Quote:
Originariamente inviata da joker78
L'unica macchina a oggi che costa relativamente poco, (si fa per dire)e ha l'abitacolo indeformabile è la smart, test anno dimostrato che a un'impatto di 140 km orari contro due barriere di cemento armato, la cellula protettiva rimane intatta assicurando sia le gambe del passeggero sia il busto. Smart Car Crash Test Might Surprise You! - YouTube
Ora prova a fare un frontale con una punto a 140 km orari e dimmi se ne esci illeso.
|
E tu ci credi? Una ragazza che conosco in un frontale in città si è rotta entrambe le gambe con la smart. Ammetto che non era l'ultima. Non so quanto siano cambiate le cose col tempo.
Altri problemi che ci sono con le automobili, oltre al fatto che spesso si trovano degli idioti a fare i meccanici (va a culo.... Dove andavo prima erano più di uno, altro conce dello stesso proprietario molto più bravi), è il tempario...
Mi è capitato di dover lasciare l'auto dal conce per cambiare la frizione per una settimana (tralasciamo le tempistiche ed il problema). Dopo un mese (durante il quale ho usato poco l'auto, anche perchè per lavoro ho l'aziendale), al ritorno dalle ferie sono rimasto senza olio nel motore (bronzine ko, per fortuna solo quello). La concessionaria non è assolutamente venuta incontro e Toyota Italia mi ha risposto che il concessionario non era tenuto a controllare i livelli in quanto questo controllo non era incluso nel tempario per il cambio frizione.
Logicamente l'auto l'ho affidata poi ad un'altro mecca che mi ha seguito con le auto precedenti (e l'attuale) che mi controlla anche i livelli (vecchia scuola). Solo dopo ho scoperto, leggendo su internet, che quel motore (1.6 benza vvti) mangia parecchio olio in autostrada superati i 100.000 km... Cosa che, logicamente Toyota nega.
Tra l'altro mi sono anche preso un cazziatone dal proprietario della concessionaria perchè, quando mi hanno cambiato la frizione, non sono stato soddisfatto del trattamento ricevuto ed ho espresso il mio feedback negativo a Toyota italia tramite l'apposito modulo ed abbassavo la media del concessionario