ciao quel discorso lo davo per scontato nel senso "verificare linearita' falsa chiglia(sopratutto visto che sezionata.)a secco posizionare tutte le false ordinate con rinforzi controllando allineamento altezza squadratura (cioe' che una non guardi in un verso e l'altra nell'altro vedi allegato) casomai ripercorrendo il profilo in modo empirico ,con listello appoggiato sul filo ordinate in piu' punti,alloggiamento ponti e verifica finale poi incollaggio.
Icone allegate
er piotta l'avevo già scritto ora aspetto trinchetto che forse mi aiuta a spostare tutte le ultime discussioni dal post di brex al mio e che mi dispiace tanto o se lo posso fare io (non so) mi spiegate come si fa?
grazie brex per il momento solo dolori ma io vorrei averle dentro il mio primo per qualcuno che voglia seguire il tuo capolavoro senza interruzioni e seconda per non dare fastidio
Per fare ciò clicca su "Navi e velieri Work in Progress" in alto poi in fondo alla pagina a sinistra clicca su "Nuova discussione" e sei pronto a dirte la tua!
Solo al primo commento si mette il titolo solo Messaggio
ciao c'è già una mia discussione vorrei spostare tutti i discorsi che ho invaso brex perdonami brex spero di risolvere a proposito ne approfitto così se mi puoi dire da quanti cm hai tagliato i listelli dei ponti?come dice il manuale o un'altra misura?
ciao c'è già una mia discussione vorrei spostare tutti i discorsi che ho invaso brex perdonami brex spero di risolvere a proposito ne approfitto così se mi puoi dire da quanti cm hai tagliato i listelli dei ponti?come dice il manuale o un'altra misura?
ecco fatto, ora tutto il discorso è stato portato dentro al tuo wip
Per Spentra: non ricordo affatto il taglio dei listelli del ponte ma ti dico per certo che se il manuale dice una cifra precisa ho usato sicuramente quella perchè allora mi fidavo ancora ciecamente del manuale stesso.
ciao brex siccome ho messo la murata interna rif. 34 e l'ho rivestita con listelli in noce chiaro vorrei sapere il tipo di turapori che hai usato ,io qui ho girato un po tutti i negozi ed ho trovato i turapori tutti alla nitro, va bene?perchè vorrei verniciare la murata 34 prima di mettere il ponte superiore ed anche la parte del rivestimento del ponte di sotto sempre con listelli noce chiaro, poi un'altra cosa; tu hai rastremato di pochissimissimo i ponti giusto?
In merito ai ponti li ho carteggiati/limati pochissimo quà dove non erano a filo delle ordinate.
Considera che poi, quando hai finito di listellarli, ci devi piazzare un ampio bordo che fa da contorno a tutto quello di prua e di poppa (come dice pure il manuale) per cui questo ti andrà a coprire eventuali piccole imperfezioni.
si ok grazie brex ora comincio a listellare il ponte basso per comodità perchè il manuale dice di listellarli dopo aver inserito il ponte superiore cosa ne pensate?