Come anticipato nella build di Killik, mi devo iniziare ad occupare della vela.
Ancora mancano vari dettagli ma il tema della vela è così nuovo che penso sia meglio pensarci per tempo.
L'idea sarebbe quella di fare vedere la sovrapposizione dei ferzi, piuttosto che fare una semplice cucitura o un tratto di matita per simularla.
Tra le varie possibilità che mi sono venute in mente, quella che mi sembra più adatta alle mie capacità ed attrezzature consiste nell'incolllare i ferzi con vinilica molto diluita.
Detto, fatto, ho voluto provare, tagliate due striscioline di tessuto le ho sovrapposte a secco sul disegno e poi ho imbevuto il bordo con la colla.
Il risultato non mi dispiace particolarmente, la sovrapposizione è un po' abbondante, per qualche motivo ho fatto un errore nel disegno, la sovrapposizione in questo modo sarà oltre i 3mm, quindi oltre 7cm nella realtà... Penso di poter ridurre con la pratica.
Il problema più grave è che avendo protetto il disegno con la scotch la giuntura rimane lucida dalla parte di dietro, anche qui dovrò trovare un'altra soluzione. Quella parte che sembra bianca è il lucido che ho messo contro riflesso per evidenziarlo ma ad occhio nudo si percepisce bene.

Inviato con il mio SM-A750FN - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net