Vecchio 23-10-09, 09:03 AM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Scusate il ritardo, ma ero impegnato per lavoro.

Dario, apprezzo il tuo intervento e ti ringrazio per averlo fatto. Di ogni parere e opinione ne tengo in tantissimo conto, e alla fine elaboro un po' il tutto.
Come hai detto tu (giustamente dal tuo punto di vista), perche' dovrei ribaltare cosi' in modo sostanziale i piani di costruzione, soprattutto anche per fare delle cose che poi magari non si vedono?

Ti ha gia' risposto il buon Seba, io aggiungo che questo modello me lo sento proprio "dentro", come qualcosa di viscerale e sommando a questo il fatto che sono un tipo a cui piacciono le sfide da superare (non solo modellisticamente intendo), il gioco e' fatto!

Naturalmente nel massimo rispetto del Veliero che il modello ripropone (per la sua storia).

Debbo poi ringraziare gli amici che mi stanno aiutando con i loro consigli su questo e altri forum, dal primo all'ultimo, perche' sinceramente da solo non ce la farei di sicuro. E mi piace pensare che tra loro ci sei anche tu caro Dario, a consigliarmi sul da farsi e/o confrontarsi sulle scelte.

E' cosi' secondo me che si cresce modellisticamente e anche come persone!

Alex
ciao Alex.
hai compreso quello che intendevo, un semplice pensiero, e ti capisco x la tua determinazione nel fare il pezzo "unico" in se stesso perche' e' una sfida che ti sei dato.Sono con ,e, come te ,sempre in competizione con me stesso e aperto a tutto cio' che e' mettersi alla prova.
una ragione in piu' se hai dietro la coadiuvazione di talenti del modellismo come Ammiraglio,Seba e altri.Io non sono all'altezza di consigliare xche' ho ancora tanta inesperienza ma non mi tiro certo indietro x quotarti o chiedere parere. Ti ammiro x la decisione presa gia' al 2° modello: autocostruzione!!! Di conseguenza ti auguro un buon lavoro.

buona giornata, Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 11:19 AM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
Non si tratta di essere pazzi o altro,Seba,e' solo questione di punti di vista che ognuno ha e li manifesta,come ho detto non voglio creare confusione e non ho nessuna intenzione di denigrare l'operato tuo e di Tuvok.
e' una manifestazione esternata senza un secondo fine o scopo. Percio' dopo questo chiarimento dico "buon lavoro" e scusate l'intromissione.
Dario!!
Ciao Red, guarda che il mio non era una critica verso il tuo pensiero, tutt'altro..Se ben ricordo proposi anche a te un opzione simile a quella che proposi a Tuvok..
Forse un pò troppo in ritardo ahimè
Figurati poi se credevo avevi secondi fini Dario...dopo tutte quelle che abbiamo passato..eheheh per me siamo tutti allo stesso livello e considero un lavoro grandioso sia la tua victory che la sovereing di tuvok..
basta che uno ci mette la passione, quella vera...
Magari in futuro riuscirò a convincere anche te!! ahahahaha
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 12:35 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Ciao Red, guarda che il mio non era una critica verso il tuo pensiero, tutt'altro..Se ben ricordo proposi anche a te un opzione simile a quella che proposi a Tuvok..
Forse un pò troppo in ritardo ahimè
Figurati poi se credevo avevi secondi fini Dario...dopo tutte quelle che abbiamo passato..eheheh per me siamo tutti allo stesso livello e considero un lavoro grandioso sia la tua victory che la sovereing di tuvok..
basta che uno ci mette la passione, quella vera...
Magari in futuro riuscirò a convincere anche te!! ahahahaha
ciao Seba.
io ti ammiro xche' sei disponibile con tutti e buon consigliere,e quoto con il tuo : mettere la vera passione!!
si dice che non e' mai troppo tardi e in futuro...chissa' eh eh !!

Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 02:23 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

E sai anche Red che ho dei progetti pronti per te quando te la sentirai (credo a victory ultimata)
Per ora mi diletto con gli interni della Monitor e vedo che ne esce...ma lasciamo a Tuvok il suo spazio
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 02:30 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

non preoccupatevi, e' un piacere ospirtarvi!!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 02:34 PM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
non preoccupatevi, e' un piacere ospirtarvi!!
Bhe Ale ogniuno ha i suoi spazi no
Magari se gli facessimo vede le foto degli interni del Leopard potrebbero cambiare idea

Dovremmo lanciare un appello per chi ritrova quella foto dello spaccato completo della sovrana da poppa a prua che postai tempo fa!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 03:24 PM   #67
Utente
 
L'avatar di Marco01
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 200
Marco01 è un newbie...
predefinito

Vai Tuvok, di tifo ne hai un bel po' !!!
Marco01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 07:37 PM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
non preoccupatevi, e' un piacere ospirtarvi!!

mi scuso per essermi dilungato con Seba,occupando il tuo spazio!!!
siamo a venerdi' e ho la gola...secca!!!!! non vedo bottiglie che girano x festeggiare il .......varo.

ciao Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 10:32 PM   #69
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mc Whirr Visualizza il messaggio
Scusa Tuvok se anche io mi permetto di dire la mia.
Non ho idea di quanto si possa rischiare nell'alleggerire la struttura.
secondo me non molto, per vari motivi:

1) la struttura non e' sottoposta a sforzi dinamici
2) il legno e' piuttosto resistente di per se anche se sottile
3) il fatto di inserire il pavimento che prima non c'era contribuisce a rafforzare la struttura
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-09, 10:47 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexbg Visualizza il messaggio
secondo me non molto, per vari motivi:

1) la struttura non e' sottoposta a sforzi dinamici
2) il legno e' piuttosto resistente di per se anche se sottile
3) il fatto di inserire il pavimento che prima non c'era contribuisce a rafforzare la struttura
E' quello che penso anche io, in piu' ci saranno due staffe inserite nelle ordinate da poppa a prua.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-09, 02:03 PM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

La documentazione continua- Sono riuscito a trovare in rete queste 3 tavole che rappresentano la sovrana da Prua a Poppa, in piu' una foto veramente importante e' quetsa dello specchio di poppa, che e' sempre stata vittima della fantasia delle case modellistiche. Penso che ne prendero' spunto per i fregi.

Questa e' tratta dal famoso quadro raffigurante Pett con sullo sfondo la sovrana:
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-sito-2.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-sito-3.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-sito-1.jpg  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-sito-4.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-sito-14.jpg  
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 09:09 AM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
La documentazione continua- Sono riuscito a trovare in rete queste 3 tavole che rappresentano la sovrana da Prua a Poppa, in piu' una foto veramente importante e' quetsa dello specchio di poppa, che e' sempre stata vittima della fantasia delle case modellistiche. Penso che ne prendero' spunto per i fregi.

Questa e' tratta dal famoso quadro raffigurante Pett con sullo sfondo la sovrana:
ciao Alex.
poco fa ero dietro l'angolo del wip scotland e ora visito il nuovo.
quello che vedo e' che ti stai documentando molto sui fregi e noto che hai trovato tanto materiale.sbaglio o avresti intenzione di autocostruire anche quelli??
perche' e' una nave che e' piena e immagino che trovarli non sia una facile impresa.
a presto Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 09:27 AM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Alex.
poco fa ero dietro l'angolo del wip scotland e ora visito il nuovo.
quello che vedo e' che ti stai documentando molto sui fregi e noto che hai trovato tanto materiale.sbaglio o avresti intenzione di autocostruire anche quelli??
perche' e' una nave che e' piena e immagino che trovarli non sia una facile impresa.
a presto Dario!!
Ciao Dario, bentrovato .

Allora, fregi della Sovrana per i piani Amati (quelli in mio possesso), sono in vendita completi + polena + specchio di poppa al prezzo di 200 e passa euro. Questi a differenza di quelli della Mantua (che proprio sono di fantasia), si avvicinano molto agli originali che puoi vedere nelle tavole che ho postato sopra, ma hanno pur sempre qualche divergenza rispetto al progetto originale di Pet.


Comunque hai detto bene, voglio almeno provare a autocostruirli prendendo spunto dal dipinto originale e dalle tavole postate sopra (tentar non nuoce),
a tal riguardo c'e' un ottimo Post di Borin su come scolpire con il milliput, da cui prendero' spunto assolutamente. Poi se il risultato e' buono meglio, altrimenti vagliero' altre soluzioni visto che non ho assolutamente limiti di tempo e posso quindi sperimetare diverse opzioni.

Buona giornata Alex.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 10:18 AM   #74
Utente
 
L'avatar di Marco01
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 200
Marco01 è un newbie...
predefinito

E io che pensavo che nei piani ci fossero anche i disegni dei fregi...
Cavolo deve essere proprio un'impresa riuscire a documentarsi e fare tutto da soli...vai Tuvok !!!
Marco01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-09, 10:28 AM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco01 Visualizza il messaggio
E io che pensavo che nei piani ci fossero anche i disegni dei fregi...
Cavolo deve essere proprio un'impresa riuscire a documentarsi e fare tutto da soli...vai Tuvok !!!
No, Marco, forse mi sono spiegato male.

Nei piani ci sono i disegni dei fregi (ci mancherebbe altro ), solo che per quanto riguarda la poppa, questi disegni differiscono comunque da quelli del dipinto di Pet (che sono quelli originali). Quindi la mia intenzione e' quella di riprodurre i fregi il piu' possibile reali.

Le case che producono la sovrana sono 2:

1) Mantua: produce il kit (sulle 700 Euro), ma i fregi sembrano quelli di un altro veliero.

2) Amati : solo piani (15 Euro) e vende separato il kit dei Fregi (200 euro), che gia' si avvicinano maggiormente alla realta', ma sono comunque sempre diversi dall'originale presi dal dipinto con Pet!

Da qui la mia intenzione di autocostruirli (nel limite delle mie possibilita')

Uff.... scusami se sono stato prolisso

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amati

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 19-03-11 12:09 AM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 01:27 PM
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati ammutinato Navi e velieri Work in Progress 380 26-11-09 04:00 PM
Cutter Lady Nelson - autocostruzione da piani VictoryModels/Amati Ferrux Navi e velieri Work in Progress 79 26-09-09 11:30 AM
Sovereign of the seas zap Navi & Velieri 0 24-05-03 12:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play