io invece se potessi eviterei le auto dal 1990 in poi, dal 90 in poi son tutti cassoni, oggi un'auto a un range di utilizzo di 4 anni poi passati quelli devi spendere per rimetterla, (sempre che non ti tocchi spendere prima) infatti la maggior parte delle case automobilistiche ogni 4 anni fa il modello nuovo.
Poi tanta elettronica e poche case che la sanno utilizzare veramente bene, difatti problemi di elettronica a gogo, il vero meccanico è sparito ormai sostituito da dei guru misteriosi che sparano diagnosi delle piu' fantasiose e assurde.
Poi vogliamo parlare anche dei materiali con cui vengono assemblate oggi?
Per non parlare dei costi 20.000 o 30.000 in su e dopo 2 anni a fatica riprendi la meta del valore, prima non erà cosi il tuo usato erà molto piu' valutato propio perchè un modello lo facevano per almeno dai 6 ai 10 anni e duravano!!!.
Ma tanto oggi se ti danno un cassone c'è l'elettronica che che nasconde tutto, cosi ti possono rifilare dei bei cancelli.
Finisco con la sicurezza anche se ci sarebbe da scrivere dei poemi in merito, per quanto riguarda la sicurezza io sinceramente quei grossi passi in avanti non l'ho visti apparte quelli fatti sulle macchine che costano cifre grandi guarda caso li anno tutte le cellule protettive derivate dalle f1 in poche parole la cellula deve rimanere intatta, invece sulle macchine comuni non è cosi la cellula si apre e ti mette comodamente fuori dall'abitacolo passando millimetricamente (state tranquuilli i millimetri li anno calcolati degli ingegneroni

) tra varie lamiere sempre con la fortuna che poi non ti schiacci nessuno.
Riconosco anche che ci sono una marea di impediti alla guida che a fatica riescono a non suicidarsi tutte le volte che prendono la macchina

.
Morale della favola???.............smettere di comprarle nuove le auto tanto il gioco non vale la candela.