Ben ritrovati...
ho fatto la prima prova di finitura con l'olio sul legno chiaro(boh?!) e su quello scuro(noce)...
ho cercato di simulare la chiodatura più per vedere il risultato che come disposizione
mi viene il dubbio che vengano troppo grossi: di base la punta è 0.5 ma alla fine i punti diventano 0.7 - 0.8. Considerando la scala 1:75 sono eccessivi 'sti chiodoni?
sul noce ho inciso prima con un punteruolo, dato l'olio e poi ripassato con la penna.
sul chiaro sono andato dopo l'oliata premendo appena è il risultato mi piace di più... ma non vorrei dipendesso solo dal legno assorbente...
Il legno chiaro non è del kit, ma ce l'avevo e come colore è simile a quello dei ponti... solo che è molto poroso... quindi immagino che l'effetto vero sarà leggermente più chiaro.
come effetto cromatico non mi dispiace, forse dovrei scaldarlo un po'... ho usato del bruno van dyck è un po' di terra bruciata...
Ho usato un cotton fioc sia per stendere che per ripulire... e su un quadrello piccolino così non ho neanche provato a lasciare i bordi più scuri... in opera spero di riuscire a ricordarmelo!
ke ve ne pare?