Quote:
Originariamente inviata da spentra
Ciao Sergio ,grazie Capitan red per la collaborazione e degli schemi allegati ,ma se eventualmente dovrò mettere le luci (credo si chiamino "di via")sugli alberi devo fare una tacca per tutta la lunghezza in modo da incassare i cavetti credo? comunque allego la foto di Brex (grazie), per indicare dove io avevo intenzione di illuminare chiaramente oltre sotto i ponti degli oblò.Una cosa anzi due ,dove metto i pacchi contenitori per le batterie? avete qualche foto di modello dell'amerigo illuminato?
|
se devi mettere le luci lungo gli alberi ti consiglio
1- adopera filo piccolissimo (quello del telefono)per intenderci,e' il piu' piccolo che ci sia, oppure il filo di una piccola bobina o mini-rele'(quelli sono verniciati)e sono autoisolati.logicamente dovresti fare una scanalatura lungo tutto il tragitto dell'albero ,ma devi anche considerare ,dove alloggi la resistenza??
poi devi ricoprire la suddetta scanalatura, non so,potrebbe essere troppo laborioso,vedi tu.
per le restanti puoi nascondere tutto sotto il ponte, poi, alloggio x le 2 batterie : per andar bene dovresti uscire con i due fili,sotto la chiglia e se adoperi una base di legno con due colonnine di supporto della nave, puoi uscire in direzione delle colonne, attraversarle con i fili e uscire sotto la tavola di supporto ,dove nella parte inferiore avrai potuto praticare una sede x le batterie pari a circa cm. 5 x 3.
alla prossima.