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Vecchio 21-06-13, 09:28 AM   #1
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L'avatar di ScarrOzzo
 
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ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Angry Ford Fiesta 2010...è andata male solo a me oppure...???

Ciao a tutti.

3 anni fà...dopo aver avuto ben 2 Fiesta comprate usate (Mod 1997 1.1 benzina e Mod 2000 1.8 TD) che non mi hanno dato nessunissimo problema, decido di realizzare un sogno...comprare una macchina nuova di zecca...sverginarla personalmente insomma!!!

Drogato dalle positivissime esperienze avute con le 2 auto precedenti, prendo una nuova Fiesta 1.6 TDCi pagando la modica cifra di 17.000 euro (euro più, euro meno).

Dopo 1200 Km cominciano i problemi...rumorosita eccessiva, sterzo malfunzionante, ecc. ecc.
Non mi metto ad elencare tutte le problematiche avute dalla macchina, dal servizio clienti e dall officina perchè la faccenda sarebbe davvero lunga da scrivere tutta...vi dico solo che la questione è attualmente gestita dagli avvocati di una nota associazione di consumatori...e ho detto tutto!!!

Ieri l ennesima pigliata per i fondelli...

Metto in moto l auto e la spia dell olio si accende minacciosa...un messaggio dal computer di bordo dice di sostituire l olio appena possibile...e ovviamente è il panico!!! Ma come??? La macchina ha solo 30.000 Km...l ultimo cambio d olio è stato fatto a 23.000 Km spendendo un sacco di soldi...e devo già cambiarlo??? Mhà!!! Controllo il livello...e l olio c' è!!! Controllo la qualità...e l olio è ancora chiaro e senza residui!!!Sarà un guasto ai sensori???

Chiamo il servizio clienti...gli spiego il problema e quelli mi confermano il guasto...

Chiamo l officina presso cui ho effettuato il cambio d olio a 23.000 Km...e quelli mi confermano il guasto...

Chiamo un altra officina più vicina a dove abito...e quelli mi dicono che c è un guasto ai sensori ma che comunque dopo tanti (?????????) chilometri (7000!!!) l olio è da cambiare!!!

Vabbè...ovviamente insospettito e pieno di pregiudizi dopo 3 anni di prese per il culo, vado su internet e cerco informazioni che ovviamente abbondano!!!

Finale della favola...su un forum di tecnici elettrauto spiegano tutta la procedura per spegnere questa spia "truffa"...in pratica l auto ha un timer che indipendentemente dal chilometraggio, dopo un anno esatto dall ultimo cambio d olio, fa accendere la spia e manda il messaggio d allarme sul display del computer!!!

In pratica ne il sevizio clienti, nè l officina dove ho effettuato i tagliandi previsti, nè l officina vicino casa mi avevando dato informazioni in merito confermando in maniera truffaldina il guasto o la necessità di cambiare l olio...e invece...con una procedura della durata di 15 secondi consistente nel premere freno ed acceleratore contemporaneamente col quadro acceso, la malefica spia si è spenta!!!

Se avessi dato ascolto al servizio clienti ed alla prima officina avrei dovuto fare Napoli-Nola e ritorno (60 Km circa)...

Se avessi dato ascolto all officina vicino casa avrei dovuto spendere un casino per un cambio d olio NON necessario...

Tutto questo per un guasto I - N - E - S - I - S - T - E - N - T - E !!!

Io credo che aziende che operano in questo modo vadano punite col boicottaggio oltre che con azioni legali!!!

Scusate lo sfogo...sto ancora assorbendo l adrenalina dovuta al panico!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 21-06-13 a 09:36 AM
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Vecchio 21-06-13, 09:50 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
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Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
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Ora capisco perche il mio meccanico quando gli dico "si è accesa la spia" mi risponde "vieni qua che la te la spengo......."
Che banda di ladri, ma per fortuna esiste internet.....Poi è da capire se i meccanici ne sono al corrente che la Fiesta di quel modello ha quel inghippo...Sicuramente il servizo clienti ne è al corrente....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 21-06-13, 10:21 AM   #3
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L'avatar di ScarrOzzo
 
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ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ora capisco perche il mio meccanico quando gli dico "si è accesa la spia" mi risponde "vieni qua che la te la spengo......."
Che banda di ladri, ma per fortuna esiste internet.....Poi è da capire se i meccanici ne sono al corrente che la Fiesta di quel modello ha quel inghippo...Sicuramente il servizo clienti ne è al corrente....
Fordfiestista anche tu??? Per le prossime accensioni James Bond-istiche (spia!!!) prima ancora di chiamare il meccanico di (????????????????????) fiducia, dai un occhiata al forum di FordFiestaItalia.com!!!
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Vecchio 21-06-13, 10:39 AM   #4
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L'avatar di albo89
 
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beh, almeno era un guasto "finto"..

io con una bellissima golf v ci ho lasciato il sangue..
presa usata nel 2007 con 50000km a 18 anni, avevo appena iniziato a lavorare per cui mi son dissanguato per pagarla tutta..
primo anno ok poi in ordine si son rotti:
1 scambiatore di calore
radio
meccanismo finestrino
cuscinetti di 3 ruote
poi a 100000km, 2 anni fa il colpaccio:
e' saltato fuori il "noto difetto" (che poi noto non era) dei 2.0 140cv pde:
2 crepe nella testata! che fare? riparata con i pezzi nuovi, modificati dalla casa madre (che comunque NON riconosceva ufficialmente il difetto)

infine, dopo aver speso migliaia di euri per rifargli meta motore e' andata bene per 6 mesi, finche 1 anno fa, in questo periodo, e' partito il cambio(manuale), andavasolo piu in 1^ ,3 e 6^.
Stufo l'ho venduta cosi com'era, con mezza meccanica nuova e cambio rotto.



vi pare????? uno inizia a mettter da parte denaro per una vita e ti parte tutto per riparare un'auto che secondo credenze popolari "non han mai nessun problema"


p.s. scusate lo sfogo
__________________
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Vecchio 21-06-13, 10:45 AM   #5
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Brutta cosa.. cmq sono sempre più convinto che dipende sempre e solo da chi hai davanti.. Cmq tante case fanno così, per esempio la macchina di mio padre in automatico ogni anno dal giorno in cui hai ritirato la macchina ti da il messaggio che devi fare il tagliando, poi se non hai fatto i 20.000 km sono loro i primi a dirti "passa più avanti"

io ho avuto 2 esperienze in cui sono stato trattato egregiamente e mi hanno risolto i problemi in modo eccellente senza dire nulla in entrambi i casi.
Con una macchina dopo 2 anni e 5 mesi (quindi fuori garanzia) mi hanno sostituito l'impianto di condizionamento che nn funzionava più (clima bizona, indipendentemente dalla temperatura impostata lato guida buttava fuori aria 16 gradi, lato passeggero aria a 38 gradi), con l'altra macchina dopo 1 anno e qualcosa (quindi in garanzia anche se in teoria le parti in movimento non sono coperte) mi hanno sostituito la turbina xchè secondo me fischiava troppo (anche se secondo la diagnosi funzionava benissimo).

Purtroppo c'è chi ci tiene al cliente e chi invece se ne frega xchè tanto anche se tu non torni ce ne sta sempre uno che va.. Ho notato questa cosa soprattutto dove non c'è concorrenza, qui dove abito io (10 km da milano) ci sono concessionari ovunque di qualsiasi casa, magari uno di fronte all'altro quindi l'attenzione al cliente è fondamentale. Dove abitano degli amici in provincia di udine invece se ne sbattono xchè tanto volente o nolente devi andare da loro e quindi ti trattano da schifo xchè in ogni caso il cliente non possono perderlo visto che nessun'altro gli fa concorrenza..
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

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Vecchio 21-06-13, 10:50 AM   #6
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chiattillo.doc è un newbie...
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Guardate purtroppo mi dispiace dirlo ma l'elettronica complica un po di + tutto. qui il problema serio è che le officine autorizzate hanno meccanici molto incompetenti che non si aggiornano e che lavorano con un fisso mensile indifferente da quello che fanno e non ...... nel tuo caso mi sento di dire che la colpa è di chi ti ha fatto il tagliando, normalmente dovrebbe azzerare la spia.....
chiattillo.doc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-13, 11:03 AM   #7
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L'avatar di tarponauta
 
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tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ciao a tutti.

3 anni fà...dopo aver avuto ben 2 Fiesta comprate usate (Mod 1997 1.1 benzina e Mod 2000 1.8 TD) che non mi hanno dato nessunissimo problema, decido di realizzare un sogno...comprare una macchina nuova di zecca...sverginarla personalmente insomma!!!

Drogato dalle positivissime esperienze avute con le 2 auto precedenti, prendo una nuova Fiesta 1.6 TDCi pagando la modica cifra di 17.000 euro (euro più, euro meno).

Dopo 1200 Km cominciano i problemi...rumorosita eccessiva, sterzo malfunzionante, ecc. ecc.
Non mi metto ad elencare tutte le problematiche avute dalla macchina, dal servizio clienti e dall officina perchè la faccenda sarebbe davvero lunga da scrivere tutta...vi dico solo che la questione è attualmente gestita dagli avvocati di una nota associazione di consumatori...e ho detto tutto!!!

Ieri l ennesima pigliata per i fondelli...

Metto in moto l auto e la spia dell olio si accende minacciosa...un messaggio dal computer di bordo dice di sostituire l olio appena possibile...e ovviamente è il panico!!! Ma come??? La macchina ha solo 30.000 Km...l ultimo cambio d olio è stato fatto a 23.000 Km spendendo un sacco di soldi...e devo già cambiarlo??? Mhà!!! Controllo il livello...e l olio c' è!!! Controllo la qualità...e l olio è ancora chiaro e senza residui!!!Sarà un guasto ai sensori???

Chiamo il servizio clienti...gli spiego il problema e quelli mi confermano il guasto...

Chiamo l officina presso cui ho effettuato il cambio d olio a 23.000 Km...e quelli mi confermano il guasto...

Chiamo un altra officina più vicina a dove abito...e quelli mi dicono che c è un guasto ai sensori ma che comunque dopo tanti (?????????) chilometri (7000!!!) l olio è da cambiare!!!

Vabbè...ovviamente insospettito e pieno di pregiudizi dopo 3 anni di prese per il culo, vado su internet e cerco informazioni che ovviamente abbondano!!!

Finale della favola...su un forum di tecnici elettrauto spiegano tutta la procedura per spegnere questa spia "truffa"...in pratica l auto ha un timer che indipendentemente dal chilometraggio, dopo un anno esatto dall ultimo cambio d olio, fa accendere la spia e manda il messaggio d allarme sul display del computer!!!

In pratica ne il sevizio clienti, nè l officina dove ho effettuato i tagliandi previsti, nè l officina vicino casa mi avevando dato informazioni in merito confermando in maniera truffaldina il guasto o la necessità di cambiare l olio...e invece...con una procedura della durata di 15 secondi consistente nel premere freno ed acceleratore contemporaneamente col quadro acceso, la malefica spia si è spenta!!!

Se avessi dato ascolto al servizio clienti ed alla prima officina avrei dovuto fare Napoli-Nola e ritorno (60 Km circa)...

Se avessi dato ascolto all officina vicino casa avrei dovuto spendere un casino per un cambio d olio NON necessario...

Tutto questo per un guasto I - N - E - S - I - S - T - E - N - T - E !!!

Io credo che aziende che operano in questo modo vadano punite col boicottaggio oltre che con azioni legali!!!

Scusate lo sfogo...sto ancora assorbendo l adrenalina dovuta al panico!!!

Io ho la ford fiesta del 97,il motore e' un 1.200 16 v da 75 cv una bomba.Con 14 litri ci faccio 250 km.Fra 4 anni diventa d'epoca.Me la tengo stretta.Non ho mai avuto problemi,tagliandi tutti fatti da me.Ti dovevi tenere il modello del 97 gran macchina.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-13, 11:06 AM   #8
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ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
presa usata con 50000 Km
Brutta esperienza anche la tua...ma almeno era un auto usata (scarsissima consolazione) e diciamo che dopo 50000 Km uno quanche problemino se lo aspetta pure!!! Ma immagina prendere un auto nuova di zecca e dopo 1500 km avere lo sterzo che ti trema tra le mani, che rumoreggia quando sterzi da fermo e rumori di ferraglia sui dossi a 10 Km/h...lo sò...son difettucci...e va bene così...e ora immagina che dopo 3 anni questi difettucci non te li risolva nessuno...ci stai male!!!Comunque sembra che dopo avermi cambiato 2 scatole di sterzo e una canna di sterzo (3 interventi distinti e separati!!!) il problema sterzo sia risolto...speriamo bene!!!

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
qui dove abito io (10 km da milano)
Mi hai convinto...chiedo la cittadinanza...così spendo pure meno di assicurazione...per la cronaca...in 3a classe spendo 1600 euro l anno!!!

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Io ho la ford fiesta del 97,il motore e' un 1.200 16 v da 75 cv una bomba.Con 14 litri ci faccio 250 km.Fra 4 anni diventa d'epoca.Me la tengo stretta.Non ho mai avuto problemi,tagliandi tutti fatti da me.Ti dovevi tenere il modello del 97 gran macchina.
Quoto..macchè...STRAQUOTO!!! Me la piango ancora quella del 97...ma anche la 1.8 TD del 2000 non era male...lasciata in concessionaria quando ho preso la nuova...quando sono andato via con la nuova mi sono guardato indietro...mi sembrava triste, poverina...rottamata a 195.000 Km senza nessun difetto...motore asciutto e pulito come da nuovo!!!

Quote:
Originariamente inviata da chiattillo.doc Visualizza il messaggio
nel tuo caso mi sento di dire che la colpa è di chi ti ha fatto il tagliando, normalmente dovrebbe azzerare la spia.....
Cià paisà...mi spiace contraddirti...ma la colpa è solo mia...MI DOVEVO TENERE LA VECCHIA!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 21-06-13 a 11:12 AM
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Vecchio 21-06-13, 11:18 AM   #9
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Originariamente inviata da ScarrOzzo Visualizza il messaggio
Brutta esperienza anche la tua...ma almeno era un auto usata (scarsissima consolazione) e diciamo che dopo 50000 Km uno quanche problemino se lo aspetta pure!!!
ma anche no, un'auto che nuova costa 27000 euro, 2000 diesel dovrebbe farne almeno almeno 250000..
la toyota 2000 diesel dei miei ne ha 240000 e va ancora come un treno!!!!
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Vecchio 21-06-13, 11:26 AM   #10
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Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
ma anche no, un'auto che nuova costa 27000 euro, 2000 diesel dovrebbe farne almeno almeno 250000..
la toyota 2000 diesel dei miei ne ha 240000 e va ancora come un treno!!!!
Verissimo...ma tu sei sicuro sicuro che quei 50000 fossero "originali"??? Un buon elettrauto ti fa ritornare a 0 qualsiasi contachilometri...e purtroppo è una pratica diffusissima tra i rivenditori di auto usate!!!
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Vecchio 21-06-13, 01:06 PM   #11
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Nel mondo delle auto, tra incompetenza, scarsa voglia di fare ed informare, l'obbligo per i conce ufficiali di attenersi al tempario, c'è sempre da stare in campana. Anche in Toyota... da me sono animali da sopprimere, almeno nella sede centrale di como

Inviato dalla mia moka del caffé con trippatalk
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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Vecchio 21-06-13, 01:29 PM   #12
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Verissimo...ma tu sei sicuro sicuro che quei 50000 fossero "originali"??? Un buon elettrauto ti fa ritornare a 0 qualsiasi contachilometri...e purtroppo è una pratica diffusissima tra i rivenditori di auto usate!!!
sicurissimo l'ho fatta controllare e ricontrollare.. il difetto della testata inoltre si e' presentato propeio nel range di km corretto(100/120.000)
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Vecchio 21-06-13, 01:34 PM   #13
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Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
...sono animali da sopprimere...
Il problema è che sono come le amebe...se li fai a pezzi ogni pezzo diventa un individuo a se stante e alla fine te li ritrovi moltiplicati!!!


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Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
sicurissimo l'ho fatta controllare e ricontrollare.. il difetto della testata inoltre si e' presentato propeio nel range di km corretto(100/120.000)
Allora anche tu sei stato baciato dalla sfortuna...meledetta...ci ha passato pure l herpes!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-13, 01:45 PM   #14
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carsonspecter ha una pessima reputazione!
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purtroppo le auto sfigate ci sono...
la mia 147 presa usata 3 anni fa, ancora 0 problemi e pensavo che era un auto sola

p.s.: i meccanici bmw lavorano a 70 euro l' ora...
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-13, 01:49 PM   #15
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L'avatar di carsonspecter
 
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Messaggi: 739
carsonspecter ha una pessima reputazione!
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Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
ma anche no, un'auto che nuova costa 27000 euro, 2000 diesel dovrebbe farne almeno almeno 250000..
la toyota 2000 diesel dei miei ne ha 240000 e va ancora come un treno!!!!
non pagherei mai un auto 27000 euro, ti ci pigli mezzo appartamento con quei soldi.
oggi come oggi con tutti gli usati e i km0 che ci sono, che senso ha comprare un auto nuova? se costassero di meno sarebbe un conto, ma costano un botto.
Macchine da 20000 euro tenute 6 anni e poi date dentro per un altra auto nuova... bha
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
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