22-06-13, 10:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Secondo me so con le auto moderne chi guida disimpara a guidare ed i meccanici disimparano cos'è la vera meccanica
|
|
|
|
23-06-13, 12:44 PM
|
|
|
Utente
|
che le auto vecchie erano meno sicure ok.
ma ora non capisco sta mania di auto sempre più pesanti, e per farle muovere bisogna aggiungere sempre cv in più.
Poi tutti sti aggeggi che non servono a un cazzo, esempio: lo specchietto retrovisore che si oscura da solo, il bluetooth per collegare i finti telefoni (iphone e compagnia bella) e i sensori di parcheggio e l assistente per il parcheggio,ecc .Tutte cazzate che non servono a na mazza, ma la gente non capisce che se rompono na cazzatina del genere son soldi a palate che se ne vanno...
Per me un auto quando ha il clima, ha tutto. Lo stereo me lo installo da me...
Poi sta mania dei cerchi sempre più grandi non la sopporto, su utilitarie da neanche 100cv, a che servono? fa più bella l auto?
Poi se guardate realmente le auto nuove, vi accorgerete che son fatte da culo, tutte plastiche sempre più grosse, con sti specchi laterali sempre più grandi,tra poco saranno uguali a quelli dei camion 
A tutto c'è un limite, per me il limite si è già superato da molti anni.
|
|
|
23-06-13, 06:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ieri ho fatto il tagliando alla mia fiesta del 1997,mai avuto nessun tipo di problema.Il motore ha 120,000 km,e tira ancora alla grande.Fra 4 anni diventa auto d'epoca yahooooooo bollo assicurazione 100 euro.
|
|
|
23-06-13, 10:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Secondo me al giorno d'oggi siamo andati troppo indietro da un lato e troppo avanti dall'altro.
Siamo andati troppo avanti nella parte elettronica,perchè ormai tutta la macchina(o quasi)è controllata elettronicamente.E questo secondo me è una cosa che non va bene,o meglio,secondo me non deve essere così.
Io personalmente ho una concezione dell'auto come una cosa "veloce,potente e semplice".In pratica le Muscle Car... 
Inoltre l'elettronica a volte aiuta(vedi esp e sistemi vari..)ma altre volte è soltanto fonte di problemi.... 
Come dice un mio amico,"meno roba c'è,meno roba si rompe"
Il passo indietro l'abbiamo fatto con i motori soprattutto...Al giorno d'oggi si guarda soltanto:
1)All'inquinamento
2)Al risparmio
Come già detto,la macchina secondo me non deve essere un trabiccolo lento ed ecologico...Devono esserci anche questi certo,ma oramai se non ti prendi una Viper,Mustang,Camaro o cos'altro al 95% avrai macchine lente,economiche e "puite".Ora,tutto ciò fa bene al portafogli e all'ambiente,ma sinceramente mi viene l'amaro in bocca a leggere e vedere macchine che arrivano a stento a 150km/h...
|
|
|
24-06-13, 01:08 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
Secondo me al giorno d'oggi siamo andati troppo indietro da un lato e troppo avanti dall'altro.
Siamo andati troppo avanti nella parte elettronica,perchè ormai tutta la macchina(o quasi)è controllata elettronicamente.E questo secondo me è una cosa che non va bene,o meglio,secondo me non deve essere così.
Io personalmente ho una concezione dell'auto come una cosa "veloce,potente e semplice".In pratica le Muscle Car... 
Inoltre l'elettronica a volte aiuta(vedi esp e sistemi vari..)ma altre volte è soltanto fonte di problemi.... 
Il passo indietro l'abbiamo fatto con i motori soprattutto...Al giorno d'oggi si guarda soltanto:
1)All'inquinamento
2)Al risparmio
Come già detto,la macchina secondo me non deve essere un trabiccolo lento ed ecologico...Devono esserci anche questi certo,ma oramai se non ti prendi una Viper,Mustang,Camaro o cos'altro al 95% avrai macchine lente,economiche e "puite".Ora,tutto ciò fa bene al portafogli e all'ambiente,ma sinceramente mi viene l'amaro in bocca a leggere e vedere macchine che arrivano a stento a 150km/h... 
|
mha il risparmio mica ce lo vedo tanto.
macchine di segmento b con i cerchi da 17 (es. grande punto 1.3 diesel 90cv con estetica "sportiva"), quello che risparmi di gasolio te lo bruci al cambio pneumatici
|
|
|
24-06-13, 08:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
mha il risparmio mica ce lo vedo tanto.
macchine di segmento b con i cerchi da 17 (es. grande punto 1.3 diesel 90cv con estetica "sportiva"), quello che risparmi di gasolio te lo bruci al cambio pneumatici
|
beh...Prendi tipo le toyota aygo e roba del genere...Ti cacciano dei motori 1.1 90cv(a dir tanto)...Secondo me quelle macchine van bene per risparmiare....Poi come dici te ci sono altre che sono simili ma poi ci iniziano a mettere degli aggeggi e poi il risparmio non c'è più..
|
|
|
24-06-13, 09:14 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Superalbe
mi dispiace per Scarrozzo che si è trovato risposte che non centrano nulla con la sua esperienza 
|
Fa niente...è comunque divertente leggere di altre esperienze negative...mal comune mezzo gaudio!!!   
Quote:
Originariamente inviata da cava
Secondo me so con le auto moderne chi guida disimpara a guidare ed i meccanici disimparano cos'è la vera meccanica
|
Giustissimo...la prima auto che ho guidato è stata la 500 di mia madre...altro che centraline...quando si fermava, una passata di straccio alle punterie, una pulitina alle candele, e si ripartiva...ma il bello era la soffiata a pieni polmoni nel tubo del carburatore per "ravvivare" la membrana della pompetta "C"!!!
...comunque si fa presto a parlare di sicurezza...ricordo un tamponamento subito da mio padre sulla sua cara, vecchia Fiat 127 da una Lancia Dedra...la Dedra distrutta...la 127 se l è cavata con uno stop disintegrato...e pur non avendo manco i poggiatesta, mio padre non ha nemmeno subito il classico colpo di frusta!!!
Oggi, invece, lo sterzo della mia nuova Fiesta sembra quello di una macchinina a pedali...in curva sembra andarsene per i ca**i propri...ma in compenso ci hanno montato un bell airbag per le ginocchia...in pratica si costruiscono auto di merda con l attenuante di dotarle di tutto quello che serve per evitare di farsi male...un controsenso pazzesco!!!
Quote:
...mi viene l'amaro in bocca a leggere e vedere macchine che arrivano a stento a 150km/h... 
|
Infatti...la mia vecchia Fiesta 1.8 TD contava 75 CV e mi faceva 180 Km/h...la nuova, 1.6 TDCi di cavalli ne conta 95......................e non riesco a superare i 150/160!!!
Ultima modifica di ScarrOzzo; 24-06-13 a 09:23 AM
|
|
|
24-06-13, 09:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo
|
Noi fino al 2010 avevamo una fiesta come questa:
Edit:ehm...cava...Mi potresti ridimensionare la foto?Grassie
Ultima modifica di TONYM73; 27-06-13 a 08:37 AM
|
|
|
24-06-13, 10:52 AM
|
|
|
Utente
|
Noi fino ad ora abbiamo una Toyota rav4 di 14 anni con 150.000 km e dal meccanico é andata solo per tagliando e per cambio gomme.
L' anno scorso abbiamo preso una Mercedes Glk e ovviamente aveva una perdita di liquido del raffreddamento fortunatamente sistemata in garanzia senza spendere un euro
Ps
Il conce. Toyota ci aveva detto che di RAv ne aveva ritirate anche con 500 mila km senza io minimo problema
|
|
24-06-13, 12:21 PM
|
|
|
Utente
|
La foto è ancora enorme...ma mi sembra giusto visto che questa fiestina era una grande macchina!!!  Di questa ho avuto la 1.1 benzina...nella 3 porte (come la tua) i ribaltabili a manovella erano un pò scomodi però!!!  
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Ieri ho fatto il tagliando alla mia fiesta del 1997,mai avuto nessun tipo di problema.Il motore ha 120,000 km,e tira ancora alla grande...
|
Straquoto!!!
Ultima modifica di ScarrOzzo; 24-06-13 a 12:27 PM
|
|
|
24-06-13, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ScarrOzzo
|
ok abbiamo avuto la stessa macchina
|
|
|
24-06-13, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mah, leggo molte inesattezze...
All'amico che ha aperto il post ricordo che nel 99% delle macchine attuali in commercio il cambio olio VA FATTO o allo scadere del kilometraggio prestabilito, O allo scadere dell'anno dall'ultima sostituzione. INDIPENDENTEMENTE dal chilometraggio. E' una regola di buona manutenzione, niente più. Mi stupisco che i meccanici che hai interpellato non te l'abbiano detto.
Non si tratta quindi di guasto, la spia doveva accendersi per ricordare che l'olio era li a marcire da 1 anno. Invece da quello che racconti sembra che la magra figura l'abbiano fatta i centri assistenza ford.
Cambiando discorso quando leggo che le macchine moderne sono fatte per distrugggersi proprio per metterci più orpelli per la sicurezza mi viene da ridere... ma l'avete mai aperta in due una macchina? avete mai smontato un cruscotto di una Fiat Uno o il cruscotto di una Grande punto?
La tecnologia dei materiali, gli studi, le nuove norme hanno e stanno facendo moltissimo per la sicurezza. E' una evoluzione fondamentale. Ve ne renderete conto quando uno di quei orpelli elettronici di sicurezza vi salverà la vita...
|
24-06-13, 01:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Noi fino al 2010 avevamo una fiesta come questa:mi ricordo che a fare Modigliana-Faenza era sempre tutto gas  In curva era stabile
Edit:ehm...cava...Mi potresti ridimensionare la foto?Grassie 
|
Ma tuo papa e' Inglese,perche' gli piace guidare a destra.
Ultima modifica di TONYM73; 27-06-13 a 08:38 AM
|
|
|
24-06-13, 01:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
1)All'inquinamento
2)Al risparmio
|
A me viene l'amaro in bocca a leggere certe robe.. se oggi con i motori abbiamo fatto un passo indietro certa gente meriterebbe solo il tram.. o al massimo la bicicletta (però che non sia troppo lenta ed ecologica eh..)
|
24-06-13, 01:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Io ho la ford fiesta del 97,il motore e' un 1.200 16 v da 75 cv una bomba.Con 14 litri ci faccio 250 km.Fra 4 anni diventa d'epoca.Me la tengo stretta.Non ho mai avuto problemi,tagliandi tutti fatti da me.Ti dovevi tenere il modello del 97 gran macchina. 
|
io mi informerei all'ASI se rientra nei registri. Non diventano tutte d'epoca, stilano una classifica...in base alla storicità, eventuali meirit sportivi ecc ecc
|