13-06-09, 12:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Madama gli stroppi dell'incappellatura devono ancora subire il magico trattamento cenere + acqua + vinavil che le anticherà, sporcherà e che gi darà un pò di resistenza..
magari li coloro neri se non mi piace il risultato vedrem
|
...occhio Seba, che dopo che avranno subito il trattamento con vinavil saranno impermeabilizzate, e quindi sarà dura colorarle....
|
|
13-06-09, 12:24 PM
|
|
Utente Senior
|
E' vero ma dipende dal colore. Se usasse acrilico da decoupage riuscirebbe lo stesso a fare presa e avrebbe pure quell'aspetto un po' impiastricciato che gli occorre in quel particolare punto
|
|
|
13-06-09, 02:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da madamalouise
E' vero ma dipende dal colore. Se usasse acrilico da decoupage riuscirebbe lo stesso a fare presa e avrebbe pure quell'aspetto un po' impiastricciato che gli occorre in quel particolare punto
|
esatto madama, anche gli acrilici per colorare i tessuti sono ottimissimi, e passano il vinavil che comunque diluitissimo con l'acqua ferma ben poco questi clori abiutati a impregnare per bene
uffa mi tocca allargare il buco del gatto!
|
13-06-09, 08:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
esatto madama, anche gli acrilici per colorare i tessuti sono ottimissimi, e passano il vinavil che comunque diluitissimo con l'acqua ferma ben poco questi clori abiutati a impregnare per bene
uffa mi tocca allargare il buco del gatto!
|
quando allargherai il buco del gatto tieni anche conto delle drizze che alzano i pennoni, del loro passaggio nella testa di moro e la relativa uscita posteriore, ( ci sono già passato ..... ).
Paolo
|
|
|
15-06-09, 09:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da boden
quando allargherai il buco del gatto tieni anche conto delle drizze che alzano i pennoni, del loro passaggio nella testa di moro e la relativa uscita posteriore, ( ci sono già passato ..... ).
Paolo
|
eh si deo proprio allargarlo sto buco del gatto...oggi ho completato le sartie e inserito gli stralli..ma scusa una cosa..tra una grisella è l'altra che distanza hai tenuto?
|
17-06-09, 04:22 PM
|
|
Utente Senior
|
RAGAZZI URGENTE...
MA QUESTE DUE CIME (RIQUADRO GRANDE AL CENTRO) DOVE VANNO???
a delle caviglie? a due anelli sul ponte???
AIUTOOOOOOO
|
17-06-09, 04:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
RAGAZZI URGENTE...
AIUTOOOOOOO
|
Dovrebbero andare a degli anelli,o bitte sul ponte
|
|
|
17-06-09, 04:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO
Dovrebbero andare a degli anelli,o bitte sul ponte
|
Aspetta ora che riguardo l'immagine......dovrebbero essere i paranchi della Lancia......
|
|
|
17-06-09, 04:31 PM
|
|
Utente
|
esatto Rocco, sono i paranchi della Lancia, vai Seba che sei in una botte di ferro....
c'è una bella illustrazione nel Curti che illustra molto bene la manovra.
Paolo
Ultima modifica di boden; 17-06-09 a 04:37 PM
|
|
|
17-06-09, 04:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
RAGAZZI URGENTE...
AIUTOOOOOOO
|
in molti modelli ho visto che con quelle cime ci alzano le scialuppe, a mo di argano, forse servon proprio a quello
|
|
17-06-09, 04:40 PM
|
|
Utente
|
Mi sono appena finito di vedere il tuo topic. Che dirti Seb.... i complimenti sono scontati... gran bel lavoro. Volevo chiederti solo una cosa... Per il tavolato del ponte.... non era preferibile utilizzare listelli da 3mm?? Sono da 4 o 5mm quelli che hai utilizzato?? Te lo chiedo perche' ho una leggera sensazione di fuori scala. Sempre per il ponte ho notato che i listelli non corrono orizzontali. Almeno non tutti. Dammi delucidazioni. Tu saprai dirmi meglio. Per la scialuppa a guardarla vien voglia di metterla a mare e farci un giro per quanto sembra vera.
In conclusione Seb, lavoro certosino a parte per il tavolato del ponte che, personalmente non mi fa impazzire.
Luca
|
|
|
17-06-09, 06:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ammutinato
Mi sono appena finito di vedere il tuo topic. Che dirti Seb.... i complimenti sono scontati... gran bel lavoro. Volevo chiederti solo una cosa... Per il tavolato del ponte.... non era preferibile utilizzare listelli da 3mm?? Sono da 4 o 5mm quelli che hai utilizzato?? Te lo chiedo perche' ho una leggera sensazione di fuori scala. Sempre per il ponte ho notato che i listelli non corrono orizzontali. Almeno non tutti. Dammi delucidazioni. Tu saprai dirmi meglio. Per la scialuppa a guardarla vien voglia di metterla a mare e farci un giro per quanto sembra vera.
In conclusione Seb, lavoro certosino a parte per il tavolato del ponte che, personalmente non mi fa impazzire.
Luca
|
Esatto Luca, vedi quando iniziai questo lavoro doveva essere solo un campo di prova per tutte le tecniche da applicare all'agamemnon..poi ho conosciuto il forum e mi sono affezionato al galeone che ho però costruito con scarti, il tavolato è l'esempio lampante..con listelli da 4mm davvero troppo fuoriscala..ahimè è l'unica cosa che non posso rimaneggiare....
graxie ragazzi x l'aiuto..quindi ai paranchi della scialuppa...interessante..quindi era un metodo x issarla..mi sono sempre chiesto come si faceva..!!
graxie mille a tutti!!
|
17-06-09, 07:15 PM
|
|
Utente Senior
|
perfetto ho distrutto una coffa..devo andare a ricomprarla!
|
17-06-09, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
è il paranco di straglio, serve non solo per la scialuppa ma per tutti i carichi pesanti che vanno stivati, nella zona di manovra del paranco dovrebbe infatti esserci anche il grande boccaporto
|
|
|
17-06-09, 08:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ismaele
è il paranco di straglio, serve non solo per la scialuppa ma per tutti i carichi pesanti che vanno stivati, nella zona di manovra del paranco dovrebbe infatti esserci anche il grande boccaporto
|
Perfetto c'è tutto..scialuppa e boccaporto! ora manca il paranco..!
|
Strumenti della discussione |
|