21-06-13, 03:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
non pagherei mai un auto 27000 euro, ti ci pigli mezzo appartamento con quei soldi.
oggi come oggi con tutti gli usati e i km0 che ci sono, che senso ha comprare un auto nuova? se costassero di meno sarebbe un conto, ma costano un botto.
Macchine da 20000 euro tenute 6 anni e poi date dentro per un altra auto nuova... bha
|
nemmeno io, infatti l'avevo presa usata..
anche quella attuale, un'alfa giulietta, anch'essa presa a km.0..
|
21-06-13, 07:43 PM
|
|
Moderatore
|
Dipende sempre che auto usate .... si può aver fortuna come no . Io un' auro usata da me non la comprerei
|
21-06-13, 07:48 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
21-06-13, 08:06 PM
|
|
Moderatore
|
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
22-06-13, 08:17 AM
|
|
Moderatore
|
Ahhahaha ma si ... non avete idea di che può fare una panda a metano ...
|
22-06-13, 08:19 AM
|
|
Moderatore
|
Io si. Ma anche la prima matiz non scherzava
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
22-06-13, 09:16 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Io si. Ma anche la prima matiz non scherzava 
|
MA LOL 
Comunque ho visto un video su internet che la Panda 4x4 faceva una gara in fuoristrada con una Range Rover...Ovviamente ha perso,però gli ostacoli li ha passati senza troppi problemi
|
|
|
22-06-13, 11:07 AM
|
|
Utente Senior
|
io invece se potessi eviterei le auto dal 1990 in poi, dal 90 in poi son tutti cassoni, oggi un'auto a un range di utilizzo di 4 anni poi passati quelli devi spendere per rimetterla, (sempre che non ti tocchi spendere prima) infatti la maggior parte delle case automobilistiche ogni 4 anni fa il modello nuovo.
Poi tanta elettronica e poche case che la sanno utilizzare veramente bene, difatti problemi di elettronica a gogo, il vero meccanico è sparito ormai sostituito da dei guru misteriosi che sparano diagnosi delle piu' fantasiose e assurde.
Poi vogliamo parlare anche dei materiali con cui vengono assemblate oggi?
Per non parlare dei costi 20.000 o 30.000 in su e dopo 2 anni a fatica riprendi la meta del valore, prima non erà cosi il tuo usato erà molto piu' valutato propio perchè un modello lo facevano per almeno dai 6 ai 10 anni e duravano!!!.
Ma tanto oggi se ti danno un cassone c'è l'elettronica che che nasconde tutto, cosi ti possono rifilare dei bei cancelli.
Finisco con la sicurezza anche se ci sarebbe da scrivere dei poemi in merito, per quanto riguarda la sicurezza io sinceramente quei grossi passi in avanti non l'ho visti apparte quelli fatti sulle macchine che costano cifre grandi guarda caso li anno tutte le cellule protettive derivate dalle f1 in poche parole la cellula deve rimanere intatta, invece sulle macchine comuni non è cosi la cellula si apre e ti mette comodamente fuori dall'abitacolo passando millimetricamente (state tranquuilli i millimetri li anno calcolati degli ingegneroni  ) tra varie lamiere sempre con la fortuna che poi non ti schiacci nessuno.
Riconosco anche che ci sono una marea di impediti alla guida che a fatica riescono a non suicidarsi tutte le volte che prendono la macchina  .
Morale della favola???.............smettere di comprarle nuove le auto tanto il gioco non vale la candela.
|
|
|
22-06-13, 12:43 PM
|
|
Utente Senior
|
sono d'accordo con joker... da quando è uscita l'elettronica, la durata l'affidabilità e i soldi se ne son andati fuori dalla finestra (gli ultimi se ne vanno ancora)... spazio al consumismo di massa
ma prendere macchine troppo vecchie manco conviene... hanno comunque la loro età
sulla sicurezza nn sono d'accordo, li invece si son fatti passi da gigante, certo ovviamente come spendi mangi, poi se la macchina è una scatoletta di carne simmental nn puoi pretenderla la sicureza
Ultima modifica di hero_94; 22-06-13 a 12:46 PM
|
|
|
22-06-13, 12:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
sono d'accordo con joker... da quando è uscita l'elettronica, la durata l'affidabilità e i soldi se ne son andati fuori dalla finestra (gli ultimi se ne vanno ancora)... spazio al consumismo di massa
ma prendere macchine troppo vecchie manco conviene... hanno comunque la loro età
sulla sicurezza nn sono d'accordo, li invece si son fatti passi da gigante, certo ovviamente come spendi mangi, poi se la macchina è una scatoletta di carne simmental nn puoi pretenderla la sicureza
|
è vero ormai sono troppo datate in buone condizioni se ne trova poche, per la sicurezza per me no perche' la sicurezza deve essere d'obbligo per tutti i modelli non solo per i veicoli costosi, ancora oggi si muore fra le lamiere certo si muore anche su una lamborghini ma di sicuro no a 100 km orari altrimenti quella si chiama sfiga.
L'unica macchina a oggi che costa relativamente poco, (si fa per dire)e ha l'abitacolo indeformabile è la smart, test anno dimostrato che a un'impatto di 140 km orari contro due barriere di cemento armato, la cellula protettiva rimane intatta assicurando sia le gambe del passeggero sia il busto. Smart Car Crash Test Might Surprise You! - YouTube
Ora prova a fare un frontale con una punto a 140 km orari e dimmi se ne esci illeso.
Ultima modifica di joker78; 22-06-13 a 01:04 PM
|
|
|
22-06-13, 02:04 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da joker78
L'unica macchina a oggi che costa relativamente poco, (si fa per dire)e ha l'abitacolo indeformabile è la smart, test anno dimostrato che a un'impatto di 140 km orari contro due barriere di cemento armato, la cellula protettiva rimane intatta assicurando sia le gambe del passeggero sia il busto. Smart Car Crash Test Might Surprise You! - YouTube
Ora prova a fare un frontale con una punto a 140 km orari e dimmi se ne esci illeso.
|
E tu ci credi? Una ragazza che conosco in un frontale in città si è rotta entrambe le gambe con la smart. Ammetto che non era l'ultima. Non so quanto siano cambiate le cose col tempo.
Altri problemi che ci sono con le automobili, oltre al fatto che spesso si trovano degli idioti a fare i meccanici (va a culo.... Dove andavo prima erano più di uno, altro conce dello stesso proprietario molto più bravi), è il tempario...
Mi è capitato di dover lasciare l'auto dal conce per cambiare la frizione per una settimana (tralasciamo le tempistiche ed il problema). Dopo un mese (durante il quale ho usato poco l'auto, anche perchè per lavoro ho l'aziendale), al ritorno dalle ferie sono rimasto senza olio nel motore (bronzine ko, per fortuna solo quello). La concessionaria non è assolutamente venuta incontro e Toyota Italia mi ha risposto che il concessionario non era tenuto a controllare i livelli in quanto questo controllo non era incluso nel tempario per il cambio frizione.
Logicamente l'auto l'ho affidata poi ad un'altro mecca che mi ha seguito con le auto precedenti (e l'attuale) che mi controlla anche i livelli (vecchia scuola). Solo dopo ho scoperto, leggendo su internet, che quel motore (1.6 benza vvti) mangia parecchio olio in autostrada superati i 100.000 km... Cosa che, logicamente Toyota nega.
Tra l'altro mi sono anche preso un cazziatone dal proprietario della concessionaria perchè, quando mi hanno cambiato la frizione, non sono stato soddisfatto del trattamento ricevuto ed ho espresso il mio feedback negativo a Toyota italia tramite l'apposito modulo ed abbassavo la media del concessionario
|
|
|
22-06-13, 02:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
è vero ormai sono troppo datate in buone condizioni se ne trova poche, per la sicurezza per me no perche' la sicurezza deve essere d'obbligo per tutti i modelli non solo per i veicoli costosi
|
sono d'accordo ma sta cosa nn la fanno perchè costa soldi! nessuno li vuole spendere e c'è li ha quindi si risparmia per vendere
e poi nn puoi pretendere che una smart sia più sicura o come una berlina di 4.50m con un bel muso davanti, in un frontale è facile prevedere chi ha maggiori possibilità di salvezza
poi ovviamente la qualità costruttiva è importante, ma a parità di qualità la spunta chi ha maggiore materiale avanti che attutisce il colpo
|
|
|
22-06-13, 02:50 PM
|
|
Utente
|
Quote:
è vero ormai sono troppo datate in buone condizioni se ne trova poche, per la sicurezza per me no perche' la sicurezza deve essere d'obbligo per tutti i modelli non solo per i veicoli costosi, ancora oggi si muore fra le lamiere certo si muore anche su una lamborghini ma di sicuro no a 100 km orari altrimenti quella si chiama sfiga.
|
un conto è quanto sopporta la macchina, un conto è quanto sopporta l'uomo.. se fai un frontale a 140 all'ora con la smart magari la macchina è intatta ma sicuramente chi è sopra alla smart ci resta sul colpo.. se vai a fondo pagina di questa discussione leggi un mio intervento a riguardo
crash test?meglio non sapere..
oltre a questo posso aggiungerti che io ho fatto un incidente con una punto vecchio modello (del 1999) a 80 all'ora e nessuno si è fatto male (eravamo in 4)
per la questione elettronica avete ragione, ma se volete fare 20/25 km al litro e inquinare poco è l'unica alternativa..
ps ho anche notato che alla discussione che ho linkato hai partecipato quindi lo hai già letto probabilmente
pps mi dispiace per Scarrozzo che si è trovato risposte che non centrano nulla con la sua esperienza
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
|
|
|
22-06-13, 10:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io invece se potessi eviterei le auto dal 1990 in poi, dal 90 in poi son tutti cassoni, oggi un'auto a un range di utilizzo di 4 anni poi passati quelli devi spendere per rimetterla, (sempre che non ti tocchi spendere prima) infatti la maggior parte delle case automobilistiche ogni 4 anni fa il modello nuovo.
Poi tanta elettronica e poche case che la sanno utilizzare veramente bene, difatti problemi di elettronica a gogo, il vero meccanico è sparito ormai sostituito da dei guru misteriosi che sparano diagnosi delle piu' fantasiose e assurde.
Poi vogliamo parlare anche dei materiali con cui vengono assemblate oggi?
Per non parlare dei costi 20.000 o 30.000 in su e dopo 2 anni a fatica riprendi la meta del valore, prima non erà cosi il tuo usato erà molto piu' valutato propio perchè un modello lo facevano per almeno dai 6 ai 10 anni e duravano!!!.
Ma tanto oggi se ti danno un cassone c'è l'elettronica che che nasconde tutto, cosi ti possono rifilare dei bei cancelli.
Finisco con la sicurezza anche se ci sarebbe da scrivere dei poemi in merito, per quanto riguarda la sicurezza io sinceramente quei grossi passi in avanti non l'ho visti apparte quelli fatti sulle macchine che costano cifre grandi guarda caso li anno tutte le cellule protettive derivate dalle f1 in poche parole la cellula deve rimanere intatta, invece sulle macchine comuni non è cosi la cellula si apre e ti mette comodamente fuori dall'abitacolo passando millimetricamente (state tranquuilli i millimetri li anno calcolati degli ingegneroni  ) tra varie lamiere sempre con la fortuna che poi non ti schiacci nessuno.
Riconosco anche che ci sono una marea di impediti alla guida che a fatica riescono a non suicidarsi tutte le volte che prendono la macchina  .
Morale della favola???.............smettere di comprarle nuove le auto tanto il gioco non vale la candela.
|
E l esatto contrario le auto di vent anni fa erano meno sicure meno confort bevevano e inquinavano di piu a parita di cilindrata e avevano meno potenza l unica cosa negativa e che Oggi costano di piu e pesano di piu air bag abs clima tutto peso in piu che una volta nn c'era ma nn si puo dire le auto di oggi sono peggio di quelle di vent anni fa nn diciamo fesserie
|
|
|
22-06-13, 10:45 PM
|
|
Moderatore
|
Secondo me so con le auto moderne chi guida disimpara a guidare ed i meccanici disimparano cos'è la vera meccanica
|
|
|