altre cose che non ho notato...

appena finisco di ripulire il tavolo che era scandalosamente in disordine... parto coi cerchi appena ne finisco uno lo metto! ma non vado di fretta... ci calerebbe solo quello!

Ultima modifica di Herman902; 05-10-15 a 08:48 PM
Vecchio 05-10-15, 08:58 PM   #22
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Evita di toccare i cerchi, altrimenti ti incasini subito e ti fermi li... chissenefrega se non ti viene giusta, cerca per prima cosa di imparare a fare un lavoro pulito da scatola, e poi tenta le modifiche.

Prima di sollevare grossi pesi è bene fare un po di esercizi con la palla medica.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 09:18 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Un po di materiale fotografico ce l'hai.
Adesso dacci dentro!
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 09:30 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Concordo con Attila,i cerchi o li lasci come sono o trovi un kit da cannibalizzare e via.
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 09:33 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Evita di toccare i cerchi, altrimenti ti incasini subito e ti fermi li... chissenefrega se non ti viene giusta, cerca per prima cosa di imparare a fare un lavoro pulito da scatola, e poi tenta le modifiche.

Prima di sollevare grossi pesi è bene fare un po di esercizi con la palla medica.
CIao Grazie Attila! anche del seguito!

si hai ragione (anche se la voglia ci sarebbe) quella era l'unica cosa che non ho mai fatto ed era facile incasinarmi... difatti devo imparare a fregarmene di alcuni dettagli secondari e fare bene il resto!

per il resto piccole cose che ho già fatto non mi spingo troppo oltre!
anche il piantone lo modifico giusto un po' da scatola è troppo basico proprio non mi piace...

cercherò di farla più pulita possibile... che è un mio limite... e per l'estintore improvviserò i cavi...

come dicevi giustamente provo la palla medica!

una domanda che forse te sai cosa è io non so cosa sia... quella scatoletta attaccata alla pedaliera????
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95-exiv-toms-95-13.jpg
ho già un pezzo da metterci rimasto da un altro kit

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Concordo con Attila,i cerchi o li lasci come sono o trovi un kit da cannibalizzare e via.
anche presentarmi sul forum con degli esperimenti non è stata una genialata... meglio che vado con quello che so

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Un po di materiale fotografico ce l'hai.
Adesso dacci dentro!
tralasciando i cerchi si le mani fremono!

Ultima modifica di Herman902; 05-10-15 a 09:39 PM
Vecchio 05-10-15, 10:03 PM   #26
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

A me sembra un transponder...o una centralina.... Ignorala tanto a macchina chiusa non si vede...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 10:21 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Concordo....gia il rosso decalizzato ti dà un sacco di lavoro nel farlo combaciare (io ho fatto la skyline versione hks tutta na decal).quella scatoletta vicino pedaliera mk sembra un poggia piede
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 10:43 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Dico una cavolata......ma a memoria i cerchi del kit 155 jaghermaister non sono uguali? Ti basta trovare qualche rimasuglio ib giro
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-15, 11:20 PM   #29
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ema, dai retta a tutti, ti sta venendo la "sindrome di Elvio" (cosa comprensibile, visto quello che tira fuori), monta e via, pochissime aggiunte mirate e semplici da fare altrimenti rischi di bloccarti a metà . "Esigo" a breve foto dei progressi . Altrimenti mi tocca di venire a Modena.....
Vecchio 06-10-15, 12:21 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
A me sembra un transponder...o una centralina.... Ignorala tanto a macchina chiusa non si vede...
A me sembra una protezione in lamiera per evitare che i piedi del pilota tocchino i fili che ci stanno sotto.
Ad ogni modo evita di complicarti la vita
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi