09-09-14, 08:52 AM
|
|
Utente
|
Forza forza ragazzi!! Vento in poppa!!
Pian pianino si va avanti.. Passetto dopo passetto... Continuiamo a camminare! Tanto c'è mica qualcuno che ci corre dietro.. No? Abbiamo fasi cicliche in ogni cosa che facciamo nella vita... Basta prenderle così come vengono... Poi se ne vanno!
Buon lavoro Alex !
|
|
|
09-09-14, 09:30 AM
|
|
Utente
|
Ah... Dimenticavo!!! Eppoi ci sono gli amici che hanno l'obbligo di sostenere e di aiutare e incoraggiare... Altri amici!! Sennò a che servono??!
|
|
|
15-01-15, 09:47 PM
|
|
Utente
|
È passato un sacco di tempo ma caspita che spettacolo... :-) buon anno a tutti Alex che lavorone fantastico... io finalmente sto per raggiungere un poca di tranquillità, chissà che non riesca finalmente a rimettere mano al mio vecchi GS... hahahaha... complimenti per i fregi vedo che se pure tu diventato un mastro intagliatore... :-) sono bellissimi...
|
|
|
24-01-15, 10:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille Borin.
E' passato molto tempo, ma non sono sparito, impegni lavorativi e la normale curva dell'entusiasmo mi hanno portato a lasciare momentaneamente il lavoro, anche se ogni tanto ci metto mano. Conto comunque di poter riprendere al piu' presto il modello, perche' lo voglio sicuramente portare a termine.
Ne approfitto per salutare tutti gli amici del forum, vi seguo sempre con affetto.
A presto
Alex
|
|
|
24-01-15, 11:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Grazie mille Borin.
E' passato molto tempo, ma non sono sparito, impegni lavorativi e la normale curva dell'entusiasmo mi hanno portato a lasciare momentaneamente il lavoro, anche se ogni tanto ci metto mano. Conto comunque di poter riprendere al piu' presto il modello, perche' lo voglio sicuramente portare a termine.
Ne approfitto per salutare tutti gli amici del forum, vi seguo sempre con affetto.
A presto
Alex
|
carissimo Alex, che piacere leggerti,credevo che ci avessi abbandonato ma vedo con molto piacere che non e' cosi'.
ti comprendo ,anche a me succede la stessa cosa ma non mollo,ogni tanto faccio qualcosa e non aggiorno,lo faro' piu' avanti e penso che farai anche tu cosi'. spero e ti auguro che tutto proceda bene,ti mando un salutone,amico mio,ciao e a presto.
|
|
|
29-01-15, 05:15 PM
|
|
Utente Junior
|
salve a tutti sono nuovo sul forum.. ho costruito la sovereign ma purtroppo mi sono fermato alla montatura delle vele! non riesco a proseguire perchè ho problemi a capire le istruzioni sul montaggio .. qualcuno per caso non è che sa indicarmi o aiutarmi a trovare istruzioni più semplici ??
grazie mille
|
|
|
09-03-15, 07:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Buona Sera Amici modellisti.
Dopo quasi un anno di pausa nell'aggiornare (e nel costruire) il modello, sono finalmente riuscito in questo ultimo periodo a riprendere in mano il tutto e continuare da dove mi ero fermato.
Da quando ho ripreso il modello, ho fatto qualche piccolo passo avanti.
Prima di tutto ho preparato la Polena, utilizzando una miniatura esistente in commercio e modificandola sempre con i soliti stucchi per adattarla al meglio al modello. (Foto 1 e Foto 2)
Sempre a prua ho montato anche il paiolato relativo (Foto 3), i modo da potermi concentrare nel chiudere lo scafo partendo appunto da prua e procedendo piano piano verso poppa (Ponti, cannoni, mantelletti ecc ecc.).
Un ultima modifica, che ritengo importante, sia dal punto di vita "storico" che dal punto di vista estetico, e' stata quella di togliere le colonnine prefatte della Amati, sostituendole con un costruzione piu' adeguata (Foto 4). Devo ancora rifinire e pulire il tutto, ma come idea mi aggrada.
Buona Serata a tutti.
ALex
|
|
|
09-03-15, 07:27 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
09-03-15, 08:46 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao Alex , ben rientrato.
pensavo che tu avessi preso per altri lidi, invece ti eri preso il famoso "anno sabatico" , ho visto le foto e la costruzione della polena... e che polena !!
i miei auguri di buon proseguimenti e a rileggerti presto.
ciao, dario. 
|
|
|
09-03-15, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Bentornato anche da parte mia, ho sempre seguito con interesse i tuoi lavori...
|
|
|
09-03-15, 11:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Alex , ben rientrato.
pensavo che tu avessi preso per altri lidi, invece ti eri preso il famoso "anno sabatico" , ho visto le foto e la costruzione della polena... e che polena !!
i miei auguri di buon proseguimenti e a rileggerti presto.
ciao, dario.  
|
Quote:
Originariamente inviata da felipe.max
Bentornato anche da parte mia, ho sempre seguito con interesse i tuoi lavori...
|
Grazie a tutti Amici miei.
Credo sia normale che la curva dell'entuasiasmo non sia sempre al massimo.
Quando questa scende e' giusto "parcheggiare" il modello e staccare la spina per un po'. In modo da riprendere poi con piu' slancio di prima.
|
|
|
10-03-15, 02:16 PM
|
|
Utente
|
Ciao Alex, è bello rileggere gli aggiornamenti del tuo wip.
Hai ragione, non sempre l'entusiasmo può essere al massimo, per cui tra impegni ed entusiasmo a volte capita di stare fermi, però è sempre bello riprendere.
ciao Marco
|
|
|
10-03-15, 06:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Bello Alex ,,davvero bello,, è un piacere rileggerti sul forum, anche se siamo stati sempre in contatto  ,,la tanta fatica fatta ha dato i suoi risultati ,,e adesso che l'entusiasmo è tornato voglio vedere anche la poppa finita,,  hehehe 
guardavo il paiolato di prua , ricorda di ricavare il posto per i cavi del bompresso....
Ciao
|
|
|
10-03-15, 07:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Grazie a tutti Amici miei.
Credo sia normale che la curva dell'entuasiasmo non sia sempre al massimo.
Quando questa scende e' giusto "parcheggiare" il modello e staccare la spina per un po'. In modo da riprendere poi con piu' slancio di prima.

|
A me lo dici... 
Un bentornato di cuore, felice di rileggerti.
|
|
|
10-03-15, 10:14 PM
|
|
Utente
|
Ciao Alex, è bello rileggerti. Ho visto le foto, lavoro superlativo.
Buon vento
Gianluca
Modelli terminati: President, Cazador, Coureur
|
|
|