Quote:
Originariamente inviata da Mario97
Ciao Marco! Ammiro sempre moltissimo il tuo lavorone. Mi raccomando: la prossima... autocostruzione!!!! Dopotutto hai visto che nei kit ci sono molte pecche e approssimazioni , quindi...
Ps. riguardo a quello che dicevi qualche post fa sullo sporcare il legno: hai visto il risultato finale? Ne valeva la pena! 
|
Grazie Mario!
sui kit vari, ne parlavo proprio in questi giorni con un personaggio del settore... Anche relativamente al tipo di legno usato... Potendo costruire unicamente con pero, bosso ed ebano, sarebbe un'altro film! Per il resto sto raccogliendo un pezzo alla volta l'attrezzatura necessaria... dopodiché ci proverò di sicuro con l'autocostruzione... Mi manca la parte delle sculture che non saprei proprio da dove iniziare... ma c'è tempo... e probabilmente inizierò con qualcosa senza troppe decorazioni... tipo una caracca (es Sao Miguel magari) in scala grande... 1:48 o 1:24.... Tanto ora che finisco i 3 bestioni che sto facendo... penso che avrò raccolto i macchinari per lavorare... e magari anche un po' di manualità in più
Per via della finitura... Purtroppo dalle foto non si può capire più di tanto... Cercherò di fare delle macro... se trovo qualche punto senza difetti

Ma credimi che è impagabile... Non riesco nemmeno ad immaginarla diversamente....

E anche se ne ho ancora da provare per trovare la soddisfazione massima, mi accontento di quello che sto ottenendo. Quando i miei amici, colleghi etc vedendo le foto o vedendola dal vero dicono che sembra vera... io sono contento perché è ciò che tento di ottenere.
A presto!