Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Ecco stavo appunto pensado..mettiamo che la chiglia..al punto dove si deve attaccare on le ordinate conta 5cm da una parte e 5cm dall'altra...il totale incasso più ordinata è di 10cm...
e se la facessi da 3cm?
|
Effettivamente Seba, i calcoli che ho fatto riducendo l'altezza della chiglia Nella zona centrale incrociati con quelle delle ordinate, mi hanno portato proprio ad un ubcasso delle ordinate di circa 2/3 cm.
La cosa che mi perplime un poco e' che dell'ordinata resta molto poco, e anche aggiungendo le due liste di rinforzo, mi sembra che lo scheletro sia un poco debole.
Alche' ora che taglio, devo prendere una decisione importantissima cioe' fare arredati due ponti sotto coperta, oppure uno solo e l poppa, avendo cosi' un aumento di stabilita' dell'ossatura?
Intanto devo tagliare le ordinate piene per poi intervenire successivamente ricavando gli spazi. Vedro' in quella sede quanto sara' fragile o meno il tutto.
Spero poi mi arrivi presto il legno mancante, altrimenti dovrei intagliare la chiglia in un 5mm invece che in un 6mm ritoccando ancora (questa volta in larghezza) l'invastro delle ordinate....
non avete idea di quanta carta, ordinate tagliate, disegni al computer che sto facendo..... ah ah ah sto impazzendo, ma che bello poter personalizzare!!!