Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-15, 07:16 PM   #1762
Tuvok
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Buona Sera Amici modellisti.
Dopo quasi un anno di pausa nell'aggiornare (e nel costruire) il modello, sono finalmente riuscito in questo ultimo periodo a riprendere in mano il tutto e continuare da dove mi ero fermato.

Da quando ho ripreso il modello, ho fatto qualche piccolo passo avanti.

Prima di tutto ho preparato la Polena, utilizzando una miniatura esistente in commercio e modificandola sempre con i soliti stucchi per adattarla al meglio al modello. (Foto 1 e Foto 2)

Sempre a prua ho montato anche il paiolato relativo (Foto 3), i modo da potermi concentrare nel chiudere lo scafo partendo appunto da prua e procedendo piano piano verso poppa (Ponti, cannoni, mantelletti ecc ecc.).

Un ultima modifica, che ritengo importante, sia dal punto di vita "storico" che dal punto di vista estetico, e' stata quella di togliere le colonnine prefatte della Amati, sostituendole con un costruzione piu' adeguata (Foto 4). Devo ancora rifinire e pulire il tutto, ma come idea mi aggrada.

Buona Serata a tutti.

ALex
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-1.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-2.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-4.jpg  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-3.jpg  
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando