Vecchio 13-10-09, 09:06 PM   #16
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Caro Alessio,vedo che stai ottenendo molti "consensi".
Tuttavia,ripeto ciò che ti dissi qualche giorno fa:
Il Sovereign of the Seas,è un Signor Modello,e come tale va trattato.So che non hai fretta.....e non devi averne......tieni in cosiderazione i piani Amati,e non farti prendere dal vortice di colori che la Sergal propina!!! Infatti il modello Sergal è la più grande Buffonata Storica che personalmente abbia mai visto.
Come già sai il Sovereign non era Blu o celeste ma color legno scuro con decorazioni dorate.....Tanto è vero che gli Olandesi (Vili davanti ad essa) la ribbattezzarono "Il Diavolo d'oro".
Questo è per capire di quale colore fosse il Veliero.
Il modello,richiede aprofondite conoscenze storiche,le quali sicuramente non ti mancano.Se dovessero,puoi leggere un articolo che scrissi su Alfa Model tempo fa.Questo è il collegamento: Alfamodel - THE SOVEREIGN OF THE SEAS - R. Larocca - Articoli di Storia > Navale - Articoli

Per quanto riguarda l'aiuto,.......tutto quello che ti serve!

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 09:21 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Caro Alessio,vedo che stai ottenendo molti "consensi".
Tuttavia,ripeto ciò che ti dissi qualche giorno fa:
Il Sovereign of the Seas,è un Signor Modello,e come tale va trattato.So che non hai fretta.....e non devi averne......tieni in cosiderazione i piani Amati,e non farti prendere dal vortice di colori che la Sergal propina!!! Infatti il modello Sergal è la più grande Buffonata Storica che personalmente abbia mai visto.
Come già sai il Sovereign non era Blu o celeste ma color legno scuro con decorazioni dorate.....Tanto è vero che gli Olandesi (Vili davanti ad essa) la ribbattezzarono "Il Diavolo d'oro".
Questo è per capire di quale colore fosse il Veliero.
Il modello,richiede aprofondite conoscenze storiche,le quali sicuramente non ti mancano.Se dovessero,puoi leggere un articolo che scrissi su Alfa Model tempo fa.Questo è il collegamento: Alfamodel - THE SOVEREIGN OF THE SEAS - R. Larocca - Articoli di Storia > Navale - Articoli

Per quanto riguarda l'aiuto,.......tutto quello che ti serve!

Ciao Rocco
Grazie Rocco, come dici tu ho il massimo rispetto per il modello, e faro' di tutto per farlo al meglio. L'articolo che mi hai linkato l'avevo gia' letto caro Rocco, e ho anche guardato il tuo link sull'altro forum.
Per quanto riguarda i piani allora seguiro' quelli Amati, questo hai fatto bene a farmelo notare. Ero convinto che anche i piani Sergal fossero attendibili (tranne per il colore e le fusioni).

Naturalmente tieniti pronto per i consigli che ne avro' bisogno a secchiate!!

Ne approfitto intanto per fare il punto della situazione. COme gia' ho detto a Luca per telefono, sono riuscito a trovare il compensato di Betulla Avio 12 strati e domani me lo preparano. E' la sega che non e' ancora arrivata ma e' questione di giorni.

Nel frattempo mi sto documentando il piu' possibile, e ho intenzione di fare qualche prova di autocostruzione dei fregi con il bicomponente (ricordo un'ottima discussione postata da Borin).

Piano piano l'inizio dei lavori "manuali" si avvicina

Ultima modifica di Tuvok; 13-10-09 a 09:23 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 09:24 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

ostrega, sono completamente diverse. Quale e' quella giusta?
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 09:28 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Caro Alessio,vedo che stai ottenendo molti "consensi".
Tuttavia,ripeto ciò che ti dissi qualche giorno fa:
Il Sovereign of the Seas,è un Signor Modello,e come tale va trattato.So che non hai fretta.....e non devi averne......tieni in cosiderazione i piani Amati,e non farti prendere dal vortice di colori che la Sergal propina!!! Infatti il modello Sergal è la più grande Buffonata Storica che personalmente abbia mai visto.
Come già sai il Sovereign non era Blu o celeste ma color legno scuro con decorazioni dorate.....Tanto è vero che gli Olandesi (Vili davanti ad essa) la ribbattezzarono "Il Diavolo d'oro".
Questo è per capire di quale colore fosse il Veliero.
Il modello,richiede aprofondite conoscenze storiche,le quali sicuramente non ti mancano.Se dovessero,puoi leggere un articolo che scrissi su Alfa Model tempo fa.Questo è il collegamento: Alfamodel - THE SOVEREIGN OF THE SEAS - R. Larocca - Articoli di Storia > Navale - Articoli

Per quanto riguarda l'aiuto,.......tutto quello che ti serve!

Ciao Rocco
si ma nella prima foto la nave e' azzurra come quella della Sergal e pure le sculture sono simili. che mi dici al proposito?

Anzi ti diro'di piu': sembra che quelli della Sergal abbinao preso proprio quel dipinto a modello del modello!!

Oltretutto non e' detto che gli inglesi non avessero cambiato colore alla nave durante la sua vita (non avevano mica i materiali di adesso!) e puo' darsi che fosse stata verniciata in vari colori. Considero comunque l'azzurro piuttosto suggestivo dato che fa risaltare bene le sculture al contrario del color legno che rende tutto piuttosto piatto. A parte le considerazioni storiche pure, si intende

Inoltre la parte posteriore nei due modelli ,parlo della parte inferiore della parte posteriore che francamente e' piu' bella nel modello di Rocco anche se non so se sia quella piu' aderente alla realta'.

Ultima modifica di alexbg; 13-10-09 a 09:37 PM
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 09:54 PM   #20
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Ciao

A "tal proposito" posso dirti che quando impaginai l'articolo,avevo solo quel immagine a disposizione.Ma è totalmente Errata!! Un bel dipinto,ma tale rimane.......e Storicamente "Carta straccia" con tutto il rispetto per il pittore.
Per quanto riguarda quella Storicamente "Vera" da quanto de ne sappia,allego un dipinto d'epoca dove si vede Pet con il suo gioiello di Poppa.

PS:Quel Rocco che ha fatto il modello non dipinto........sono io

Ciao Rocco
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-sovereign-seas.jpg  
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 10:35 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Ciao

A "tal proposito" posso dirti che quando impaginai l'articolo,avevo solo quel immagine a disposizione.Ma è totalmente Errata!! Un bel dipinto,ma tale rimane.......e Storicamente "Carta straccia" con tutto il rispetto per il pittore.
Per quanto riguarda quella Storicamente "Vera" da quanto de ne sappia,allego un dipinto d'epoca dove si vede Pet con il suo gioiello di Poppa.

PS:Quel Rocco che ha fatto il modello non dipinto........sono io

Ciao Rocco
Lo supponevo!! ma non volevo essere esplicito. La parte posteriore del tuo modello (parlo sempre della parte bassa) e' diversa dal dipinto "giusto"(almeno mi sembra). C'e' qualche motivo per questa scelta?

Ottimo modello ed esecuzione!!! come hai fatto per le sculture? Non dirmi che le hai fatte tu!!

p.s. bisogna mandare una E-mail alla Mantua!

Ultima modifica di alexbg; 13-10-09 a 10:41 PM
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 11:13 PM   #22
Utente
 
L'avatar di leone59
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: castelli calepio (bergamo)
Messaggi: 111
leone59 è un newbie...
predefinito

ciao tuvok buon lavoro anche da parte mia....e buona pazienza!
leone59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-09, 12:24 AM   #23
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Ciao Tuvok,
visto che ti appresti ad aprire questo cantiere ti posto un link dove puoi trovare qualche informazione: Ships: "Sovereign of the Seas" (1637)

Ti segnalo anche il post di un canadese che, grazie alla moglie bibliotecaria, ha svolto dettagliate ricerche sulla Sovereign prima di apprestarsi alla sua costruzione: Model Ship World :: View topic - Static - Sovereign of the Seas (1637) - Kit Bashing

Ciao e buon lavoro!!
Paolo

P.S.: per visualizzare le immagini credo ti debba registrare al sito, ma una foto del suo lavoro la trovi su wikipedia: HMS Sovereign of the Seas - Wikipedia, the free encyclopedia
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-bill_short_-_poupe.jpg  
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-09, 07:30 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie a tutti ragazzi per i suggerimenti e la documentazione dettagliata che mi state mandando!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 07:18 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 113
simonespe è un newbie...
predefinito

beh....stai per fare una gran bella cavalcata modellistica....
la determinazione e la cura con cui stai iniziando promettono bene....buon lavoro
simonespe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 10:20 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

ti garba questa?

alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 11:06 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

ammazza che modello!!!!!

Utilizza i fregi della Corel io utilizzero' quelli Amati, ma che bel modello!!

Grazie Alex!

Lunedi' appena mi sono ripreso dalla bronchite riapro i cantieri....!
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 08:33 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

mi associo a Giuseppe, auguri di una pronta guarigione,

a presto Dario!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 09:57 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 429
alexbg è un newbie...
predefinito

ci sono dei dettagli della Mantua che mi danno l'impressione che il modello sia di cartapesta, tipo il ponte con i listelli disegnati....
alexbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-09, 10:36 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,765
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Si li ho notati anche io dai piani Mantua.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amati

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sovereign of the Seas naseby Navi & Velieri 2 18-03-11 11:09 PM
SOVEREIGN OF THE SEAS naples12 Aeromodelli 3 06-03-11 12:27 PM
Autocostruzione Vanguard scala 1/72 da piani costruttivi Amati ammutinato Navi e velieri Work in Progress 380 26-11-09 03:00 PM
Cutter Lady Nelson - autocostruzione da piani VictoryModels/Amati Ferrux Navi e velieri Work in Progress 79 26-09-09 10:30 AM
Sovereign of the seas zap Navi & Velieri 0 23-05-03 11:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play