Ehm anche la krypt... la materia verde viene allisciata spennellandola di solvente?
Si, ma se essendo piu gommosa rimane di base piu' liscia già in partenza. Bisogna solo avere l'accortezza di tenere a portata di mano del borotalco cosi da limitare l'eccessiva appiccicosità e poterla lavorare in fogli.
Procaccia la miseriaccia! adesso che so che esistono queste cose le voglio provare al più presto!! Non dormo più di notte sogno milliput e Superman per colpa tua e di Madame!!
Ultimo passaggio dopo che gli stucchi si sono seccati per bene e' stato quello di dare la solita mano di fondo giallo limone (poi verra' scurito con i colori ad olio) e posizionare le due nella loro posizione finale.
Come a dire che sei pieno... di donne!
L'effetto finale è fantastico ma non ti invidio l'esercizio di pazienza.
Pensa che io ho appena contato 20 ordinate da ritagliare per il mio Leudo e già mi sento male....
Ti seguo. ti seguo sempre con interesse madama. Il tuo wip l'ho salvato tra i preferiti.
Tu sei stata la mia insegnante con lo scotland e non solo.. E non solo...
Ciao Alex,
gran bel lavoro e tanta pazienza. In futuro mi piacerebbe fare la sovrana, ma dubito che avrò la voglia di fare tutte queste decorazioni a mano, ma ho una curiosità.
Come mai non passi subito i colori ad olio prima di incollarli? Non rischi di sporcare il fasciame passandolo dopo? Anche se lo passi sul fasciame non c'è il rischio che il giallo limone sbavi e ti sporchi il fasciame?
Ciao Marco
Non hai tutti i torti e ci ho pensato anche io.
Ma la lavorazione con i colori ad olio preferisco darla alla fine per essre sicuro di dare un colore omogeneo a tutto lo scafo. Essendo una miscela di due pigmenti non vorrei col tempo variare le percentuali...
Per il fondo giallo già lo passo prima su quelli che vengono posizionati in un secondo tempo.
Ti seguo. ti seguo sempre con interesse madama. Il tuo wip l'ho salvato tra i preferiti.
Tu sei stata la mia insegnante con lo scotland e non solo.. E non solo...
Grazie Alex ma adesso sei tu che fai da maestro a me
Ce la offriresti una bella veduta a scafo intero?